home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatta di circa 2/3 anni con problemi asmatici - Discussione n 92132 - PermaLink
   Gatta di circa 2/3 anni con problemi asmatici
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Veghina

Registrato dal: 08-07-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 09-07-2015 alle ore 12:31   
Buongiorno a tutti/e. Ho una gatta adottata con vari problemi immunologici, da qualche mese è sopraggiunta una sintomatologia asmatica. La rx torace evidenzia un problema bronchiale. Trattata con Convenia + Cortisone (a lunga emivita/durata) a distanza di un mese, poi ancora con deltacortene + Baytryl per 15/20 giorni, poi ancora con Clenyl per aerosol. Durante la terapia la gattina migliora ma appena sospendo la terapia cortisonica, riprende la tosse e gli attacchi asmatici.Vorrei evitare di fare ulteriori indagini invasive, vedi brocoscopia o lavaggio bronchiale. Chiedo quindi consigli.
Fino a quanto posso perdurare il cortisone senza rischiare di distruggerle i reni? Qualcuno conosce qualche bravo omeopata o omotossicologo che mi aiuti? Stò già dando Ribes Pet, vorrei aggiungere la Drosera (rimedio omeopatico) cosa ne pensate? Grazie mille per i consigli


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.170 Secondi