home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  buone vacanze…e ritorno - Discussione n 92263 - PermaLink
   buone vacanze…e ritorno

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 22-07-2015 alle ore 17:51   
parto sabato mattina, con mio marito, mia figlia e mia mamma, destinazione Toscana, come da un po' di anni, tornerò dopo 15 giorni, vi leggerò e forse potrà scapparmi anche un messaggio, anche se troverò difficile collegarmi con il mio iPhone, ma certamente vi penserò e seguirò le storie dei vostri pelosetti.
Partirò con una spina nel cuore come ogni anno, perché non posso portare i miei cani con me, Luna e Sissi ( la gattina di mia figlia) andranno alla solita pensione ma Luna è abituata e le piace il posto, anche perché ha spazio e conosce bene la proprietaria, la spina che fa male è Chicco, già problematico di suo, lui andrà in un'altra pensione dove ha fatto quando era piccolo dei cicli di educazione cinofila e di comportamento, conosce l'educatrice ma il suo spazio è più ristretto, non posso nemmeno portarlo dove ora sta seguendo un altro ciclo di lezioni perché lì non fanno pensione per tanti giorni, sarei stata più tranquilla.
Per fortuna è l'unica volta in un anno che li lascio soli, ma è dura, spero che loro stiano comunque non tanto male e che questa mia spina sia solo un mio timore sopravvalutato…
Auguro a tutti buone vacanze, ci leggeremo al ritorno.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 11-08-2015 17:50 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-07-2015 alle ore 20:13   
Buon tutto e non ti angosciare
Sono sani ?
Andrà ok
Buona vacanza


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 22-07-2015 alle ore 23:09   
Buone vacanze .


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 22-07-2015 alle ore 23:24   
Ciao!!!Le ferie sono sacre, 15 giorni non sono moltissimi (purtroppo per te) quindi goditi le vacanze i tuoi pelosetti staranno benissimo e si abitueranno da subito a questa collocazione temporanea. Qui da noi si dice : "rilassati".


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 23-07-2015 alle ore 11:07   
grazie del supporto, stamattina come ogni mattina ho portato le scatolette di umido e le crocchette ai " miei" gatti randagi, come al solito mi aspettavano, anche loro mi preoccupano perché per 15 giorni non mi vedranno arrivare e faranno la fame, spero di ritrovarli al mio ritorno.
Lo so, le vacanze sono sacre, oltretutto le facciamo ancora insieme tutta la famiglia, figlia compresa, ma so già che domani, quando porterò i miei bimbi pelosi in pensione tornerò con il magone ( che stupida eh?!)
L'unica cosa che mi consola è che dove vado ci sono tanti gatti randagi, già l'estate scorsa li ho cibato per tutti i giorni di vacanza e quest'anno mi sono anche attrezzata, ho comprato qui le scatolette per loro, spero di fare tante foto e di postarle come l'anno scorso.
Un abbraccio a tutti voi, mi mancherete



0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 23-07-2015 alle ore 21:46   
Buone vacanze Anna, divertiti e riposati piú che puoi!


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 23-07-2015 alle ore 22:04   
per i mici randagini che hai qui potresti mettere tante crocche al coperto se puoi o incaricare qualche buona anima che dia loro la pappa durante le tue vacanze. Ciao buona vacanza anche da parte mia!!!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 23-07-2015 alle ore 22:14   
Anna, buone vacanze e non ti angustiare, almeno non troppo! Vedrai che anche Chicco starà bene!
E' bello che le facciate insieme, è davvero una bella cosa...goditele!


0 
 Profilo
sciapy

Registrato dal: 17-11-2011
| Messaggi : 530
  Post Inserito 24-07-2015 alle ore 12:38   
Concordo con danimici15;dare da mangiare e da bere tutto l'anno e poi interrompere di colpo, soprattutto in questo periodaccio per tutti i pelosi, non è proprio consigliabile.Di contro,abituare mici affamati che si incontrano solo per poco durante le vacanze ai pasti abbondanti e facilmente reperibili,a mio avviso, è più una cattiveria che un gesto di carità.Si riparte e...tutto torna come prima,anzi peggio...Così li si illude e basta...
Per quanto riguarda i propri pelosi ,per fortuna oggi sempre più pensioni ed alberghi li ospitano...Sarebbe utile incrementare queste buone iniziative piuttosto che far campare gli Hotel e le pensioni che li rifiutano . Certo,nel tuo caso,se te ne sei dovuta temporaneamente separare ,avrai avuto le tue buone ragioni.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 24-07-2015 alle ore 14:30   
ciao sciapy, stamattina ho fatto l'ultimo giro nei due posti dove mi aspettano i gatti randagi, ho messo molte più crocchette ma certo non dureranno 15 giorni, d'altra parte non conosco nessuno che possa prendere il mio posto, anzi continuo sempre giornalmente una guerra aperta con un "disgraziato" che mi boicotta, ha persino distrutto un riparo in cemento che avevamo costruito io e mio marito per l'inverno, ma non mollo, trovo ogni mattina un cumulo di pietre e giornali vecchi, li sposto e metto le scatolette.
Per quanto riguarda i gatti che abitano il villaggio dove andiamo in vacanza, loro sono sempre lì e ce ne sono ogni volta dei nuovi, l'estate scorsa c'era anche una mamma con la sua cucciolata…tu che faresti? non mi sento di vederli girare a vuoto, li sfamo per il tempo che ci sono e spero che quando andrò via ci saranno altri che continueranno.
In effetti è come regalare ad un mendicante qualcosa in più del solito euro, certo non gli cambierà la vita per sempre ma almeno avrà vissuto il suo momento di gioia.

questi erano due dei cuccioletti dell'estate scorsa





0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.092 Secondi