home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Weimaraner, weimaranerina e la pinscherina. - Discussione n 92472 - PermaLink
   Weimaraner, weimaranerina e la pinscherina.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Sasha23

Registrato dal: 11-08-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 11-08-2015 alle ore 15:25   
Ciao a tutti. Sono nuova nel forum, mi chiamo Olga.
Ho 3 cani, un weimaraner di 16 mesi e 2 cucciole, una femmina di weimaraner e una di pinscher, entrambe quasi di 3 mesi.
Vorrei prevenire un problema che stiamo per avere. La pinscher morde, per adesso in forma di gioco, la femmina di wei, continuamente, senza darle tregua, sfoga la sua gelosia da piccola femmina:) Tutti 3 mi riconosco come capo branco, tutti si comportano bene e danno retta, ma capisco di dover subito intervenire nel rapporto fra due femmine, prima che diventi un problema serio. Non saprei come comportarmi, sgridarla, punirla quando si comporta cosi, o lasciare che stabiliscono da sole le loro gerarchie? Pinscher sarà sterilezata dopo il primo calore, ma comunque e la "teribbile" del branco per caratteristicha della razza. Qualche consiglio? Vi ringrazio in anticipo per ogni suggerimento.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Sasha23 il 11-08-2015 15:27 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-08-2015 alle ore 19:48   
Per ora è un gioco
Ma se sei il capobranco fai il capobranco
Devi fare capire alla piccola che non deve mordere
NO secchi nessuno schiaffetto nè ' punizione ,non capirebbe
Intanto col tempo faranno giochi e " risse di "gerarchia da soli ....


0 
 Profilo
Silent_Hill

Registrato dal: 06-08-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 18-08-2015 alle ore 10:53   
Ciao Olga sono Cristian del centro, ti ho riconosciuta dalla foto dei cani
come vanno le passeggiate ancora tutto bene?

Quando un branco è ben consolidato non esiste gelosia e se ti riconoscono come capo branco puoi stare tranquilla, poi i cani non hanno gelosia hanno la territorialità o il possesso, ma ripeto se il branco è ben strutturato quei problemi non esistono.

Non devi assolutamente preoccuparti per come giocano le cucciole, la sottomissione, la dominanza, l'iseguirsi e il mordersi (giocando) fa tutto parte del loro naturale istinto di crescita e formazione del loro futuro carattere.

Finché vedi che è gioco e nessuna delle due si allontana spaventata dall'altra lasciale giocare tranquille, devi intervenire solo nel caso esagerino e una delle due emetta un guaito perchè l'altra SENZA VOLERE gli ha fatto male e placare il gioco facendogli capire (a quella che ha stretto troppo) qual'è il limite di gioco che non si può superare.

Logicamente con CALMA senza alzare la voce e senza sgridarla perché stanno imparando e tu come buona "mamma" devi avere la pazienza di insegnargli. Devi solo "intrometterti" fermare quella che ha esagerato e una volta che la vedi più calma la rilasci giocare, cosi imparano qual'è il livello di energia che non si può superare nel gioco.

Ti mando un caro saluto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Silent_Hill il 18-08-2015 10:57 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.368 Secondi