home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gatto terrorizzato - Discussione n 91772 - PermaLink
   gatto terrorizzato
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
alessiaskyline

Registrato dal: 09-06-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 09-06-2015 alle ore 14:16   
Buon giorno, è da due giorni che la mia gattina (di 1 anno da poco compiuto) sembra terrorizzata da qualcosa.
Ho notato alcuni cambiamenti in particolare:
- qualche sera fa mi era in braccio e cercando di saltare sul tavolo affianco a me è caduta sbattendoci contro (solitamente riesce a saltare tranquillamente) ma non mi sembra si sia fatta male.
- qualche mattina fa ho aperto una finestra che da sulla strada per far fare corrente e mi sembra l'abbia turbata molto.
- sempre qualche mattina fa ho buttato degli scatoloni che stavano in terrazza col quale era solita giocare.
Sono circa due giorni che sta sotto il letto/divano ed esce solo per fare i bisogni o per smangiucchiare.
Quale può essere la causa di questo comportamento?
Grazie in anticipo

Edit: spostato qui da vet risponde.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 09-06-2015 14:21 ]


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 09-06-2015 alle ore 14:58   
la gatta esce dall'abitazione, giardino o strada??
In casa ci sono bambini?? Ci son stati rumori violenti o qualcuno e' venuto in casa per qualche lavoro o persone non abituali??
E' stata rimproverata duramente per qualcosa fatto??

Cominciate a eliminare tra le cause i possibili componenti della famiglia, la persona con cui si relaziona di piu' deve infondere sicurezza prima di tutto e fare in modo che non stia rintanata sotto al letto..si deve mettere alla sua altezza e convincerla che si puo' fidare..
osservate i comportamenti rispetto alle altre persone in casa..se c'e' n'e' una per la quale nutra timore e si allontani da essa anche solo a vederla o sentirla..e poi intervistatela per sapere se ha rimproverato la gatta..

Se nessuno e' colpevole o apparentemente la gatta non e' disturbata da nessuno..la causa e' da ricercare in un elettrodomestico rumoroso, magari, o da una fonte esterna presente negli ultimi giorni..


0 
 Profilo
alessiaskyline

Registrato dal: 09-06-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 09-06-2015 alle ore 16:02   
Ciao grazie inanzitutto x avermi risposto ^^
Pensando a quello che hai scritto effettivamente esattamente 2 giorni fa 1 o 2 piani sopra casa mia hanno fatto dei lavori!!! Poverina sará quello allora che l'ha turbata così tanto!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.330 Secondi