home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Maltese puro o fregatura??? - Discussione n 92547 - PermaLink
   Maltese puro o fregatura???
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Giorgy00

Registrato dal: 19-08-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 19-08-2015 alle ore 11:13   


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Giorgy00 il 21-08-2015 14:57 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 19-08-2015 alle ore 13:54   
Io non lo so cos'è e come sarà da grande, però ripeto (e non mi stancherò mai di farlo) che acquistare un cane da un privato (senza pedigree, quindi) non fornisce alcuna garanzia, sia sulla razza, sia (soprattutto) sull'esenzione da eventuali malattie genetiche a cui può essere esposta quella razza.
Bisognerebbe pensarci prima a queste cose. Ora hai un bel cucciolo, come sarà sarà, l'importante è che sia in salute.



0 
 Profilo
Giorgy00

Registrato dal: 19-08-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 19-08-2015 alle ore 14:08   
Sarà senza pedigree, ma ho visto genitori e la nonna!!!
Oltretutto il pedigree a volte non da garanzie, dato che molti sono fasulli!!! Scartiamo i negozianti, allevamenti seri ce ne sono ben pochi! Ho sentito di una ragzza a cui è stato venduto un "maltese" marrone, proprio da un allevamento con tanto di pedigree!!! Stessa cosa ad una ragazza che alla fine si è ritrovata un incrocio maltese/volpino.
Credo in poche persone serie e oneste.. Ma le garanzie obbiettivamente te le danno in pochi!
Ho chiesto semplicemente per dei chiarimenti e perchè a seconda della razza e tagli, ognuno ha il suo stile di vita,


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 19-08-2015 alle ore 14:18   
Certo che ognuno ha il suo stile di vita, ma che c'entra? Hai scritto su un forum animalista, e una delle nostre 'missioni' è quella di far conoscere la realtà dei 'canari', ovvero di quelli che hanno una coppia di cani in casa e li fanno figliare continuamente, magari anche tra consanguinei ecc.
Mancheremmo alla nostra funzione se dicessimo 'bravo, hai fatto bene'. Allevamenti seri ce ne sono, il problema di solito è 'economico', perché chiaramente un cucciolo non selezionato si paga molto ma molto meno (e tra l'altro risulta legalmente un meticcio, senza valore economico).
Considera che la sottoscritta non ha mai acquistato un cane in vita sua, quindi non sto sponsorizzando nessuno, tranne le persone che lavorano seriamente.



0 
 Profilo
Giorgy00

Registrato dal: 19-08-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 19-08-2015 alle ore 14:27   
Bè sì, dal pnto di vista animalista mi trovi perfettamente d accordo, e capisco il tuo discorso.
Chi prende due cani di razza per farli figliare di continuo e venderli, non fà un cosa corretta, per i cagnolini.
Basterebbe una cucciolata (se la si deve proprio fare)..
Per la questione economica, si e no, l ho pagato meno di un allevamento, ma ti assicuro che non l ho poi pagato la metà, quindi non è stato rivolto alla questione economica la mia scelta..


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 19-08-2015 alle ore 14:36   
Chiaramente sono partita dal tuo topic, ma è un discorso che rivolgo al lettore silente, e credimi ce ne sono...
Nel tuo caso il cucciolo c'è già, ma magari una riflessione sull'argomento può essere utile a qualcun altro.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-08-2015 alle ore 20:08   
Bellissimo
Ti amerà e lo amerai
Non gli far far cuccioli se non è di razza
Già e ' difficile piazzare bene i meticci

Non si compra una cane di razza senza pedigree autentico ,si riceve in regalo


0 
 Profilo
Giorgy00

Registrato dal: 19-08-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 19-08-2015 alle ore 21:08   
Non intendo fargli fare cuccioli, oggi il veterinario mi ha confermato che è un maltese, in realtà i miei dubbi erano un tantino infondati , comunque non ho preso un cagnolino di razza (pura o no che sia) per ricavarne soldi facendolo accoppiare! Ho avuto un pechinese per 12 anni, e non l ho mai fatto accoppiare! Mi sentirei doppiamente squallida!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.872 Secondi