home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  comportamento - Discussione n 92242 - PermaLink
   comportamento
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
owlblack

Registrato dal: 20-07-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 20-07-2015 alle ore 20:34   
salve a tutti, sono nuovo di qua. volevo un aiuto sul comportamento del mio micino... il problema è che quando la chiamo non viene(vive nella scala del mio appartamento, il resto della giornata la passa fuori in giardino)poi da pochi giorni ho adottato un altro micino di pochi mesi. La mia ha un anno e qualche mese circa non ama il contatto e le carezze come mi devo comportare per farmi ascoltare e fare amicizia con l'altro micino? grazie in anticipo sono preoccupato se eventualmente non torna piu a casa



0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 21-07-2015 alle ore 09:18   
Cosa intendi per..."vive nella scala del mio appartamento"...??

Premesso che ogni gatto ha il suo carattere e dimostra piu' o meno disponibilita' verso il padrone...c'e' anche da considerare che se pure il padrone..dimostra poca attenzione e disponibilita' a "concedersi" al gatto, questi non si dimostrera' troppo affettuoso o recettivo ai richiami e si fara' vedere solo per reclamare cibo..

Detto questo io non so come sia stato impostato il rapporto in questo anno e poco piu' con la tua..
Vero che un gatto, se lo chiami..si segna l'appunto e poi ti fara' sapere se vorra' ascoltarti, risponderti e venire..