home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Boxerina in arrivo! Urgono consigli! - Discussione n 91986 - PermaLink
   Boxerina in arrivo! Urgono consigli!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Holly2013

Registrato dal: 24-06-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 24-06-2015 alle ore 00:31   
Ciao a tutti!
mi presento! Sono Nicole, mamma di due bimbi (6 e 2 anni) e stiamo impazientemente aspettando l'arrivo di Holly, il quinto membro della famiglia.
Holly arriverà il 26 luglio, esattamente a tre mesi di età. É il nostro primo cane e siamo decisamente inesperti. Ci stiamo documentando ma le domande sono tante...
alcune banali forse... chi mi può dare qualche consiglio?
1. Cuccia: abbiamo pensato alla cesta in plastica x la comodità di pulizia... si o no? Dimensioni?
2. Ciotole: alluminio con rialzo???
3. Come comportarsi con gli antiparassitari? Ho letto che non vanno usati con i cuccioli, ma quest'estate pensavamo di andare un po in campagna... dobbiamo evitare prati e boschi?
4. Va fatta visita veterinaria quando arriva a casa o no?
5. X abituarla al collare, utile un nastrino x i primi gg da sostituire poi con il collarino in nylon ?
6. Ho un po di perplessità x le notti perchè la mia bimba più piccola si sveglia tutt'ora piangendo almeno 1/2 volte a notte... pensate che potrebbero esserci problemi con Holly?
vi lascio rispondere a questo mentre mi faccio tornare in mente gli altri 300 quesiti....

grazie a tutti!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-06-2015 alle ore 11:01   
Benvenuta
Mentre focalizzo le domande ti arriveranno altre risposte sicuramente

Ciotola acciao per cibo è una X acqua sempre a disposizione fresca

Guinzaglio in nylon completo

Cuccia in plastica con con cuscino dimensioni da adulto

Visita vet appena arriva a casa e indicazioni precise circa antiparassitari


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 24-06-2015 alle ore 11:25   
ciao Nicole e benvenuta!

quoto ciò che ti ha consigliato Lillina, per quanto riguarda gli antiparassitari, visto che è necessaria una prima visita dal vet appena arrivata, ti consiglio di chiedere al vet quale usare, spiegandogli che la piccola ti seguirà in campagna.
Avrei anch'io una domanda da fare.. dove dormirà Holly?



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 24-06-2015 11:25 ]


0 
 Profilo
Holly2013

Registrato dal: 24-06-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 25-06-2015 alle ore 23:09   
Ciao!
Grazie!
abbiamo un'open space con un angolo vuoto perfetto per la sua cuccia. In compagnia ma non troppo nel caos...
ma ho letto che all inizio potrebbe avere paura cosi penso la terremo in camera nostra per spostare la cuccia un po x volta. Che ne pensate?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-06-2015 alle ore 11:05   
Sconsiglio camera da letto ,poi non la molla più


0 
 Profilo
Holly2013

Registrato dal: 24-06-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 01-07-2015 alle ore 18:19   
Ah! Ops....


0 
 Profilo
buiomael

Registrato dal: 22-07-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 23-07-2015 alle ore 11:25   
Ciao! Congratulazioni x il nuovo arrivo!!!Vedrai sarete felici con la piccolina...io sono una boxer dipendente!😁 ti consiglio x le prime notti una sveglia vecchio tipo avvolta con della stoffa da mettere nella cuccia (simulerà il battito del ❤ della mamma) e se puoi fatti dare dall'allevatore uno straccetto con l'odore della mamma e dei fratellini...serviranno a rendere meno traumatiche le prime notti...il mio Buio si addormentava con il musino appoggiato sulla sveglia. Non ti consiglio di farla dormire in camera...meglio se ti sposti tu x la prima notte sul divano o cmq vicino a dove sara' la sua cuccia...meglio che la cuccia abbia un posto ben stabilito x sempre...il suo posticino! Tanti auguri!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.776 Secondi