home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Quanto può stare un gabbiano senza bere? - Discussione n 92104 - PermaLink
   Quanto può stare un gabbiano senza bere?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 07-07-2015 alle ore 02:14   
Ciao! Sopra ad un tetto c'è un cucciolo di gabbiano nato quest'anno che prova a volare ma non riesce ad alzarsi più di tanto. Con questo caldo afoso vorrei chiedere a chi li conosce quanto può stare questo cucciolo senza bere l'acqua visto che sono ormai cinque giorni che zampetta sopra a questo tetto pari che utilizza come pista per allenarsi a volare. Mi chiedo anche cosa possa mangiare, premetto che la mamma resta spesso vicino al suo cucciolo ed ho notato che quando non è sul tetto accanto a lui lo controlla a distanza. Cosa rischia questo cucciolo se non mangia e non beve da giorni?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 07-07-2015 02:16 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 07-07-2015 alle ore 17:50   
Ma i cuccioli vengono imboccati dai genitori e non credo abbiano bisogno di bere.
Se l'animale ancora non vola o é troppo piccolo e volerà o purtroppo ha qualche malformazione nel qual caso non sarà in grado di nutrirsi e finirà col soccombere.
Se avesse un'ala spezzata ci si potrebbe rivolgere alla LIPU,credo.


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 08-07-2015 alle ore 00:29   
Grazie Didi ma mi spiego meglio. Il "cucciolo" è nato quest'anno ma è grande quasi quanto la mamma. E' buffo è goffo di colore grigio, bellissimo. Non so se la mamma lo possa ancora imboccare come quando era nel nido.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 08-07-2015 alle ore 23:07   
Un uccello in natura deve per forza imparare a volare e saper cacciare il cibo. Se non é in grado, non ha possibilità di sopravvivenza.
Ma se non é in grado significa che ha una deficienza genetica che gli impedisce di vivere in libertà .
É la selezione naturale.
Mi auguro che il gabbiano in questione sia solo troppo giovane e possa cavarsela.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-07-2015 alle ore 20:37   
segnala alla LIPU


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 10-07-2015 alle ore 23:11   
Questa mattina il cucciolo di gabbiano dopo una rincorsa è riuscito a volare sopra ad un altro tratto di tetto accanto a quello dove è stato fino ad oggi, a fatica ma c'è riuscito. Segno che sta provando a volare un pò più in alto. E bello, quando sopra di lui volano le rondini velocissime sposta la testa di lato verso l'alto e le guarda come chi sa che non deve stare sempre con i piedi per terra. Se tra qualche giorno è sempre là sopra a quel tetto chiamerò la LIPU. Grazie vi aggiorno.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 11-07-2015 alle ore 22:45   
Ma gli uccelli sanno quello che fanno! Non c'è bisogno di nessun intervento, ci pensano i genitori a lui.
Poi i gabbiani sono dei carrarmati...


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 12-07-2015 alle ore 00:40   
E' vero! Infatti il gabbianino oggi non c'era è volato !!! Ho scritto del gabbiano perchè la scorsa estate i condomini del palazzo hanno dovuto chiamare i pompieri perchè un cucciolo è rimasto imprigionato tra una vecchia serracinesca arrugginita ed il muro di un negozio chiuso da anni, non riusciva ad aprire le ali non c'era lo spazio. Gabbiano salvato!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.875 Secondi