home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Come passerete le vacanze? E i vostri pets? - Discussione n 92017 - PermaLink
   Come passerete le vacanze? E i vostri pets?

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 36 )
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 27-06-2015 alle ore 22:05   
Come da titolo...

Il mio compagno ed io abbiamo prenotato 4 giorni a settembre in un agriturismo vicino alla Majella: è facilmente raggiungibile, pare si mangi bene e ha la piscina...Vogliamo spiaggiarci lì a fare il minimo indispensabile...
E' ancora in forse ma speriamo tanto di poterci andare!

E voi fate qualcosa? E i pelosi (per chi ce l'ha) che faranno?


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 27-06-2015 alle ore 23:02   
Se dalla casa di città si passa a una casa in villeggiatura di problemi con i pelosi non c'è ne sono molti.
Se invece si vogliono fare viaggi o soggiornare in alberghi la cosa si complica. Non sempre ci si può organizzare bene per gli animali e talvolta occorre rinunciare.
Fino a quando ci sono a disposizione genitori , sorelle , fratelli e parenti vari, si può partire tranquilli , diversamente diventa tutto difficile.
Per 10 anni io ho potuto muovermi solo da casa a casa, escludendo altre vacanze. Con questo tornerei volentieri indietro pur di riavere il mio caro gatto.


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 28-06-2015 alle ore 00:08   
Ciao! Per me domani è il mio ultimo giorno di ferie poi si torna nella bolgia!! Sono stata contenta delle ferie di giugno, con settembre sono i mesi che preferisco. Comunque noi abbiamo le ferie programmate tutto l'anno quindi niente da scegliere. Ho tanti pelosi quindi sono stata a casa, nei campi a pulire mezzo bosco a tagliare rami di alberi secchi a spostare fiori dai vasi in terra a raccogliere stupenda frutta dolcissima (una favola mangiarla direttamente dagli alberi, c'è un altro sapore). Sono stata a curare le viti (anche loro non mi danno tregua) ad osservare i colorati fagiani che all'improvviso dagli alberi ti volano grandissimi sopra la testa, a spostare le casette delle mantidi per evitare di distruggerle, tutto questo in compagnia dei miei sette gattini che mi seguono sempre ovunque. Non potrei pensare neppure per un attimo di allontanarmi da tutto questo neppure per tre giorni. Poi ho diversi pelosetti in giro che mi aspettano ogni giorno per la pappa e le medicine.


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 28-06-2015 alle ore 00:30   
Noi saremo sempre qui, in città.
Nonostante viva a Napoli, sono ormai 12 anni che non vedo e non tocco il mare.
Jerry è arrivato il 2002, e l'estate del 2003 è stata l'unica in cui, per un solo giorno, lo lasciai solo in casa per andarmene al mare con gli amici: lo trovai troppo triste al mio ritorno, quindi da allora ho rinunciato con piacere anche al mare pur di godermelo (Jerry).
Poi sono arrivati i primi suoi malanni, puntuali durante ogni estate così come durante le feste natalizie, e mi ero sempre ripromesso che l'anno seguente, quando Jerry sarebbe stato completamente 'bene', avrei fittato un appartamentino vicino al mare, in modo da portare Jerry e controllarlo ogni tanto.
Non è mai passata un' estate sgombra da preoccupazioni di natura varia per la sua salute, ma ancora rinuncerei alle vacanze, da qui all'eternità, e rinuncerei a mille altre cose, se solo potessi averlo sempre al mio fianco.

Capisco perfettamente il senso nostalgico di Didi.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 28-06-2015 01:13 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 28-06-2015 alle ore 15:40   
Danimici da quanto dici tu vivi in un paradiso terrestre , in vacanza ci sei tutto l'anno!

Quello che io raccomando é prima di prendere un animale pensateci bene, vedete come organizzarvi per le vacanze, (spesso é possibile) ma se lo prendete non abbandonatelo al suo distino MAI!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 28-06-2015 alle ore 17:13   
India sta dai nonni


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 28-06-2015 alle ore 21:39   
Dilemma... Per le cane ormai Fiamma è grande e se non vengono con noi posso lasciarle a lei.
Il problema quest'anno è che ho dato un'occhiata a case e soluzioni simili per fare un po' di mare, ma ho trovato prezzi alti (a parte il Salento, ma lo scarterei per altre ragioni comunque) e siccome mi sono scocciata di pagare e poi trovare intemperie varie, mare mosso, vento, ecc. per il momento non ho prenotato nulla.
Per il momento ci godiamo l'offerta locale (chi crede che in pianura si stia male sbaglia di grosso)...
Oggi per esempio








0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 28-06-2015 alle ore 21:42   





0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 29-06-2015 alle ore 00:56   
Bellissimo posticino Annas, Paco sei un GRANDE!!! Penso che se i nostri animaletti non abbiano dei problemi particolari si possano lasciare in custodia a qualche parente od amico e farci una bella nuotata come si deve. Se non si può perchè c'è necessità di cure continue allora le nostre vacanze saranno le vacanze del nostro animaletto che vederlo contento della nostra presenza renderà felici anche noi.


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 29-06-2015 alle ore 08:42   
Se troviamo qualcuno disposto a venire a casa ad occuparsi dei mici, dopo la traumatica esperienza di spostamento tutti e 4 l'anno scorso.. Allora una settimana al mare dai suoceri in Salento e una settimana in montagna da mia nonna in toscana.
Se invece i cat sitter latitassero.. Io e nico faremmo le vacanze separati, in modo che i mici non siano soli


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.136 Secondi