home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Ho bisogno di un vostro consiglio - Discussione n 92487 - PermaLink
   Ho bisogno di un vostro consiglio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Bayles

Registrato dal: 12-08-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 12-08-2015 alle ore 21:52   
Abbiamo preso Bayles, 6 mesi fa. Bayles è una micina di 4 anni molto sfortunata, i precedenti padroni gli hanno spezzato le gambe per ben due volte. La clinica,la prima volta ha creduto che la micia fosse caduta dal balcone come detto, e al ricovero ha posizionato all'interno della zampina una placca. Riconsegnata ai proprietari dopo neanche 15 giorni la piccola è tornata in clinica nuovamente con le zampine rotte e con una grave Osteomielite non curata. In poche parole i proprietari non solo l'avevano presa a calci ma nell'indifferenza totale, avevano fatto passare del tempo e la placca ha provocato quest'infezione. La gatta è stata confiscata, curata ed ora anche se non ha due denti, non ha un ginocchio e purtroppo avrà dolore cronico a vita, conduce una vita normale con noi e un altro gatto. Vi ho spiegato la storia della micia perché ha molti comportamenti strani che noi sapevamo, ma alcuni mi mettono ansia e vorrei sapere se potete consigliarmi qualcosa. Noi abitiamo in un appartamento con terrazzo messo in sicurezza. La micia morde la rete fino a fare dei buchi. Appena entrata mordeva le piante finte. che abbiamo tolto. Abbiamo dato erba gatta, ma non è interessata, ci sono ormoni della mamma in ogni camera (Feliway). Siamo terrorizzati perchè non riusciamo a lasciare lei solo sul terrazzo per paura che cada. Consigli? Grazie in Anticipo. Io E Bayles




0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 17-08-2015 alle ore 08:53   
Una mia amica che aveva un problema di "morsicature" eccessive ha risolto con una specie di snack da far mordicchiare, di quelli che ci vogliono cent'anni a consumare, e giochi appositi per gattini in crescita, consigliati il primo dal Vet e i secondi dal negozio di animali.
Ha comprato un tiragraffi da cui sporgeva una corda lunga e con vari nodi, di fibra naturale, su una amaca, così la gatta si sdraiava e la mordicchiava comodamente.

Inoltre ha montato questa rete

http://m.zooplus.it/shop/gatti/reti_porte_accessori_gatti/balcone_giardino/reti_protezione_balconi/343398

Anziché quella trasparente; questa col rinforzo metallico non è ancora riuscita a distruggergliela

Comunque anche il gatto di mia cognata le ha mordicchiato tutte le piante finte, può essere che non gli piacciano molto

Se però il mordicchiare diventa davvero eccessivo chiedi consiglio al Vet!!

Ps: benvenute!!


0 
 Profilo
melamelamelina

Registrato dal: 11-09-2015
| Messaggi : 46
  Post Inserito 19-09-2015 alle ore 22:40   
Anche il nostro gatto rifiuta l'erba gatta ma morde le altre piante finte e vere.....
Riguardo al terrazzo noi avevamo una rete morbida di quelle da campeggio in tessuto..distrutta...messo il canneto grosso..distrutto....
Lui distruggerà le reti per potersi arrampicare sul bordo della terrazza..
Abbiamo quindi optato per la rete da giardino di quelle verdi con i fori medi..comprata nei negozi che vendono anche oggetti da giardino..pagata anxhe una cifra accettabile..parecchi metri intorno alle 20/25euro...abbiamo messe 5 barre di acciaio da terra a cima (anche in angolo) e l'abbiamo legata alle barre ed alla struttura della terrazza con mille reggette ovviamente poi tagliando il pezzo restante......
Il nostro micio non l'ha presa per niente bene...perche (senza gufarcela) da quel momento non è più riuscito a sfondare la rete....è di plastica spessa...

Prova così....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: melamelamelina il 20-09-2015 08:42 ]


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 20-09-2015 alle ore 00:21   
Potrebbe essere un comportamento nervoso (giustificato) oppure un problema ai denti, magari ha dolore o fastidio, chiedi al tuo vet.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.458 Secondi