home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Il mio canarino soffre di solitudine? - Discussione n 91925 - PermaLink
   Il mio canarino soffre di solitudine?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Matty005

Registrato dal: 18-06-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 18-06-2015 alle ore 23:37   
Ho un canarino maschio di nome Ciro, lo avevo preso un anno e mezzo insieme ad una femmina (Cira), ma è morta di coccidiosi dopo un anno.
Poi ne abbiamo preso un altra questo settembre ma è morta anche lei non credo per la stessa malattia.
In questi giorni fa uno strano verso: come se fosse solo o triste, e quando metto fischi di canarini femmina diventa subitissimo allegro.
soffre di solitudine vero?


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 19-06-2015 alle ore 09:50   
Ciao Ciro,

gli uccelli sono animali che vivono spesso in stormi o gruppi sociali. Poi formano le coppie per i periodi riproduttivi.

Quindi la cosa migliore è prenderli sempre in coppia, garantendo una alimentazione sana e una gabbia o voliera adatta.

Appurato questo, è possibile che già dove acquisti i canarini siano malati.

Quindi se, ed una volta, assicurati che tu li detieni in modo corretto questi sono malati, il problema è da dove ti rifornisci.


Ciao


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-06-2015 alle ore 16:55   
Cambia fornitore e portagli una compagna
Ne so poco ,ma ...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.381 Secondi