home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  I miei cani litigano in mia presenza - Discussione n 92136 - PermaLink
   I miei cani litigano in mia presenza
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Gerardocecere

Registrato dal: 09-07-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 09-07-2015 alle ore 18:28   
Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum.. Ho un problema che mi sta preoccupando abbastanza. Ho due cani , uno è femmina ed è un beagle di circa 8-9 anni mentre ho comprato da quasi un anno uno yorkshire maschio. I due cani vivono insieme da 9 mesi, cioè da quando ho comprato lo yorkshire, in uno spazio all'aperto nel giardino di casa. Da quando vivono insieme non hanno mai litigato , al massimo il cucciolo si avvicinava al beagle per giocare e le saltava addosso.. Ora da circa due settimane non riesco più ad avvicinarsi! Ogni volta che vado a trovarli lo yorkshire si avvicina ad beagle con aria minacciosa, la osserva e le gira intorno molto lentamente fino a che finiscono per aggredirsi. Premetto che il beagle è sterilizzato e che trema quando gli si avvicina l'altro cane.. A me dispiace tantissimo perché ho paura che si possano fare del male! Mi spiegate quale può essere la motivazione di tutto ciò? Come posso provare a farli tornare "amici" come prima? PS: litigano solo in mia presenza


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-07-2015 alle ore 19:57   
questioni di dominanza

conviene sentire un educatore
le taglie sono troppo diverse per stare tranquilli


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 11-07-2015 alle ore 09:13   
Ciao scusate l'assenza , per via del lavoro , lillina ha ragione dovresti sentire un istruttore o rieducatore quanto prima non puoi continuare ad avere i cani che litigano.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.341 Secondi