home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Yorkshire e Pinscher - Discussione n 9212 - PermaLink
   Yorkshire e Pinscher

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 46 )
Miry

Registrato dal: 21-05-2007
| Messaggi : 601
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 16:39   
Ciao! Mi sono appena iscritta (nella sezione presentazioni c'è il mio saluto "d'ingresso" )
Chiedo il vostro aiuto per avere, pareri ed informazioni circa le razze Yorkshire e Pinscher nano (zwergpinscher)
E' mio desiderio prendere una cagnolina, e non so decidermi.
Escluso il lato estetico, vorrei sapere le caratteristiche e le differenze tra queste razze.
Consapevole di aver ristretto la mia scelta ad un terrier e ad un cane che viene chiamato "doberman in miniatura", quale secondo voi è più "gestibile" anche da chi non ha molta esperienza?
Dei Pinscher si sente sempre dire che hanno la tendenza ad abbaiare, quasi non facessero altro dalla mattina alla sera, ma è proprio vero?
Mi farebbe piacere conoscere le vostre esperienze su queste razze, al fine di poter fare la scelta giusta.
Vi ringrazio


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 16:57   
Ciao! Io ho sempre avuto Yorkie e in quanto ad abbaiare, è un po’ tipico dei cani piccoli! Per me sono cani molto gestibili, equilibrati, stanno bene in casa, il mantenimento alimentare è minimo. Ovvio che le cure vet. sono uguali che per un cane grande! Unica cosa: lo Yorkie ha bisogno di una toelettatura quotidiana costante e bagni particolari frequenti, per mantenere in ottime condizioni il suo mantello, che va sempre condizionati con olii appositi. Però se si ha passione per la razza, anche questa incombenza diventa una soddisfazione!
Il pincher invece è a pelo raso, quindi più facile da tenere!
I cani di piccola taglia (entro 5 kg.) si possono abituare anche a fare le proprie cose sulla lettiera (con i quotidiani dentro): in questo modo non si è costretti a portarli fuori quando piove!



0 
 Profilo
Nymeria

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 613
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 17:50   
Benvenuta!!!! Ti troverai sicuramente bene qui tra noi!!!


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 18:41   
Dunque... tempo fa una ragazza era come te indecisa su quale razza scegliere e una delle candidate era appunto il pinscher. Se clicchi QUI puoi leggere tutto quello che venne detto sul pinscher e altre razze.
Per gli Yorkie qui è pieno di utenti che hanno dei piccoli arruffoni (come li chiamo io), prime fra tutti Cicci e Remì (che ti ha già risposto ;-D ) che soo due vere esperte e appena leggeranno il tuo post ti daranno tutti i consigli del caso

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Schula il 21-05-2007 18:42 ]


0 
 Profilo
Miry

Registrato dal: 21-05-2007
| Messaggi : 601
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 09:31   
Grazie per i saluti di Nymeria, i consigli di remì e il post segnalato da Schula dove ho trovato molte informazioni
Altri consigli e pareri saranno graditissimi



0 
 Profilo
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 09:35   
Non esperienze con le razze che hai citato...
quindi ti do' solo il benvenuto in questo forum




0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 10:31   
Allora...a detta del mio Gastone....(quello che vedi qui a sinistra):
il pinscher è ottimo da sgranocchiare vicino alle orecchie (piano piano ma con decisione,se no caisce ) mentre lo Yorkshire dove lo sgranocchi lo sgranocchi va sempre bene...inoltre le loro barzellette fanno morir dal ridere

A detta della padrona...non ho mai avuto a che fare con queste due razze (cani piccoli solo bastardini di tutti i tipi e colori),ma quello che ho notato soprattutto leggendo i post dei padroni qui,è che se ti innamori e ti lasci amare da uno di loro sei fritta...non ho mai acpito qual è il meccanismo ma il rapporto con questi cagnetti diventa esclusivo e in alcuni casi da analisi...
una mia compagna di liceo aveva uno york meraviglioso che portava ovunque,Timothy,e l'amore che provava per questo cane andava oltre ogni immaginazione.dove c'era lei c'era lui e dove c'era lui c'era lei...tanto stava anche in borsa...!
Senza niente togliere ai nostri maldestri e goffi pelosi over 30kg,penso che loro conoscano il trucco per entrarti nel sangue...o forse son proprio le dimensioni che portano la loro affettività sul piano "genitoriale" piuttosto che "amicofraterno"

non lo so.Io adoro il rapporto di contatto,di abbracci e lappate giganti,di gioco pesante,a volte anche in maniera burrascosa (tipo fratelli alla pari)
per questo i cagnolini piccini mi danno più l'idea di mamma/papà e figlioletto pestifero,a volte il vedere le persone con il pelosino in braccio mi rende perplessa...resta il fatto che sono adorabili e ti auguro un buon inizio avventura con uno di loro!

tanti baci



0 
 Profilo
Miry

Registrato dal: 21-05-2007
| Messaggi : 601
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 13:48   
Ricambio i saluti di Lalla e ringrazio Gastone per le sue riflessioni sulle due razze
Ma nessun'altro che magari abbia un pinscher (del quale so un pò meno che dello yorkshire) mi aiuta?
E' vero, secondo la vostra personale esperienza che lo zwergpinscher sia un pochino più "difficile" da gestire rispetto all Yorkie?


0 
 Profilo
Xena70

Registrato dal: 16-05-2007
| Messaggi : 153
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 14:02   
Ciao Miri benvenuta!!! ma il cane di razza bolognese non ti piace?? se sei curiosa guarda qui io presto avrò i cucciolo perchè adesso hanno solo 35 giorni se sei interessata fammelo sapere ecco il sito... approposito in che città appartieni?? ciao a presto!

http://www.windoweb.it/guida/mondo/Cani/bolognese.htm


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 14:33   
ciao, che consigliarti..di yorki in passato ne ho avuti tre, è un cane delizioso, intelligente, sempre in movimento, testardo, affettuosissimo, e un cane che ti si attacca moltissimo, ha bisogno di molto amore e attenzioni, e adora accoccolarsi sulle gambe, però nonostante la taglia, conserva intatte tutte le affascinanti caratteristiche del terrier, cani che denotano un carattere molto forte, e una spiccata e ingegnosa intelligenza, i miei abbaiavano sempre, specialmente quando suonava la porta, forse unico neo, se non hai molto tempo a disposizione, è il pelo lungo, che va pulito e spazzolato frequentemente, perchè tende a fare nodi che poi è difficile districare, e altra dolente nota sempre inerente al plo, poichè è lungo un pò ovunque, ti lascio immaginare cosa accade quando fa la cacca..però come diceva Remì, se è una razza che ami, queste sono veramente sciocchezze che non pesano asolutamente anzi ti ci dedichi con gioia. per quanto riguarda il pinscher, non so dirti molto, lo aveva una mia cara amica, sicuramente ha anche lui un carattere molto forte, (quello della mia amica mordeva tutti, però magari è un caso) però su internet ho trovato una pagina, che parla della razza e ci sono anche dei commenti di persone ne hano uno, non so vedi se ti può essere utile..
http://www.animalservice.it/ep/__zwergpinscher_-_pinscher_nano.asp



0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.094 Secondi