home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Cambio cibo gatto, diarrea e carobin pet - Discussione n 92098 - PermaLink
   Cambio cibo gatto, diarrea e carobin pet
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
isla

Registrato dal: 06-07-2015
| Messaggi : 8
  Post Inserito 06-07-2015 alle ore 15:03   
Ciao a tutti.
Il mio gatto, che ha circa dieci mesi, ha avuto problemi di diarrea che si sono protratti perché la veterinaria, che poi ho cambiato, non gli ha fatto le analisi che, quando sono state fatte, hanno rivelato la presenza di giardia, coccidi e ascaridi.
Curato, il micio andava avanti con le Gastrointestinal della Royal, che sto cercando di abbandonare a poco a poco tornando alle Kitten della Hill's, che mangiava prima. Il passaggio sta avvenendo scalando di 1/4 ogni sette giorni. Oggi è il primo giorno della terza settimana (1/4 gastro, 3/4 kitten).
Siccome già da una settimana abbondante le feci hanno cominciato a peggiorare, fino a diventare formate ma molli e chiare, e siccome non voglio che il gatto mangi gastrointestinal a vita, ho iniziato oggi a dargli Carobin Pet Ultra Compresse.

Vorrei sapere: quando finirà il ciclo di Carobin sarò punto e a capo?
Mentre gli do Carobin posso continuare a scalare il cibo, fino ad arrivare a tutte Kitten?
In generale, vi sarei grata se aveste consigli o esperienze che possano essermi utili.
Grazie


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 06-07-2015 alle ore 16:31   
Per quanto hai mantenuto alimentazione gastrointestinale?
Anche noi davano royal intestinal, poi al momento di tornare all'alimentazione normale di nuovo diarrea.
Siamo passati a Hills gastro enteric e abbiamo mantenuto quel l'alimentazione per quasi due mesi, somministrando carobin per (ma in polvere) a scalare, per una quindicina di giorni, poi appunto dopo quasi due mesi siamo tornati gradualmente all'alimentazione normale.



0 
 Profilo
isla

Registrato dal: 06-07-2015
| Messaggi : 8
  Post Inserito 06-07-2015 alle ore 17:21   
Il micio ha ricominciato a mangiare le Gastrointestinal il 1° maggio, quando ho dovuto lasciarlo in clinica per qualche giorno visto che partivo e aveva tutti quei parassiti.
La veterinaria è partita dalla convinzione che 'ci sono gatti che mangiano Gastrointestinal anche per tutta la vita', perciò mi ha fatto prolungare molto e attualmente quindi sono due mesi che le prende (ma, da quasi tre settimane, sto scalando verso le Kitten - l'abbandono delle Gastro è previsto per fra una settimana).
Il tuo gatto per quanto tempo ha preso le Gastrointestinal?
Non ho capito bene come avete fatto il cambio cibo: avete scalato nell'arco di due mesi e, contemporaneamente, gli avete dato il Carobin Pet?


0 
 Profilo
isla

Registrato dal: 06-07-2015
| Messaggi : 8
  Post Inserito 06-07-2015 alle ore 17:23   
E poi scusa, non ho capito un'altra cosa: perché siete passati dalle Gastrointestinal della Royal e quelle della Hill's? Non è la stessa cosa?
Adesso cosa mangia il tuo gatto?


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 06-07-2015 alle ore 20:47   
Perché secondo la mia Vet poteva rispondere male a royal, visto che in passato le è capitato. Comunque carobin l'abbiamo dato un paio di settimane, contemporaneamente a cricche gastro enteric (però mi viene il dubbio che fossero purina, non Hills, dovrei controllare); con carobin polvere per due sett e gastroebteric non royal per due mesi abbiamo risolto.
Ora mangiano z/d della Hills, perche il mio gatto ha problemi di intolleranze

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: eghinlove il 06-07-2015 20:48 ]


0 
 Profilo
isla

Registrato dal: 06-07-2015
| Messaggi : 8
  Post Inserito 06-07-2015 alle ore 23:10   
Ma dandogli le gastro anche io ho risolto... Il problema è abbandonare le gastro.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.663 Secondi