home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Gattina di almeno 2anni(o forse anche+di 9)che vive in libertà ma è'domestica'-Cercare adozione? - Discussione n 91945 - PermaLink
   Gattina di almeno 2anni(o forse anche+di 9)che vive in libertà ma è'domestica'-Cercare adozione?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 23-06-2015 alle ore 00:58   
No, no, mi sono spiegato male.
Non intendevo dire che ci ho ripensato e che ho deciso di farla adottare.
Intendevo dire soltanto che è una continua altalena di pensieri...
Un giorno la vedo felice, correre ed arrampicarsi sugli alberi in una tranquilla giornata di sole, e penso che se la spostassi dall'ambiente nel quale è vissuta per darla in adozione sarebbe un vero e proprio 'sequestro'.
Il giorno dopo magari non la vedo, e la penso già sotto le ruote di una macchina oppure uccisa dal maltempo, e mi sento in colpa , fin quando non la rivedo, per non averla protetta come i miei, per i quali pure mi sento in colpa di non potergli offrire la stessa libertà...

C'è un sottilissimo confine che ancora separa le due scelte, ed è proprio il confine del giardino dei miei che affaccia direttamente su una strada stretta, ancora urbana, ma dove le macchine corrono come fossero in tangenziale.
Semmai la gattina dovesse decidere di oltrepassare quel confine, rimarrebbe di sicuro sull'asfalto, come le decine e decine di gatti che ogni anno ci lasciano la pelle.
Fin'ora la gattina, che giunge a casa mia percorrendo i tre isolati alle spalle di casa (per fortuna ancora 'tranquilli', non essendo aperti al traffico delle auto) non ha mai avuto interesse a saltare quel muro di cinta che da sulla strada principale, nonostante si trovi ad appena un metro dalla cucina dove viene a chiedere cibo.

Rispondendo a Didi, per quanto riguarda il carattere, è supercoccolona. Se devo dire la verità, forse lo è anche un po' di più dei miei gatti.
Se la chiamo dal mio balcone la vedo che si solleva su una zampina, e poi sull'altra, come se stesse ballando, aprendo e chiudendo le dita: fa le fusa, da lontano, 'impastando' per terra.
La mattina, in cerca di una carezza rincorre addirittura mia sorella, che gli animali non li sopporta e non li calcolaminimamente; ci rimane molto male la gattina quando vede chiudere il cancello e partire la macchina senza aver ricevuto la carezza che aspetta...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.145 Secondi