home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del gatto  >>  Mosche e fusa ????? - Discussione n 9192 - PermaLink
   Mosche e fusa ?????

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
parsifal

| Messaggi : 3122
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 12:10   
Isotta quando vede un animaletto volante inzia ad emettere una serie lunghissima di miagolii vibrati che alla fine risultano simili a un "ma-ma" "ma-ma", alcune volte li ripete anche per oltre un minuto consecutivamente pare veramente che chiami la mamma!!! tant'è che chi ha avuto modo di sentirla mi ha consigliata di riprenderla ed inviare il filmano a qualche trasmissione di curiosità animali! Insieme ai versetti si legge su tutto il suo corpo una fortissima eccitazione mista a rabbia per non riuscire a poter volare pure lei!!!

0 
 Profilo
uaua

| Messaggi : 2654
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 12:15   
Esattamente ciò che fà Minut...

0 
 Profilo
Uffina

| Messaggi : 2096
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 08:46   

Dovrò comprare un allevameno di queste moschine verdine.....stamattina...come tutte le mattine Micia mi fusava per darmi il "buongiorno"...strusciatine varie...quando ha visto un'altra (o la stessa) di queste moschine...beh...le fusa e le strusciatine si sono protratte per 10 minuti (di orologio!)...però ho indagato... ed ho visto che fusa solo se la accarezzo...se c'è la mosca ma non la accarezzo non fusa... BOH????
Intanto mi sono presa 10 min. di coccole
Sandra

0 
 Profilo
chora

| Messaggi : 3469
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 10:05   
beh potresti travestirti te da moschina ... così le fusa saranno assicurate ...

0 
 Profilo
omero

| Messaggi : 6576
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 10:16   
bene, per questaltr'anno siamo al completo per il carnevale di Viareggio: io e Jack il gatto e la volpe; Uffina vestita da mosca verde.... qualcunìaltro si aggiunge??! forse Shishy travestita da riccio

0 
 Profilo
Uffina

Post Inserito 22-05-2007 alle ore 10:22   

0 
 Profilo
uaua

| Messaggi : 2654
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 10:24   
Omero, ma come ti vengono certe battute!!!

0 
 Profilo
Grimalkin

| Messaggi : 116
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 12:51   
Yoda non fa le fusa quando vede una mosca.. la guarda un pò, prende la mira, poi salta e la stordisce con una sola zampata (come fa non lo capirò mai!); la poveretta cade, lui ci salta sopra, la prende, e per un pò se la porta in giro per casa tutto orgoglioso, quindi si sceglie un angoletto tranquillo e.. se la mangia. A me fa un pò schifo (la mosca) ma penso, "bè, sono sempre proteine.."

0 
 Profilo
Uffina

Post Inserito 22-05-2007 alle ore 12:55   
Il mio Filippo era una cacciatore "psicologico"...non potevo crederci la prima volta che l'ho visto.... ma lui faceva un miagoliccio stranissimo...e piano piano la mosca gli si avvicinava ....lui stava sdraiato e zacchete...la prendeva e la magiava
KE MITO!

0 
 Profilo
Cristina70

| Messaggi : 5215
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 14:44   
Non credi siano fusa alla mosca, ma fusa di soddisfazione, di piacere per quella preda che potrebbe essere cacciata, se la gatta lo volesse fare.
E il piacere del gatto sta anche nel poter scegliere di cacciare o meno una preda, non è detto che subito un felino balzi su una mosca o su una lucertola o altro...l'attesa è un piacere sottile per un essere intelligente come il gatto....
I mugolii sono proprio una sorta di richiamo, di stimolo alla caccia, una sorta di prepararsi all'attacco, un caricarsi.
L'istinto da cacciatore è sempre presente, in ogni momento, e una possibile preda viva è una gioia, dati i pupazzetti inanimati con cui i nostri mici sono ormai abituati a giocare....

Però non fategli mangiare le mosce, saranno anche proteine (poche, in realtà), ma soprattutto sono un serbatoio di batteri...

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 

Generazione pagina: 1.132 Secondi