home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  OXI - Discussione n 92088 - PermaLink
   OXI
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 05-07-2015 alle ore 21:34   
Fan...o alla Merkel




1 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 05-07-2015 alle ore 22:17   




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 05-07-2015 22:23 ]


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 06-07-2015 alle ore 18:30   


05-07-2015 alle ore 21:34, Annas wrote:
Fan...o alla Merkel





Intanto putroppo quella nazista farà in modo di obbligare la Grecia al default e a uscire dall'euro. Non vogliono in alcun modo ristrutturare il debito... io non so come diamine possono pensare che possano pagare senza che gli si vada incontro in nessun modo...


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 06-07-2015 alle ore 19:55   


06-07-2015 alle ore 18:30, Andromacha wrote:




Intanto putroppo quella nazista farà in modo di obbligare la Grecia al default e a uscire dall'euro. Non vogliono in alcun modo ristrutturare il debito... io non so come diamine possono pensare che possano pagare senza che gli si vada incontro in nessun modo...


....con una datio in solutum.....?


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 07-07-2015 alle ore 01:42   
Hai voglia di andare a caccia di evasori per più di quaranta miliardi di euro che devono rientrare! Secondo me non è stato un bene uscire dall'euro, e adesso? Per la proposta di Mari a me andrebbe bene anche un'isola con quel mare azzurro e quella splendida sabbia bianca. Comunque si è già fatto avanti Putin...


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 07-07-2015 alle ore 11:45   


06-07-2015 alle ore 19:55, mari10 wrote:


06-07-2015 alle ore 18:30, Andromacha wrote:




Intanto putroppo quella nazista farà in modo di obbligare la Grecia al default e a uscire dall'euro. Non vogliono in alcun modo ristrutturare il debito... io non so come diamine possono pensare che possano pagare senza che gli si vada incontro in nessun modo...


....con una datio in solutum.....?



Del tipo che gli vendono il Partenone?
Io vorrei solo ricordare che quando c'era Kohl ha fatto in modo che la Germania non pagasse i propri debiti per evitarne un nuovo default. E altri paesi europei, tra cui la Grecia, hanno acconsentito.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 07-07-2015 alle ore 17:43   
Io farei anche presente che il debito é già stato ristrutturato nel 2012 o 2013. E siamo da capo.
Che Portogallo, Irlanda , Italia e Spagna stanno tirando la cinghia per rispettare i patti.
Che l'Italia é esposta con 40 miliardi di crediti che dovremo pagare noi se la Grecia non paga, e che mentre gli Italiani con le riforme andranno in pensione a 67 anni, ben 580 categorie usuranti di lavoratori greci, tra cui chi parla alla radio o alla televisione, andranno in pensione a 50 anni se donne e 55 se uomini.
Ora credo che un po' di buona volontà serva da ambo le parti.
Spiegate ai nostri esodati perché loro non prendono niente e i greci sì!
Poi che il rigore tedesco sia eccessivo non lo giustifico, come non giustifico che l'Italia neppure prenda parte ai colloqui pur essendo esposta.
Come non giustifico che chi più urla deve aver ragione, ma neppure che noi ce ne stiamo sempre zitti! .
Noi abbiamo il piano B , piegati a 90 gradi sempre a prender.............


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 08-07-2015 alle ore 14:31   


07-07-2015 alle ore 17:43, didi45 wrote:
Io farei anche presente che il debito é già stato ristrutturato nel 2012 o 2013. E siamo da capo.
Che Portogallo, Irlanda , Italia e Spagna stanno tirando la cinghia per rispettare i patti.
Che l'Italia é esposta con 40 miliardi di crediti che dovremo pagare noi se la Grecia non paga, e che mentre gli Italiani con le riforme andranno in pensione a 67 anni, ben 580 categorie usuranti di lavoratori greci, tra cui chi parla alla radio o alla televisione, andranno in pensione a 50 anni se donne e 55 se uomini.
Ora credo che un po' di buona volontà serva da ambo le parti.
Spiegate ai nostri esodati perché loro non prendono niente e i greci sì!
Poi che il rigore tedesco sia eccessivo non lo giustifico, come non giustifico che l'Italia neppure prenda parte ai colloqui pur essendo esposta.
Come non giustifico che chi più urla deve aver ragione, ma neppure che noi ce ne stiamo sempre zitti! .
Noi abbiamo il piano B , piegati a 90 gradi sempre a prender.............



Ma in effetti il nostro problema, a parte corruzione e tutte le cose che già ben conosciamo, è quello di non avere un leader con le palle che faccia sentire le proprie ragioni in Europa. Poi, pur andando ad analizzare la situazione greca di pensioni e altre problematiche, bisogna anche tener conto del fatto che la Grecia ha un'economia ancora più debole della nostra e i sacrifici che sono stati loro chiesti sono assolutamente assurdi. Che diavolo ha la Grecia che possa incrementare il PIL? Secondo me la colpa è stata sicuramente dei governi che si sono succeduti in Grecia ma anche, e forse in maniera pure più preponderante, delle decisioni che sono state prese per "risolvere il problema Grecia" in seno all'UE. L'Europa Unita che c'è adesso è praticamente una tirannia ove la Germania può liberamente spadroneggiare, creare e disfare a suo piacimento. E non se ne può più. Va bene il controllo e le regole, ma bisogna rendersi conto che non tutti i paesi sono uguali e non tutte le regole possono essere univoche, a meno che, e questo lo voglio sottolineare, i paesi che "stanno meglio" non danno una mano a quelli messi peggio, come in una VERA confederazione di stati. Abbiamo preso come riferimento gli Stati Uniti d'America, ma il merdone che sta capitando qui là non sarebbe mai capitato né mai capiterà. Loro sono davvero UNA nazione; noi siamo un ammasso di nazioni diverse che nulla hanno a che vedere tra loro e che hanno stabilito di fondare una confederazione economica basata solo su mammona. E francamente se potessimo tornare indietro alla lira, senza alcun tipo di ripercussione, sarei la prima a dire che ogni stato se ne dovrebbe tornare alla valuta nazionale perchè questo euro e questa europa (volutamente minuscoli) fanno schifo e sono una pura distopia.


1 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 08-07-2015 alle ore 21:46   



06-07-2015 alle ore 18:30, Andromacha wrote:




Del tipo che gli vendono il Partenone?




......eh.......perché dici che la cul@@a non li tirerebbe fuori i soldini per risanare la grecia colonizzandosene un pezzo......


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 08-07-2015 alle ore 22:47   
Andromacha concordo con molte cose che scrivi. Però come fossero Germania e Francia lo sapevamo . Come sapevamo i difetti dei paesi mediterranei dove corruzione ed evasione sono la norma.
Ho sempre pensato all'Europa come a un matrimonio di convenienza dove gli sposi contano sul patrimonio dell'altro per poi accorgersi a cose fatte di aver preso una grande fregatura. E credo di non aver sbagliato di molto.
Non concordo invece sull'America. L'America interviene solo per salvare i propri interessi, non certo per magnanimità. Il fallimento di Lehman fa testo e i pochi aiuti in Luisiana (se siamo stati informati esattamente) , pure.







0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.082 Secondi