home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Come passerete le vacanze? E i vostri pets? - Discussione n 92017 - PermaLink
   Come passerete le vacanze? E i vostri pets?

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 02-07-2015 alle ore 09:30   


01-07-2015 alle ore 11:22, Annas wrote:
Non è così lungo, noi negli anni 80 facevamo un'unica tirata da genova alla Costa Blanca e addirittura a Marbella che è ancora più giù. Il problema è che viaggiando nel finesettimana potreste trovare dei tratti di coda viaggiando di giorno, per esempio tra Cannes e Hyeres e poi uscendo da Marsiglia, per cui consiglierei di partire il prima possibile viaggiando anche la notte, perchè se si trova il traffico intenso si fa presto a perdere ore.



Noi pensavamo di passare da Savona. Partire di notte direi di no perchè entrambi venerdì 31/07 lavoriamo, quindi saremo già stanchi e non mi sembra prudente. Preferiamo invece andare a letto presto e farci una levataccia e partire proprio prestissimo al mattino. Non mi preoccupa la distanza: possiamo guidare in due e la nostra macchina è molto confortevole sia a guidarla che a fare da passeggero. Comunque sia sarà interessante... vedremo se al rientro saremo riposati e rilassati Ad ogni modo avremo altre 2 settimane poi per riprenderci dalle vacanze prima di tornare al lavoro


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 02-07-2015 alle ore 19:31   
Penso che partire molto presto al mattino sia la soluzione migliore.
Non tardate però perché a Savona dove l'autostrada si innesta in quella dei fiori è facile che si formino le code, visto la data di partenza.
Al confine di sabato mattina non ci sono code normalmente, ci sono ma all'ingresso per l'Italia per i francesi che vengono al mercato di Sanremo.
Vi raccomando in Francia di rispettare i limiti di velocità, in particolare i 90 h,tra Montecarlo e particolarmente sulla disces per Nizza. Non avete idea di quante multe scattano al passaggio. Ne conosco tanti che l'hanno presa.
Il resto della Francia , passata Nizza è sempre molto scorrevole.
Sono circa 800km da Torino a Barcellona ma passata la Ceva Savona , strada assai brutta, il resto si percorre molto bene.
Buon viaggio e fai sapere quanto vi è piaciuto.
Barcellona è molto bella e merita di essere vista.

@Annas i miei complimenti !Fare in tappa unica Genova Marbella anche con le autostrade non è da tutti. Sono circa 1700/1800km.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 02-07-2015 alle ore 22:41   
@Didi, eravamo giovani e facevamo cose pazze... Non eravamo giudiziosi come Andromacha

Comunque mi spiace dirlo ma viaggiare di sabato 1 agosto su quella direttrice è un tentativo di suicidio: coda imponente sul ponente ligure, poi coda sicura tra cannes e Hyeres e a tratti su tutto il tratto francese. Sarebbe stato meglio partire la domenica.
In Francia beccate sia chi parte che chi rientra dalla Costa azzurra e va a prendere l'autostrada dei due mari.
Per questo dicevo di partire la sera precedente per togliervi il tratto più caldo, poi potreste anche fermarvi a riposare.
Ho fatto un'infinità di volte Genova-Spagna, soprattutto per le esposizioni canine. Se parti la sera la mattina sei alla Jonquera e comunque anche alla sera c'è molto traffico, perchè chi è diretto in Spagna e deve arrivare entro le 18 per prendere possesso di case residence non può partire la mattina.


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 04-07-2015 alle ore 10:55   
@didi: sicuramente vi farò un resoconto del viaggio. Spero che il mio amico catalano riesca a trovare il tempo di stare un po' con noi... mi ha già detto che ci deve presentare i suoi genitori (che non parlano inglese... oddiooo!) e suo fratello, la moglie e la nipotina
Questo perchè quando è venuto lui qui (per tre giorni il ponte del 1° maggio) i miei hanno voluto averlo a pranzo e l'hanno trattato con tutti i riguardi e io l'ho scarrozzato da tutte le parti (Superga, Sacra San Michele, parco del Valentino con borgo medioevale, Torino centro)... son stati tre giorni pienissimi e alla fine io sono arrivata con la lingua di fuori
Infatti meno male che la settimana che andiamo giù lui al mattino lavora, altrimenti penso che non sopravviveremmo alla vacanza

@ annas: non so se la mia sia prudenza alla fine... io non credo di essere mai stata una che fa il passo più lungo della gamba (eccetto stare con uno a 6000 Km di distanza per 4 anni prima che lui si trasferisse qui). Siamo entrambi così stanchi e abbiamo bisogno di riposo che semplicemente non credo ce la faremmo a partire la sera prima. L'avevo anche preso in considerazione, però alla fine preferisco prepararmi tutte le cose con calma per evitare di dimenticare qualcosa e partire riposata, anche perchè già temo (anzi so per certo) che la sera del 1 agosto non andremo a dormire prima delle 2 di mattina, considerando i ritmi catalani e in particolare quelli del collega che non ci lascerà andare a dormire tanto facilmente


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 04-07-2015 alle ore 14:41   
Se albergo deve essere al primo agosto fermati a dormire prima di Barcellona. Adduci la stanchezza e fate quello che volete compreso andare a dormire all'ora che vi fa comodo. Vi incontrerete il giorno dopo.
Attenzione però di trovare disponibilità negli alberghi dato il periodo.
Con mio marito feci un giro di tre settimane nel 1968.
Allora la Spagna era molto arretrata rispetto a noi e ricordo che abbiamo avuto difficoltà a trovare camere libere negli alberghi che volevamo. Probabilmente non erano molti a un certo livello e gli altri erano impraticabili. Avevamo risolto utilizzando una catena importante e facendo prenotare dalla stessa da un albergo all'altro.
Ora la Spagna é attrezzatissima ma visto la sua vocazione turistica e il grande richiamo , assicurati prima che ci sia posto.

Partire il venerdì sera significa trovare tutti i piemontesi che si fiondano in
Liguria per le ferie o i fine settimana. Partono sempre di venerdì sera non avendo grandi distanze da fare .
Parti la mattina molto presto così siete tra i primi del giorno dopo.


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 04-07-2015 alle ore 18:46   


04-07-2015 alle ore 14:41, didi45 wrote:
Se albergo deve essere al primo agosto fermati a dormire prima di Barcellona. Adduci la stanchezza e fate quello che volete compreso andare a dormire all'ora che vi fa comodo. Vi incontrerete il giorno dopo.
Attenzione però di trovare disponibilità negli alberghi dato il periodo.
Con mio marito feci un giro di tre settimane nel 1968.
Allora la Spagna era molto arretrata rispetto a noi e ricordo che abbiamo avuto difficoltà a trovare camere libere negli alberghi che volevamo. Probabilmente non erano molti a un certo livello e gli altri erano impraticabili. Avevamo risolto utilizzando una catena importante e facendo prenotare dalla stessa da un albergo all'altro.
Ora la Spagna é attrezzatissima ma visto la sua vocazione turistica e il grande richiamo , assicurati prima che ci sia posto.

Partire il venerdì sera significa trovare tutti i piemontesi che si fiondano in
Liguria per le ferie o i fine settimana. Partono sempre di venerdì sera non avendo grandi distanze da fare .
Parti la mattina molto presto così siete tra i primi del giorno dopo.



Albergo prenotato da mo'
E' un tre stelle spartano, ma pulito... ci va sempre il mio capo quando va a Barcellona per lavoro. A dirla tutta avevo pure controllato il 5 stelle dove ero stata due anni fa per la convention e la spesa sarebbe stata solo di 150 euro superiore (non so perchè ma quel giorno da booking.com era scontatissimo... vero che ho prenotato a maggio eh), però ho preferito scegliere il 3 stelle centrale, sulla stessa via di dove abita il mio amico. Tanto alla fine noi non siamo là per andare alla spa o alla sauna: quando è pulito, dotato di aria condizionata e in posizione buona è più che sufficiente.
Comunque alla fine guidando in due, la tirata unica è più che fattibile. Saremo in hotel nel tardo pomeriggio e avremo ancora tempo per riposarci un po'... speriamo di sopravvivere alle notti brave catalane


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 05-07-2015 alle ore 14:38   
Andromacha, questa mattina ore 7,45 il viaggiare informati dava già in colonna da Ceva ad Altare.
Oggi è domenica prima settimana di luglio. Regolati per anticipare la colonna.




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.766 Secondi