home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Come prevenire l'ansia da separazione in un cucciolo di labrador - Discussione n 92415 - PermaLink
   Come prevenire l'ansia da separazione in un cucciolo di labrador

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Ellysunrise

Registrato dal: 13-05-2015
| Messaggi : 27
  Post Inserito 05-08-2015 alle ore 09:29   
Buon giorno a tutti!!! Dopo tanto tempo cherry è arrivata!!! È una cucciolotta di labrador di 6settimane!! In questi giori io sono a casa in ferie e vedo che mi si è subito attaccata...solo che mi segue ovunque....è la mia ombra e piange quando non mi vede...è a casa solo da 3giorni ma vorrei evitare che si formasse andia da separazione!! Mi date qualche consiglio???


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 05-08-2015 alle ore 12:39   
da dove arriva la cucciola? 6 settimane sono poche per staccarla dalla mamma, così la cucciola non avrà la possibilità di vivere in branco i primi fondamentali 65/70 giorni, in cui impara tantissime cose utilissime per il suo futuro...


1 
 Profilo
Ellysunrise

Registrato dal: 13-05-2015
| Messaggi : 27
  Post Inserito 05-08-2015 alle ore 13:29   
Sono poche?? Perchè tutti mi hanno detto che come settimane sono giuste!!! È nata il 26maggio!!! Comunque apparte ció avete consigli???


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 05-08-2015 alle ore 15:50   
Tu vivi da sola? Se no, cerca di fare in modo di non costituire il suo unico punto di riferimento. Cibo, gioco e coccole devono essere somministrati da tutti i componenti della famiglia. Cerca di distrarre la piccola con qualche giochino che la tenga impegnata. Non correre da lei e non darle attenzione non appena piange. Lascia che smetta e solo allora le darai le giuste attenzioni. Per quando rimarrà sola, lascia accesa la televisione oppure una radio su una stazione molto parlata.


0 
 Profilo
Ellysunrise

Registrato dal: 13-05-2015
| Messaggi : 27
  Post Inserito 08-08-2015 alle ore 11:01   
In questo momento il mio compagno è via quindi lei riceve attenzioni da me!!ho provato a lasciarla sola qualche minuto ma ho già notato che se la lascio fuori di casa o in un altra stanza e si vede da sola sporca subito e ulula...mentre se è con l'altra mia cagnolina è già più tranquilla. Io la lascio fuori finche non smette e evito feste quando esco o entro in casa...è normale che non voglia trovarsi sola!??? Tequila l'altra mia cagnolina di 9anni è sempre stata tranquilla quindi questo x me è un problema nuovo....sopratutto perchè da domani inizio a lavorare....e non vorrei trovarmi casa distrutta (le go già lasciate in casa qualche ore insieme ed è andato tutto super)


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 08-08-2015 alle ore 11:35   
E' normalissimo che un cucciolo cerchi compagnia. Se la lasci con l'altra cagnolina non dovrebbero esserci problemi, sappi però che una cucciola non è in grado di trattenere i bisogni per molte ore. Preparati quindi a trovare qualche "ricordino" al tuo rientro a casa. Non la sgridare, limitati a pulire ignorando il tutto


0 
 Profilo
Ellysunrise

Registrato dal: 13-05-2015
| Messaggi : 27
  Post Inserito 08-08-2015 alle ore 11:45   
Uuu ma certo quello è preventivato....mi reputo fortunata perchè al momento (dopo6giorni) fa solo la pipi in casa...il resto fuori...forse perchè vede la "sorellona" ??? L'importante è che non si senta abbandonata e che impari a vivere wualche momento in solitudine!!!ora sono più tranquilla grazie!!!!


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 08-08-2015 alle ore 12:38   
ma foto delle due cagnoline??? dai dai, la sezione "i nostri pets" ti attende


0 
 Profilo
Ellysunrise

Registrato dal: 13-05-2015
| Messaggi : 27
  Post Inserito 11-08-2015 alle ore 11:30   
I vostri consigli sono stati utilissimi grazie!!!!! Le foto ecco acune foto delle piccole!!! Tequila è la fulva di 9anni e la piccola Shadow (il papà le ha voluto cambiare nome, di 2 mesi)!!!!! Grazieeee


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 11-08-2015 alle ore 12:04   
Bellissime entrambe!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi