home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  pinscher che abbaia continuamente per richiesta cibo. consigli ... - Discussione n 92267 - PermaLink
   pinscher che abbaia continuamente per richiesta cibo. consigli ...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
xpedrox77

Registrato dal: 11-06-2015
| Messaggi : 18
  Post Inserito 23-07-2015 alle ore 09:30   
salve a tutti, il mio pinscher Pedro di 7 anni è stato sterilizzato da un mesetto, aveva dei problemi e ho dovuto farlo. Ora giustamente il veterinario mi ha consigliato di stare attenta con l'alimentazione, per non farlo ingrassare. a pranzo e a cena mangia la sua porzione di scatoletta ed è ok. Il problema è la mattina. Fa colazione con i croccantini . Quando gliene metto, in un secondo li divora e abbaia per averne altri. abbaia insistentemente inferocito, allora gliene metto altri due, e cosi via, appena li finisce riabbaia ecc..e questa catena non si ferma piu. Abbaia continuamente non appena finisce di mangiare per averne ancora. La soluzione è non dargliene piu e si stancherà poi di abbaiare. Ma non posso farlo perchè lui abbaia inferocito e sono in un palazzo e sveglio tutti i condomini ! non voglio che arrivino a lamentarsi di questo, alle sette di mattina non posso svegliare tutto il palazzo. Non so come fare...c hi mi da qualche consiglio! grazie


0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 23-07-2015 alle ore 12:42   
la soluzione giusta e' quella che conosci anche tu:essere irremovibile e lasciarlo abbaiare.Vedrai che quando capira' che non cedi,smettera'.Ci vorranno un po' di giorni,ma vedrai che si abitua.
Ti consiglio di comprare dei croccantini light in modo che tu possa dargliene qualcuno in piu' e riempirgli la pancia prima,ma dopo la sua razione....stop,fine dei giochi.
Eventualmente spiega la situazione, che sara' certamente temporanea,ai tuoi vicini e ai consiglieri del palazzo,pregandoli di avere pazienza per qualche giorno.


0 
 Profilo
xpedrox77

Registrato dal: 11-06-2015
| Messaggi : 18
  Post Inserito 23-07-2015 alle ore 13:39   
io lo farei... ma mia mamma no... va nei pazzi quando lo sente abbaiare e non smette... abbiamo provato a lasciarlo abbaiare .. ma è incredibile va a dritto senza mai fermarsi ! al piano di sopra ci sono anche dei bimbi piccoli che dormono ... e a volte ci si alza prestissimo per lavoro e non puo' abbaiare alle sei di mattina in quel modo... e non so piu come fare... è un bel guaio ! mangia i croccantini light, ma sembra che piu ne mangia e piu ha fame !


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 23-07-2015 alle ore 17:37   
Concordo con Machino. Prima parla coi vicini e spiega la situazione, poi non è necessario farlo mangiare appena sveglio (se tipo sono le 6), aspetta un orario decente, dagli la sua porzione di crocche tutta insieme e appena finisce togli la ciotola, metti via tutto e dedicatevi ad altre cose, lasciate la stanza dove mangia e non state lì ad aspettare che abbai...ignoratelo!
Ci vuole pazienza, i cani sono furbi e Pedro ha capito qual è l'anello debole



0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 24-07-2015 alle ore 09:36   
Concordo, altrimenti l'alternativa è darlo in affido a qualcuno per un paio di settimane che possa togliere questo comportamento.

Ma se non imparate voi a gestirlo, i problemi prima o poi si ripresenteranno.

Il cane non va mai premiato quando fa qualcosa di errato ! Quindi se vuoi continuate a dare cibo per farlo smettere, per lui l'atteggiamento che ha, significa "va bene continua cosi".

Prima di tutto portatelo fuori a scaricarsi e fare passeggiata al mattino presto, e poi date il cibo e come detto da Miss, andate e dedicatevi ad altro. Se abbia ignorate. Dopo un paio di volte capirà.

I cani hanno tutta la pazienza del mondo, siamo noi che non ne abbiamo mai abbastanza da attendere che cambino atteggiamento, cosi che poi subentrano altri problemi.


Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 24-07-2015 09:38 ]


0 
 Profilo
xpedrox77

Registrato dal: 11-06-2015
| Messaggi : 18
  Post Inserito 24-07-2015 alle ore 11:26   
grazie a tutti per i consigli.
la mattina, appena ci alziamo, lui abbaia. Non c'è verso nemmeno portarlo fuori, perchè se gli mettiamo prima il guinzaglio per uscire, non cammina. si pianta lì e stop. sembra assatanato di fame ... da quando è stato sterilizzato. Allora gli diamo le crocchette e poi si mette via la ciotola e andiamo via dalla stanza..è esattamente cio che facciamo. E lui piu non lo consideri e piu abbaia con il timbro di voce altissimo ... ed è incredibile che non smette mai ... poi viene a cercarci, va avanti e indietro per le stanze, abbaiando da matti.
Comunque proviamo a non arrenderci fino a quando non la smetterà ... dobbiamo fargli cambiare atteggiamento , esattamente come mi avete consigliato . grazie!


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 24-07-2015 alle ore 13:54   
Ciao , e già all'inizio per quanto mi riguarda sbagliate, perché è lui che gestisce la situazione.

Dopo la sterilizzazione non ha motivo, più che altro penso che lo abbiate premiato e coccolato in un momento che non dovevate (durante/dopo sterilizzazione mentre era in ansia o agitato), e da allora ha assunto questo atteggiamento.

Io vi consiglio di interpellare un addestratore/comportamentista al più presto per correggere già dall'inizio il comportamento.


Ciao e auguri




0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 24-07-2015 alle ore 16:18   
se dopo che hai dato la razione giornaliera il cane abbaia , non dovresti dargli altri croccantini. devi rivolgerti ad un rieducatore oltre ad un problema di questua vi è un abbaio reiterato per ottenere ciò che vuole,
non devi soddisfare le sue pretese.


0 
 Profilo
xpedrox77

Registrato dal: 11-06-2015
| Messaggi : 18
  Post Inserito 27-07-2015 alle ore 13:19   
sono tre giorni che , dopo aver mangiato le sue crocchette di mattina, non gliene abbiamo date altre. E da stamattina non abbaia più ... si sta abituando ... menomale !!!
p.s. abbaia solo la mattina, dopo le crocchette, per averne altre. Perchè a pranzo e a cena (scatoletta) non abbaia mai, dopo aver finito la sua porzione. Lo fa solo la mattina, ma stamattina è stato buono... la pazienza da' i suoi frutti !! grazie a tutti!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.452 Secondi