home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Consigli per chi ne ha bisogno, sulla Psicologia canina e il recupero comportamentale - Discussione n 92429 - PermaLink
   Consigli per chi ne ha bisogno, sulla Psicologia canina e il recupero comportamentale

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Silent_Hill

Registrato dal: 06-08-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 06-08-2015 alle ore 11:55   
Mi presento, sono uno psicologo canino da oltre 20 anni potete conoscermi qui: ****

Vorrei sperando di fare cosa gradita mettermi a disposizione per dare qualsiasi consiglio possa essere utile a migliorare il vostro rapporto con il vostro cane.

Logicamente online non si possono fare miracoli giacche l'unica maniera vera di soluzionare un problema comportamentale di un cane è conoscendolo dal vivo cosi come al suo padrone, interagire con loro e capire da dove nasce il problema.

Ma se qualche consiglio a livello superficiale può recare qualche miglioria ne sono felice.

Il 95% delle volte il problema comportamentale che può presentare un cane ( se non deriva dal suo passato) è l'approccio sbagliato che ha il padrone con lui (la differenza linguistica che esiste tra cane e umano), il quale lo manda in confusione, perché noi comunichiamo con le parole, i cani comunicano con stati d'animo, posture del corpo, energia ed odori. Da li nascono le incomprensioni e i comportamenti sbagliati del cane perché semplicemente non capiamo di cosa ha bisogno e lui non capisce noi e cosa vogliamo da lui e quindi piccoli problemi di niente possono diventare dei grandi problemi di convivenza.

Un caro saluto a tutti.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Silent_Hill il 06-08-2015 12:00 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 07-08-2015 15:29 ]


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 06-08-2015 alle ore 12:20   
Personalmente ti do il mio benvenuto!!
In questa sezione c'è sicuramente bisogno di un professionista che sappia indirizzare gli utenti verso il giusto approccio nella vita di tutti i giorni con il proprio pet.
Di nuovo benvenuto e buon lavoro!!


0 
 Profilo
enide

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 199
  Post Inserito 06-08-2015 alle ore 19:02   
Benvenuto!


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 07-08-2015 alle ore 11:44   
Ciao e benvenuto,

spero tu venga contattato dallo Staff o tu ti rivolga allo Staff del forum, cosi da voler partecipare ed aiutare attivamente nel forum :)

Ciao a presto


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 07-08-2015 alle ore 15:31   
Benvenuto, Silent_Hill, e scusami per la cancellazione del link, ma per regolamento non ammettiamo pubblicità sul forum e non posso fare eccezioni!
Se desideri aiutarci nella nostra mission, sei più che il benvenuto, grazie infinite!!


0 
 Profilo
Silent_Hill

Registrato dal: 06-08-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 10-08-2015 alle ore 09:03   
Buongiorno ringrazio per il benvenuto, siete molto gentili, mi scuso se il link messo è potuto sembrare una pubblicità, non era mia intenzione, volevo solo mostrare chi sono cosi che le persone del forum potessero conoscermi.

Come già detto, sono a disposizione, se posso aiutare lo faccio con piacere.

Un saluto a tutti :)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Silent_Hill il 10-08-2015 09:05 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-08-2015 alle ore 18:02   
Benvenuto


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 12-08-2015 alle ore 22:55   
in ritardo nella lettura ma benvenuto anche da me!!




0 
 Profilo
cippico

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 174
  Post Inserito 16-08-2015 alle ore 14:23   
una presenza del genere mi sembra molto utile e sara' sicuramente apprezzata...

grazie per la disponibilita'

ciaooo a tutti


0 
 Profilo
Sophie85

Registrato dal: 16-09-2015
| Messaggi : 9
  Post Inserito 01-10-2015 alle ore 17:59   
Buonasera, provo a chiedere consiglio anche qui.
Ho una cucciola di bassotta di tre mesi e mezzo.
Fino adesso è stata molto brava: impara tutto in fretta, a parte qualche episodio di bisognino dentro casa ha sempre fatto tutto fuori, logicamente come ogni cucciolo è molto curiosa e mette il naso dove non dovrebbe ma se la sgridi capisce. Da una settimana ci siamo accorti che trema molto, trema quando le dai la pappa (ma presumo sia normale emozione), quando va fuori al freddo (e anche in questo caso penso sia normale), ma anche quando è in cuccia che dorme oppure quando è accoccolata sulle gambe, quando è sul tappetto in casa che aspetta tranquilla. Non capiamo il perchè
non so se sbagliamo qualcosa. MA SOPRATUTTO: è un periodo che passerà o dobbiamo intervenire con qualche rimedio prima che cresca troppo per essere corretta??!!
Grazie mille per i consigli


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.078 Secondi