home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Il mio gatto è uno zingaro - Discussione n 92529 - PermaLink
   Il mio gatto è uno zingaro
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
bierre1975

Registrato dal: 17-08-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 17-08-2015 alle ore 19:57   
È la prima volta che scrivo.
Ho un gatto di 5 mesi di nome Frodo. Quando l'ho portato a casa aveva quasi 2 mesi. Ho letto in internet, e mi è stato consigliato, di tenerlo in casa per 2 mesi per fare in modo che si abituasse alla casa e alle persone. Dopo due mesi ho cominciato a farlo uscire accompagnato e con il guinzaglietto per fargli conoscere l'ambiente esterno. Poi quando ho capito che era pronto l'ho lasciato andate da solo, chiamandolo di tanto in tanto. Ha fatto amicizia con il gatto vicino di casa. Quando lo chiami, se non è impegnato, viene. Però lui vuole sempre uscire (la mattina alle 6 comincia a miagolare). Si limitasse al giardino e a quello dei vicini tutto bene. Però non si accontenta. Devo aspettare la sterilizzazione oppure ho sbagliato qualche cosa?
Grazie


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 18-08-2015 alle ore 06:45   
Iin attesa delle esperte che di certo ti risponderanno, per mia esperienza, il gatto giovane è curioso , si caccia in ogni guaio se è libero. io non lo lascerei, è neel'età più rischiosa.


1 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 18-08-2015 alle ore 14:34   
quoto.Prima di lasciare il gatto libero avresti dovuto aspettare ancora un paio di mesi e soprattutto sterilizzarlo.
Ora ha assaporato la liberta' e farai piu' fatica a tenerlo dentro.
Pero' a 5 mesi puoi gia' sterilizzarlo e ti consiglio di farlo quanto prima,perche' se nel frattempo dovesse maturare sessualmente,non ritornerebbe piu' solo chiamandolo,ma magari dopo giorni e giorni andando in giro a gattine,si azzufferebbe e rischierebbe grosso.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: machino il 18-08-2015 14:36 ]


1 
 Profilo
bierre1975

Registrato dal: 17-08-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 18-08-2015 alle ore 15:45   
Grazie per le risposte. Tra meno di un mese lo farò sterilizzare. Speriamo bene.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.604 Secondi