home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  bisogno di esperienze positive su osteosarcoma BEO è SUL PONTE - Discussione n 92445 - PermaLink
   bisogno di esperienze positive su osteosarcoma BEO è SUL PONTE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 6
dolomiti1972

Registrato dal: 15-07-2015
| Messaggi : 101
  Post Inserito 12-08-2015 alle ore 09:18   
Posso chiederti dove abiti?


0 
 Profilo
beoelamu

Registrato dal: 09-08-2015
| Messaggi : 39
  Post Inserito 16-08-2015 alle ore 18:04   
prov Bg. E tu?



0 
 Profilo
dolomiti1972

Registrato dal: 15-07-2015
| Messaggi : 101
  Post Inserito 17-08-2015 alle ore 10:55   
vicino a Monza


0 
 Profilo
beoelamu

Registrato dal: 09-08-2015
| Messaggi : 39
  Post Inserito 19-08-2015 alle ore 21:37   
ieri ha tolto i punti; il sadismo veterinario ha però messo punti neri su pelo nero (di solito sono viola mi hanno spiegato) e quindi la collega ieri ci ha messo un sacco. Il micio è stato super paziente; oggi avrei dovuto tenerlo ancora in casa, ma non riesco, ho i muratori che stanno facendo il vespaio e le ruspe in casa. Lo sentivo miagolare dalla strada, miagolava sopra il rumore e sentivi gli operai che da sotto (con i tappi) gli rifacevano il verso perchè lo sentivano!!! Stasera ho chiamato il vet, mi ha detto che se effettivamente passa la giornata a miagolare disperato meglio che esca e al massimo gli ridà un punticino. Mio marito poi ha capito male la dose di antibiotico e gliene abbiamo data la metà, meno male che non è successo niente!! Lui è vispo e vivace, più di quando aveva la zampa (e credo il dolore); e mooolto coccolone!!


0 
 Profilo
dolomiti1972

Registrato dal: 15-07-2015
| Messaggi : 101
  Post Inserito 20-08-2015 alle ore 09:21   
Sono contenta che si stia riprendendo bene e velocemente.
Anche Tom si è ripreso alla grande, nel senso che mangia come un lupo, è bello arzillo e vivace e si muove bene anche con tre zampe.
Domani mattina abbiamo il colloquio con la sua vet oncologa. Sono molto tesa e nervosa.
Non so per quale motivo ma è così.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 20-08-2015 alle ore 15:07   


19-08-2015 alle ore 21:37, beoelamu wrote:
ieri ha tolto i punti; il sadismo veterinario ha però messo punti neri su pelo nero (di solito sono viola mi hanno spiegato) e quindi la collega ieri ci ha messo un sacco. Il micio è stato super paziente; oggi avrei dovuto tenerlo ancora in casa, ma non riesco, ho i muratori che stanno facendo il vespaio e le ruspe in casa. Lo sentivo miagolare dalla strada, miagolava sopra il rumore e sentivi gli operai che da sotto (con i tappi) gli rifacevano il verso perchè lo sentivano!!! Stasera ho chiamato il vet, mi ha detto che se effettivamente passa la giornata a miagolare disperato meglio che esca e al massimo gli ridà un punticino. Mio marito poi ha capito male la dose di antibiotico e gliene abbiamo data la metà, meno male che non è successo niente!! Lui è vispo e vivace, più di quando aveva la zampa (e credo il dolore); e mooolto coccolone!!



i punti viola sono punti riassorbibili, i punti neri in nylon vanno tolti dopo 10 giorni circa.
la scelta del filo viene fatta in base a diversi fattori, nessun sadismo


0 
 Profilo
beoelamu

Registrato dal: 09-08-2015
| Messaggi : 39
  Post Inserito 31-08-2015 alle ore 19:35   
come è andata con l'oncologa?


0 
 Profilo
dolomiti1972

Registrato dal: 15-07-2015
| Messaggi : 101
  Post Inserito 07-09-2015 alle ore 11:41   
Tom ha fatto la tac di controllo proprio il 31 agosto ed è andata bene.
Per ora non ci sono metastasi! So che il cammino è ancora lungo, però è gia qualcosa.
Inoltre lui soffre di bronchite cronica e in questo periodo ha molto catarro, quindi hanno impiegato tre giorni per darci il referto. Nel frattempo ero tesissima.
La prossima tac dovrebbe farla fra 4 o 5 mesi.
E il tuo miciotto come sta?


0 
 Profilo
beoelamu

Registrato dal: 09-08-2015
| Messaggi : 39
  Post Inserito 08-09-2015 alle ore 20:41   
sta bene, benissimo. Noi siamo lontani dal controllo, però il vet aveva ragione, da quando non ha più la zampa si muove molto di più. L'unico neo è che credo non riesca a pulirsi la metà faccia in cui manca la zampa... ma ci penso io, no problem. Ha imparato a lasciarsi fare con pezzuolina appena appena umidina. Anche Beo ha avuto tante volte la bronchite!


0 
 Profilo
dolomiti1972

Registrato dal: 15-07-2015
| Messaggi : 101
  Post Inserito 08-09-2015 alle ore 21:29   
Sono contenta che stia bene.
Noi abbiamo fatto un controllo adesso perché l'oncologa ci ha detto che di solito la prima tac si fa a due/tre mesi dall'intervento, poi dopo circa sei mesi.
Anche Tom non riesce a pulirsi la parte destra della testa, infatti lo puliamo noi senza problemi.
Un'altra difficoltà che ha e' quella che quando va in lettiera non riesce a ricoprire bene i bisognini perché tende a perdere l'equilibrio.
Anche la bronchite di Beo è cronica?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.174 Secondi