home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Come si prende di peso un cane di taglia grande? - Discussione n 91780 - PermaLink
   Come si prende di peso un cane di taglia grande?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 10-06-2015 alle ore 22:28   
.....si, ma a tutto c'é un limite....uno puó fare una faccia cosí per un mal di pancia?

il grande edoardo era un dilettante al confronto.....


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 10-06-2015 alle ore 23:20   
Poverino, chissà che male aveva!
Comunque se anche non era poi così grave, sempre maschio é.


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 11-06-2015 alle ore 00:32   


10-06-2015 alle ore 23:20, didi45 wrote:
sempre maschio é.



Potrebbe essere una spiegazione...

Che tenero che è guarda là che musino...


1 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 11-06-2015 alle ore 07:42   
Sono contenta che zack sta meglio infatti io adoro cane taglia grande..ma unica paura che ho ,non so se succede qualcosa che cavolo devo fare x spostarlo !!
Tornando a tuo domanda del titolo ..direi che Sì. .sicuramente. .può perdere il peso ma devi vedere con veterinario che x primis quante ne deve calare poi sicuramente devi passare a crocchette adatto ( tipo Royal sovrappeso o Acana Light & fit ) , perché io credo che cane non deve soffrire. .queste crocchette gonfiano nel stomaco e gli danno sensazione sazio ..
Invece se deve scendere di poco , puoi semplicemente diminuire un pochino la sua pappa e non devi dare qualche assaggino da tavola !! È dura ma fattibile ..
Io x la mia Bianky (taglia media,16.9 kili) ho dato prima Royal ..praticamente doveva arrivare a 14 kili ..quindi devo vedere dosaggio x 14 e non x 16 ..altrimenti non scendeva mai , così mi hanno spiegato. ..dopo che sceso tipo 1 kilo , sono passato a Acana(che proprio suo crocchette che mangiava)..ma quello x sovrappeso. ..adesso siamo 14.7 ..già sta meglio , respira bene , corre di più e molto attiva ..visto che quasi siamo arrivati ..sto dare sempre Acana ma monoproteico agniello e mela verde %50 carne % 50 frutta però sempre 120 grammi giornaliere e più un porzione di verdure lesse giornagliere ...quando mi chiede da tavola qualcosa ,gli do un pezzettino di banana o crosto di pane microscopico .. qualche volta addirittura cambio la stanza x mangiare x non soffrire ciotolina


1 
 Profilo
ernestini

Registrato dal: 03-03-2011
| Messaggi : 906
  Post Inserito 11-06-2015 alle ore 16:07   


09-06-2015 alle ore 23:11, calzinimaya wrote:
io e ernestini un paio di anni fa abbiamo portato a braccia, da sole, un alano di 70 kg giù dalle scale..
museruola, d'obbligo se stanno male, e lenzuolo o coperta.
nel nostro caso è subentrata la forza della disperazione...
una cosa: se stanno così male da non alzarsi è obbligatorio portarli dal veterinario,non è stato questo il caso per fortuna ma a volte non c'è il tempo di aspettare che migliorino per portarli.
ed è il motivo, questo, per cui diciamo sempre ai futuri proprietari, di pensare bene al cane che prenderanno e a dove e come vivono: un cane di quella mole al terzo piano senza ascensore può comportare grossi guai.





i kg. erano 80 e per due giorni non ho sentito le braccia . Mi fa piacere leggere che ora il grande Zac stia bene !!! Una carezzona al gigante


1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-06-2015 alle ore 18:53   
W zack

Che faccia


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 11-06-2015 alle ore 18:54   


11-06-2015 alle ore 07:42, fara1 wrote:
Invece se deve scendere di poco , puoi semplicemente diminuire un pochino la sua pappa e non devi dare qualche assaggino da tavola !! È dura ma fattibile ..
Io x la mia Bianky (taglia media,16.9 kili) ho dato prima Royal ..praticamente doveva arrivare a 14 kili ..quindi devo vedere dosaggio x 14 e non x 16 ..altrimenti non scendeva mai , così mi hanno spiegato. ..dopo che sceso tipo 1 kilo , sono passato a Acana(che proprio suo crocchette che mangiava)..ma quello x sovrappeso. ..adesso siamo 14.7 ..già sta meglio , respira bene , corre di più e molto attiva ..visto che quasi siamo arrivati ..sto dare sempre Acana ma monoproteico agniello e mela verde %50 carne % 50 frutta però sempre 120 grammi giornaliere e più un porzione di verdure lesse giornagliere ...quando mi chiede da tavola qualcosa ,gli do un pezzettino di banana o crosto di pane microscopico .. qualche volta addirittura cambio la stanza x mangiare x non soffrire ciotolina



ciao Fara!! zack non è grasso (forse la foto inganna), è proprio grande: guarda il mio avatar, la sua testa è più grande della mia e pesiamo uguali....
chiedevo infatti come poterlo portare dal veterinario "di peso", cioè con la forza, perchè lui non ne voleva sapere......la prossima volta mi farò aiutare da zia ban, che ha una lunga esperienza....


1 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 11-06-2015 alle ore 20:28   
Zaccone con il faccione teneronsofferente è bellissimo..

Se servisse a qualcuno, aggiungo che in alcune città c'è un servizio di ambulanza veterinaria, con medico a bordo, strumentazione per interventi in urgenza (primo soccorso), collegata a cliniche convenzionate per la prosecuzione delle cure (ma si può chiedere anche il trasporto al proprio studio per "il mantenimento di precedenti rapporti medico paziente ".
A Firenze e a Torino, Lecco e Monza Brianza (e a breve anche a Ivrea e Padova) c'è la Vetmobile, per esempio (che però mi pare al momento non sia in servizio notte e festivi )

Nel malaugurato caso, si possono sentire diverse cliniche, che hanno la possibilità di mandare un veterinario più attrezzato rispetto ad una semplice domiciliare (ossigeno, ECG portatile, ecc)
Ovviamente, chi ha un cane 'importante' come Zaccone (e magari è solo ( ) sarebbe importante avesse già i riferimenti, così da ridurre i tempi all'osso in emergenza.

Lo so che sembro un po' l'uccellaccio del malaugurio, ma credo che essere preparati sia, anche scaramanticamente, sempre auspicabile


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.889 Secondi