home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del gatto  >>  gatto in vacanza o no? Help! - Discussione n 92397 - PermaLink
   gatto in vacanza o no? Help!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
sissy65

| Messaggi : 2
  Post Inserito 03-08-2015 alle ore 17:50   
da circa tre mesi sto allevando un micetto trovatello in giardino. Purtroppo non posso farlo entrare in casa, perché mio marito è allergico. Ad ogni modo, gli ho creato un habitat comodo, con una cuccia calda e protetta dalle intemperie. Il gattino dovrebbe avere circa quattro mesi ed è un maschio. I primi mesi li ha trascorsi insieme a due fratellini, che però ora abbiamo dato in adozione. Da quando non ci sono più i fratelli, Bigio è diventato molto coccolone. Quando esco per dargli da mangiare non si stacca da me. Mi si mette sui piedi, fa le fusa e vuole essere accarezzato. E quando rientro in casa, mi segue fino alla porta e miagola. Sembra che soffra un po' di solitudine. La prossima settimana dobbiamo andare due settimane in vacanza. Ho contattato un pet-sitter che verrà una volta al giorno per dargli da mangiare, ma sono in pensiero all'idea che Bigio rimanga tutto il giorno da solo. Vorrei portarlo con noi. Andiamo a stare in una casa in campagna a due ore da casa. So che i gatti soffrono molto nei viaggi, ma Bigio sembra soffrire di più la solitudine. Che mi consigliate? Grazie a tutti!!!

0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

| Messaggi : 1945
  Post Inserito 03-08-2015 alle ore 18:32   
Portalo con te.....
Se lo lasci solo soffrirà e poi si allontanerà con il rischio di perdersi o finire sotto una macchina. Prendi un trasportino comodo con una bella coperta morbida dentro; fagli fare un giretto di prova per vedere se si agita; in ogni caso il viaggio non è lunghissimo e se vi muovete nelle ore meno calde, lasciandolo digiuno dalla sera prima andrà tutto bene. Quando arrivate, però, non lasciarlo subito solo e libero; in ogni caso, mettigli fin da ora un collarino con il numero del tuo cellulare scritto dentro. Buona fortuna!

1 
 Profilo
sissy65

| Messaggi : 2
  Post Inserito 03-08-2015 alle ore 19:15   
grazie mari10. In effetti, stavo proprio pensando di portarlo! :)

0 
 Profilo
ilvipa

| Messaggi : 178
  Post Inserito 10-08-2015 alle ore 13:15   
Portalo con te, i nostri due gatti vengono sempre in vacanza con noi e insieme al nostro bimbo.
Un piccolo sacrificio da parte di tuo marito, magari degli antistaminici per qualche giorno, ma il gattino in questo modo non soffrirà.

0 
 Profilo
beoelamu

| Messaggi : 39
  Post Inserito 19-08-2015 alle ore 21:41   
il mio veterinario fino a 10 gg sconsiglia di portarli perchè soffrono di più il cambiamento di ambiente che la lontananza. 15 gg però sono di più.
Per il marito: anche io sono allergica e non cambia proprio nulla se non lo porti in casa ma poi lo accarezzi e lo prendi in braccio e in casa ci vai tu. Non dovresti proprio avvicinare un gatto. L'allergene del gatto resta, purtroppo, per taaanto tempo; in una casa gli allergeni del gatto spariscono dopo 10 anni dalla dipartita del micio. Io sono allergica, di gatti ne ho due, sopporto.

0 
 Profilo
Ramy

| Messaggi : 4
  Post Inserito 12-09-2015 alle ore 02:10   
Se tuo marito è allergico a livello asmatico, potresti provare l'allerpet. Si stende sui gatti dopo una bella spazzolata e neutralizza l'allergene.
Io ne ho 4 ed un fidanzato allergico, ho risolto tutti i miei problemi :D

0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

| Messaggi : 288
  Post Inserito 12-09-2015 alle ore 21:21   
Però devi stare attenta a farlo uscire in campagna.. In un nuovo ambiente potrebbe perdersi!! Lo terrei in casa in quei giorni di vacanza.
In genere se sto via 10/15 gg chiamo la cat sitter di fiducia,i mici soffrono i cambiamenti..

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.834 Secondi