home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Ho combinato un guaio - Discussione n 92046 - PermaLink
   Ho combinato un guaio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
LamiaLia

Registrato dal: 01-07-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 01-07-2015 alle ore 11:39   
Buongiorno a tutti, credo di aver combinato un guaio... L'altro giorno ho messo la pettorina alla mia gattina di ormai tre anni e con mio nipote l'abbiamo portata a fare una passeggiata in giardino, premetto che non era mai uscita se non sul balcone ( che è molto grande). Ora ho creato un disagio grandissimo in lei, miagola xché vuole uscire è disperata e irrequieta e io non so che fare, xché non posso farla uscire ho paura che scappi o che finisca sotto ad una macchina e ne morirei se succedesse una di queste cose.... Forse sono egoista e non faccio il suo bene ma l'idea che possa capitarle qualcosa mi fa paura e la "costringo " a stare in casa. Qualcuno può aiutarmi? Potete darmi un consiglio su cosa fare? Grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-07-2015 alle ore 16:42   
Non cedere ,se non hai modo di farle fare passeggiate ogni giorno ,diventa un incubo

Non ne so molto di gatti ,ne ho avuto uno solo
Usciva in giardino privato ,non scappava ,non usavo pettorina
Ti risponderanno utenti esperti in mici


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 02-07-2015 alle ore 00:20   
Il giardino è il tuo? Potresti metterle la pettorina attaccandola a un guinzaglio estensibile, in modo da poterla lasciare un po' fuori (sempre con supervisione naturalmente). Una mia conoscente quando va nella casa di campagna fa così con i,suoi due gatti.


0 
 Profilo
beoelamu

Registrato dal: 09-08-2015
| Messaggi : 39
  Post Inserito 19-08-2015 alle ore 21:45   
ma abiti in un posto pericoloso? Se sei in città non farlo, ma se sei in zona residenziale pericoli ne vedo pochi, i miei gatti escono, alla fine non si allontanano mai molto. E si, se comincia ad uscire sei fritta.



0 
 Profilo
Fafina

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 68
  Post Inserito 05-09-2015 alle ore 11:38   
Ciao,

effettivamente facendola uscire quella volta hai creato un precedente non indifferente in lei.

io ti consiglio di provare a farle un prolungamento del guinzaglio e concederle un'oretta al giorno... in fin dei conti se ci pensi è la loro natura che glielo impone, correre dietro le lucertole, farsi le unghie su di un tronco, è tutto nella norma.

Se il giardino è il tuo e la zona non è troppo trafficata da auto potresti provare a metterlo in sicurezza e provare a farla uscire anche senza pettorina.

Io con i miei due gatti faccio così, ma per esperienza personale ti dico che con i felini non c'è recinzione che tenga e ti fanno stare col mal di cuore se non li vedi rincasare... di positivo c'è che la libertà (anche la loro) non ha prezzo e per me vederli correre felici in giardino, le prede (povere lucertole) che di tanto in tanto mi donano, le arrampicate sugli alberi e i sonnellini al sole tra un fiore e un ciuffo d'erba, non hanno prezzo.

valuta bene se il rischio, che purtroppo esiste, vale la pena...e mal che vada crea un guinzaglio con prolunga!

in bocca a lupo!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.599 Secondi