home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Emergenza: voi,cosa fareste? - Discussione n 92140 - PermaLink
   Emergenza: voi,cosa fareste?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
sciapy

Registrato dal: 17-11-2011
| Messaggi : 530
  Post Inserito 10-07-2015 alle ore 10:44   
...al mio posto?La situazione è questa:in una specie di giardino confinante con il mio condominio si sono riprodotti ,dal 2012 sino ad oggi,in maniera INCONTROLLATA ,dei gatti.Quanti sono oggi?Mah! Di tutti questi solo alcuni si fanno avvicinare e,dunque,se ne possono sterilizzare veramente pochi.Il signore anziano che dava loro SOLO da mangiare è ora ricoverato in fin di vita in una casa di cura;i gatti ,naturalmente sono allo sbando.Ci sono dei piccoli(oggi nove? Il decimo già non c'è più!)) che potrebbero essere salvati ma ...Ho chiesto aiuto in giro e,sì,ci sarebbe FORSE qualche possibilità di accasarli ma devono essere in buona salute:dunque stallo,cure,e,forse adozione.
Tutti gli altri sono gatti che in vita loro non sono mai stati curati né disinfestati dai parassiti e dunque IMPRESENTABILI perché nessun gattile li accetterebbe così come sono .Purtroppo l'attuale proprietario non tollera i gatti;in passato li ha anche avvelenati.Pure il cibo,prima somministrato a più riprese,è oggi ridotto ad un solo pasto riservato ai più domestici.Fra qualche giorno verrà a mancare anche quello.Dalla rete che separa la mia piccola aiuola confinante con il giardino maledetto, posso solo far passare, col cucchiaio,un po'di morbido per i più temerari.
Dunque:restare a guardare senza far nulla o.......???


1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-07-2015 alle ore 11:14   
ossignore
metti cibo secco e acqua abbondante

catturali con gabbie e portali al gattile
che vuoi fare???
non c' e altro da fare
li devono accogliere curare e sterilizzare

trova delle volontarie di ass animaliste in zona


1 
 Profilo
Pepitina91

Registrato dal: 03-11-2014
| Messaggi : 272
  Post Inserito 10-07-2015 alle ore 12:17   
Quoto Lillina, non credo ci sia altro da fare...
Prova a contattare delle associazioni di volontari che possano darti una mano e fornirti degli utili suggerimenti.
Stare a guardare facendo finta di nulla potrebbe farti diventare spettatrice di un triste epilogo.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 10-07-2015 alle ore 14:20   
Mi unisco a quanto ti hanno suggerito, ma se vivi in provincia di Caserta come mi é parso di capire, la vedo dura far rispettare i diritti dei randagi.


0 
 Profilo
sciapy

Registrato dal: 17-11-2011
| Messaggi : 530
  Post Inserito 10-07-2015 alle ore 17:54   
Ragazze,solo muri di gomma davanti a me!!!
Le volontarie che ho contattato sono piene di gattini;non è possibile neppure una permanenza temporanea.Colmo dei colmi ho cercato aiuto ed alla fine l'ho dovuto dare io...maxi sacco di secco per cani,crocchette e scatolette per i micetti più piccoli.
Gattili dalle mie parti non ce ne sono tranne qualcuno privato ,strapieno.....Anche catturarli non sarà facile finchè restano nella proprietà privata;il nuovo proprietario mi ha già fatto sapere che lì dentro non deve entrare nessuno per nessun motivo.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 10-07-2015 alle ore 18:03   
mmm…avrei un'idea " malsana"…fare un piccolo buco in basso nella rete di confine, in un posto non visibile al tipo, mettere nel tuo giardino delle ciotoline con il cibo, monitorare le entrate e uno ad uno non farli più rientrare da dove sono venuti, naturalmente dopo tappare il buco.

della serie " a male estremi estremi rimedi"


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 10-07-2015 alle ore 18:11   
Io vivo in provincia di Napoli, e per i 4 micetti che ho trovato, là dove mi sono state sbattute le porte in faccia da tante volontarie, poi volatilizzatesi, che mi avevano fatto tante promesse (non mantenute) di cercare uno stallo gratuito, e diffondere appelli x le adozioni se mi fossi accollato le spese per gli stalli delle prime settimane, ho trovato invece un grande, anzi grandissimo aiuto da parte della Garante per i diritti animali del Comune di Napoli, che mi ha dato i numeri di diversi contatti e che mi ha consigliato di iscrivermi a due gruppi su FB e lanciare lì l'appello x trovare uno stallo gratuito: è stata davvero una manna dal cielo, subito è saltata fuori più di un'offerta per uno stallo.
Prova a vedere se a Caserta esista la stessa figura, e se 'funzioni' e faccia il suo 'dovere'.
Altrimenti posso mandarti il contatto di questa persona, davvero molto gentile. Sono sicuro che ti aiuterà, anche se non sarebbe competente per territorio.

Speriamo bene per questi mici.
Che tristezza quando hanno un solo punto di riferimento, e questo punto di riferimento rischia di scomparire, e nessuno si cura più di loro.

Ti mando il contatto via MP.
Fai sapere


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-07-2015 alle ore 18:22   
Caserta ? Nn c' e' gattile municipale ?

In proprietà privata non entra nessuno ,ma se è' zona incolta con micetti affamati dalla rete di recinzione ,non riesci a buttare cibo ? E ciotole con acqua fuori della recinzione ? Le trovano se non sono minuscoli

Che gente
Mica solo li ,qui forse c' è più organizzazione ,ma gente che se ne impippa ,tanta ...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-07-2015 alle ore 18:23   
Ops leggo ora Paco


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 10-07-2015 alle ore 18:59   
Concordo con Paco: tenta al comune, alla asl, insomma per vie ufficiali. Non te ne puoi far carico tu (a parte l'emergenza cibo attuale), sono troppi e richiedono troppe spese. E le associazioni vivono coi contributi degli stessi volontari e poco altro, anche il 5 x 1000 spesso sono bricioline pagate dopo anni...
E il proprietario del giardino, se gli arriva la asl, li devi far entrare per forza, penso...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi