home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  SONO DISPERATA PER I CUCCIOLI!!! - Discussione n 9185 - PermaLink
   SONO DISPERATA PER I CUCCIOLI!!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 12:20   
Quoto quanto detto da Giovanni. Aggiungo solo che ci sono allevatori che preferiscono aspettare un pò a fare la denuncia perchè può capitare che un cucciolo abbia dei problemi e muoia e burocraticamente poi diventa una scocciatura comunicare la cosa, ecc. Quindi a volte capita che la data di nascita dei cuccioli reale non coincida con quella segnata sul pedigree. Ma niente di più. Come ti aveva già detto Joda nell'altro post e ti ha confermato Giovanni qui, non sei tu a poter richiedere il pedigree. La richiesta del certificato si ha in un unico modo e comunque SOLO tramite l'allevatore, non può farlo il privato da solo per il suo cucciolo.
Pensavo che avessi deciso di prenderlo da un'altra parte... hai cambiato idea?


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 12:28   
Esatto sono piccoli trucchi da allevatore però so che alcuni club hanno anche in deposito il DNA pertanto ora si può vedere pure se il cucciolo è veramente figlio di madre e padre denunciati.
Se lo dovessi prendere in un negozio e ti dovessero dare un pedigree di un paese non riconosciuto dalla FCI chiedi l'EXPORT PEDIGREE altrimenti non puoi volturarlo in italiano

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Giovanni50 il 21-05-2007 12:30 ]


0 
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 12:37   
[QUOTE]
21-05-2007 alle ore 12:15, Giovanni50 wrote:
Si se voui avere i pedigree di ogno singolo cucciolo
[/QUOTE]

Grazie! Perché ti spiego...Jack, che era un pointer, proveniva da una cucciolata denunciata ma a me nn interessava il pedigree e quindi l'allevatore (parente che mi reglava il cucciolo) mi disse che era lo stesso ed avrei risparmiato i soldini della pratica del pedigree


0 
 Profilo
Xena70

Registrato dal: 16-05-2007
| Messaggi : 153
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 12:43   
Scusa giovanni ma il modello A dove si può leggerlo? nel pedigree dei genitori? mettiamo che i genitori hanno il pedigree e se il padrone non vuole andare lui a farlo il pedigree e vuole che vado io cosa mi serve per fare il pedifree? mi servono i pedigree dei genitori? mi serve i nominativi del padrone?.... schula io non ho cambiato idea perchè dal privato costa meno e dal all'evamento costa circa 800 euro e io vivendo sola non posso permettermelo ma voglio almeno essere sicura che il bolognese che prendo sia di razza visto che dall'annuncio sul giornale che il padrone aveva messo a scritto cuccioli con pedigree e se non lo avesse lo faccio io se e possibile perchè se un giorno voglio farle fare i cuccioli almeno ho il pedigree e potrei vendere dei cuccioli a 400 euro come me lo vende il padrone ma poi i clienti mi chiederanno il pedigree per quello mi sto informando ciao a più tardi aspetto risposta prima possibile perchè e probabile che oggi vado dal padrone ho domani.



0 
 Profilo
Xena70

Registrato dal: 16-05-2007
| Messaggi : 153
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 12:45   
quanto cosa un pedigree?


0 
 Profilo
Xena70

Registrato dal: 16-05-2007
| Messaggi : 153
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 13:10   
Scusa giovanni ma il modello A dove si può leggerlo? nel pedigree dei genitori? mettiamo che i genitori hanno il pedigree e se il padrone non vuole andare lui a farlo il pedigree e vuole che vado io cosa mi serve per fare il pedifree? mi servono i pedigree dei genitori? mi serve i nominativi del padrone?.... schula io non ho cambiato idea perchè dal privato costa meno e dal all'evamento costa circa 800 euro e io vivendo sola non posso permettermelo ma voglio almeno essere sicura che il bolognese che prendo sia di razza visto che dall'annuncio sul giornale che il padrone aveva messo a scritto cuccioli con pedigree e se non lo avesse lo faccio io se e possibile perchè se un giorno voglio farle fare i cuccioli almeno ho il pedigree e potrei vendere dei cuccioli a 400 euro come me lo vende il padrone ma poi i clienti mi chiederanno il pedigree per quello mi sto informando ciao a più tardi aspetto risposta prima possibile perchè e probabile che oggi vado dal padrone ho domani.



0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 13:16   
Il modello A è un foglio che scrichi da internet o vai alla prima delegazione ENCI a te vicina.
L'allevatore lo compila firmandolo e firma anche il propietario del maschietto dove si dice che in tale data ciccia si è accoppiata con ciccio e in data sono nati x cuccioli. Il tutto va consegnato alla delegazione e si paga se un privato sui 50 euro però lo deve fare l'allevatore è lui che deve firmare, tu con delega otrai consegnarlo.
Ma se mi dici che il cucciolino ha 35 giorni e pensa che si hanno 25 giorni di tempo ho falsificate la data dell'accopiamento e quindi anche quella di nascita o altrimenti dovrebbe essere già consegnato. Dopo di questo il tiziodeve far mettere i chip ed il vet dichiara di aver masso i chip e che sono leggibili compila il modello B dove descrive cucciolo per cucciolo di cui desidera avere il pedigree costo circa 50 euro a cucciolo ma è sempre lui che firma e no tu tu sempre con delega puoi consegnare.
Se nella descrizione del cucciolo dichiare che il proprietario sei tu il pedigree ti arriva a casa o meglio ti arriva la comunicazione che giace presso la delegazione ENCI devi pagare 10 euro al momento del ritiro. In xcaso contrario arrivano a casa sua sotto lui lo firma e al'ora vai alla delegazione per autenticare il passaggio sono 10 euro I prezzi da me indicati risalgono all'anno scorso quando allevavo ancora percui perdona se sono variati.
Capisco che dal privato paghi la metà ma hai anche metà garanzie. un allevatore non può rovinare il nome dell'allevamento dano una sola sola come si dice a Roma, un privato non ha nulla da perdere.
L'allevatore sa quando sverminare il cucciolo e come sa quanto tempo prima deve togliere la mamma per fare il primo vaccino ecc.
Comunque vedi tu non posso e non mi permetterei mai di farti i conti in tasca


0 
Xena70

Registrato dal: 16-05-2007
| Messaggi : 153
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 13:16   
Scusa giovanni ma il modello A dove si può leggerlo? nel pedigree dei genitori? mettiamo che i genitori hanno il pedigree e se il padrone non vuole andare lui a farlo il pedigree e vuole che vado io cosa mi serve per fare il pedifree? mi servono i pedigree dei genitori? mi serve i nominativi del padrone?.... schula io non ho cambiato idea perchè dal privato costa meno e dal all'evamento costa circa 800 euro e io vivendo sola non posso permettermelo ma voglio almeno essere sicura che il bolognese che prendo sia di razza visto che dall'annuncio sul giornale che il padrone aveva messo a scritto cuccioli con pedigree e se non lo avesse lo faccio io se e possibile perchè se un giorno voglio farle fare i cuccioli almeno ho il pedigree e potrei vendere dei cuccioli a 400 euro come me lo vende il padrone ma poi i clienti mi chiederanno il pedigree per quello mi sto informando ciao a più tardi aspetto risposta prima possibile perchè e probabile che oggi vado dal padrone ho domani.



0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 13:19   
le fotocopie dei pedigree insieme al modello A
Ricorda che lo devono firmare sia il proprietario della fattrice che quello dello stallone e devono metterci il codice fiscale oltre a l'idirizzo e recapito telefonico ed in fine devo dire dove è visionabile la cuccolata per eventuali controlli

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Giovanni50 il 21-05-2007 13:23 ]


0 
Xena70

Registrato dal: 16-05-2007
| Messaggi : 153
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 13:23   
Grazie Giovanni sei stato molto gentile a informarmi... non capisco come mai il mio messaggio e partito quello uguale riguarda alla domanda vabbè spero che qualcuno lo cancelli visto che e doppio ciao e buona giornata.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.123 Secondi