home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Come si prende di peso un cane di taglia grande? - Discussione n 91780 - PermaLink
   Come si prende di peso un cane di taglia grande?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 09-06-2015 alle ore 21:32   
Oggi mi sono posta inprovvisamente questa domanda perché zack si é sentito male e non voleva assolutamente alzarsi e scendere in garage. Abbiamo provato a prenderlo in due e ci siamo resi conto che é difficile non fargli male, con il rischio poi che si divincoli, essendo sveglio. C'é una tecnica particolare?
ora sta meglio e spero domani di portarlo dal vet sulle sue zampe. É cosí emotivo che quelle rare volte che sta male non si capisce niente e ci fa venire un colpo.....


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 09-06-2015 alle ore 22:08   
Se non si muove so che si può improvvisare una barella con un lenzuolo, ma se si agita... Io non ho mai avuto canimcosì grandi...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 09-06-2015 alle ore 22:14   
Stesos consiglio di Anna, solo che io usavo una coperta, è più resistente. Però dipende se si agita o meno.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 09-06-2015 alle ore 23:11   
io e ernestini un paio di anni fa abbiamo portato a braccia, da sole, un alano di 70 kg giù dalle scale..
museruola, d'obbligo se stanno male, e lenzuolo o coperta.
nel nostro caso è subentrata la forza della disperazione...
una cosa: se stanno così male da non alzarsi è obbligatorio portarli dal veterinario,non è stato questo il caso per fortuna ma a volte non c'è il tempo di aspettare che migliorino per portarli.
ed è il motivo, questo, per cui diciamo sempre ai futuri proprietari, di pensare bene al cane che prenderanno e a dove e come vivono: un cane di quella mole al terzo piano senza ascensore può comportare grossi guai.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-06-2015 alle ore 23:12   
Con Otto labrador massiccio e pesante abbiamo usato lenzuolo con angoli annodati tipo fazzoletto come usavano in passato i muratori ,tanto per rendere l'idea, la presa era migliore sul tessuto ,ma era mezzo addormentato post sedazione .......


Come sta Zack ??


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 10-06-2015 alle ore 09:26   
stamattina sembra tutto passato e sono andati a visita. aspetto notizie.
avevamo preparato la coperta con i nodi ieri, ma all'ultimo mio figlio non ha voluto: faceva una pena terribile, aveva una vera crisi emotiva. lui è fatto così ha paura del dolore, appena sta male e vede noi preoccupati comincia a tremare. si irrigidisce, sbava....probabilmente è stata una piccola intossicazione, qualcosa che ha mangiato in strada....per fortuna era digiuno perchè avevamo pensato a una torsione dello stomaco, ma la pancia era morbida e vuota....
a dopo!


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 10-06-2015 alle ore 18:17   
allora: zaccone sta bene anche se sembra ancora contristato. il vet lo ha auscultato e palpeggiato e dice che dall'odore riferito e dai gorgoglii dello stomaco ancora attuali ha sicuramente mangiato qualcosa di schifoso e di tenerlo a pollo lesso e patate ancora oggi e domani. ha fatto anche un prelievo, così per controllo. febbre nulla.

per trasportarlo (la prossima volta) ci ha dato il suo cellulare: ha detto che la prossima volta viene personalmente.....a prenderlo a calci, visto che non siamo capaci di farlo alzare per una roba del genere
(ovviamente è uno scherzo, è un uomo molto affettuoso)

meno male....oggi ho avuto una giornata legal-canina molto impegnativa....ci mancava solo il pensiero del mio zaccone.....con quello sguardo da povera vittima abusata....


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 10-06-2015 alle ore 18:58   
che sollievo.. Zaccone ti fa prendere degli spaventoni…!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 10-06-2015 alle ore 19:03   
Zaccone mascalzone che si mangia il mondezzone...

Ok, due giorni di dieta e poi sorveglianza speciale...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-06-2015 alle ore 19:25   

hanno un'aria così .....così ,non la so definire ...
colpevole ,sembra ti chiedano scusa di star male


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.088 Secondi