home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Rimedi naturali  >>  artiglio del diavolo - Discussione n 91769 - PermaLink
   artiglio del diavolo
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
giuni

Registrato dal: 20-04-2010
| Messaggi : 9
  Post Inserito 09-06-2015 alle ore 10:50   
Buonasera,
per la mia Carletta, un cane di 16 anni affetto da artrosi, qual è la posologia dell'artiglio del diavolo?
Il cane pesa 13 Kg. e ogni giorno fa fatica sempre più a camminare (ovviamente è affetta da zoppia).
Gli opercoli acquistati sono da 500 mg ciascuno.

Ho somministrato sinora (da 2 anni ormai) l’integratore condostress (dall’inizio con cicli e oggi ormai ininterrottamente) + medicinale antinfiammatorio previcox (prima a cicli e poi sempre più spesso).
Adesso vorrei cambiare, perché mi sembra che il cane si sia quasi “assuefatto” a questi 2 elementi, oltre al fatto che ha avuto fastidi allo stomaco (dalle analisi è venuto fuori che è molto disidratata – dovrebbe bere 1 lt al giorno di acqua??? ) e vorrei sospendere il medicinale.

Sto optando quindi per una nuova soluzione:
integratore cosequin (che vedo avere in quantità maggiore la glucosamina e condroitina rispetto al condostress) + artiglio del diavolo. Ma quanto?
Il mio vet. mi dice un opercolo al giorno, ma io ho forti dubbi dato che la posologia per le persone è di 2 opercoli al giorno: in proporzione al peso del cane, non ne dovrei dare un po’ meno?
Inoltre, è necessario un gastroprotettore prima dell’artiglio del diavolo?

Spero di agire nel modo migliore per alleviare i dolori ormai costanti della mia amata cagnetta.
Avete magari altri consigli su prodotti migliori?
In attesa di riscontro, ringrazio e porgo cordiali saluti
Ivana Memoli


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.121 Secondi