home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Grooming compulsivo…... - Discussione n 92505 - PermaLink
   Grooming compulsivo…...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
AlfredLimax

Registrato dal: 14-08-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 14-08-2015 alle ore 21:21   
Salve a tutti,
mi chiamo Alfredo e sono nuovo di questo forum.
Scrivo qui a voi per avere un parere riguardo un comportamento apparso da un giorno all'altro nella mia gattina di 1 anno di nome Cispa.
Una mattina come tante altre esco con il cane per portarlo fuori, al mio ritorno mi ritrovo la gatta che era visibilmente agitata, si leccava in continuazione la zona bassa della schiena e le zampe posteriori fino a mordersi le unghie e tirarsele.
da quella mattina non mi viene più a salutare quando rientro in casa, gioca poco , cosa più preoccupante…..mentre è tranquilla seduta o acciambellata, inizia a muovere in maniera frenetica il pelo della schiena per poi scuotere visivamente ed in maniera incontrollata le zampe posteriori, per poi arrabbiarsi e ringhiare (non so se per il gatto si dice così ).
la cosa che ho notato è che non vuole stare più sulla finestra dove stava per la maggior parte della giornata e che nel giorno in cui è successo il tutto è stata sotto le coperte del mio letto per diverso tempo.
Aiutatemi pefavore, rivoglio la mia Cispa!!!!!!
Grazie in anticipo



0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 14-08-2015 alle ore 23:07   
Ciao Alfredo! Forse la micia ha acari o pulcette che le creano molto fastidio in quelle zone. Il fatto che sia cambiata nei tuoi confronti è probabilmente perchè ha associato un certo evento al fastidio incontrollabile. Hai guardato bene la pelle sotto il pelo della micia? Basta che apri bene le chiocche di pelo per vedere se nella cute ci sono dei puntini neri o qualcosa che le crea queste manifestazioni. E poi il Vet se non passa.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-08-2015 alle ore 17:10   
Dal vet


0 
 Profilo
AlfredLimax

Registrato dal: 14-08-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 16-08-2015 alle ore 00:11   
Grazie dei consigli,oggi sembra che il grommino si sia un po attenuato, ma gli è rimasto il fatto che all'improvviso scuote la schiena e subito dopo la zampa posteriore.
La piccola sembra spaventata…..perchè poi si rifugia sotto le coperte.
Ho letto qua e la delle cose su internet…..e non mi piace per niente quello che ho letto.



0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 16-08-2015 alle ore 01:38   
Se leggi internet ti ci perdi dentro. Lì trovi le patologie più paurose che possano esistere per certi sintomi, ti conviene portare la micia dal vet, così sia tu che lei starete più tranquilli.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.557 Secondi