home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Forse non tutto è perduto - Discussione n 91880 - PermaLink
   Forse non tutto è perduto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 16-06-2015 alle ore 01:32   
bravi i milanesi

Queste notizie allargano il cuore, grazie.


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 16-06-2015 alle ore 12:34   
Già, ogni tanto leggere un po' di altruismo mi riconcilia con la vita
Basta così poco


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 16-06-2015 alle ore 13:43   
sono meno ottimista di te, per una notizia confortante ne nascono altre allucinanti ( come per gli animali), oggi ho letto dello sgombero forzato dagli scogli a Ventimiglia ed ho visto il video, quelle facce disperate di profughi presi con la forza non mi fanno sperare bene…
Ho visto ieri sera il reportage " Esodo" su la 7, Piazza Pulita, cose che nemmeno immaginiamo, i barconi sono un paradiso rispetto a ciò che queste persone hanno subìto prima, trattati peggio delle bestie.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 16-06-2015 alle ore 13:57   
Il buon cuore dei singoli che tutti insieme fanno tanto mi rincuora.
Per il resto è una tragedia. E mi sto spazientendo notevolmente con chi su fb continua a lanciare proclami razzisti, naturalmente da comodi divani e tra foto di vacanze negli States o alle Maldive. Il fatto che lo faccia poi strumentalizzando le foto degli italiani in difficoltà per disoccupazione, perdita di casa ecc. Mi fa ancora più rabbia.
Siamo nel pieno di un'emergenza umanitaria, allo sbando per la nostra situazione interna e con il terzo mondo che a ragione preme per avere una vita migliore.
Invece di indignarci con la Francia e l'Europa ce la prendiamo con i più poveri.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-06-2015 alle ore 15:43   
La solidarietà semplice della gente in Italia che offre cibo o vestiario ci fa onore

La spocchia dei ricchi resterà sempre tale
I paesi ricchi ,oltre le Alpi sono ricchi, non fanno altro che respingerli e respingerci
Europa ? Cos'è' l'Europa ? Io la vedo come un castello lussuoso e intorno casupole
E noi dove siamo ? Quelli nelle casupole
E i migranti ? Arrivano ,ma dalla torre del castello arriva pece e buttano giù le scale

Ai ricchi d'Europa importa solo che l'euro non crolli perché se crolla ,affogano anche loro



0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 18-06-2015 alle ore 22:56   
Gli italiani sono generosi, al contrario degli altri,, perfino qui in veneto, culla della lega, siamo pieni di extracomunitari ben integrati e ogni giorno ne arrivano. Basta che la gente voglia lavorare e al padano passa tutto. I proclami razzisti servono solo a scopo elettorale e per contrastare altri postulati politici di segno opposto. Anche gli africani troveranno posto, se vogliono restare, non é questo il problema. Il vero guaio é che siamo soli e lontanissimi da una possibile soluzione della questione libia e dintorni. Questo mi
preoccupa veramente. Per loro e anche per noi......


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.680 Secondi