home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  cucciola labrador nera con giarda - recupero spese? - Discussione n 91768 - PermaLink
   cucciola labrador nera con giarda - recupero spese?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
giorgiaedeva

Registrato dal: 09-06-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 09-06-2015 alle ore 10:23   
Ciao a tutti sono nuova! Ho una questione da porre ...la mia splendida piccola labrador ha contratto in allevamento la giardia! Ho avvisato l'allevamento che nn si è scomposto minimamente....secondo voi x una questione di principio posso chiedere il rimborso delle spese che sto sostenendo? Solo x il fatto che nn si sono nemmeno interessati sullo stato attuale della mia principessa ....che da loro è stata pure trascurata. Nn le davano neppure il cibo fa cuccioli! Sono infuriata


Edit: spostato qui da sez cane.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 09-06-2015 10:53 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-06-2015 alle ore 16:51   
Si che lo puoi chiedere se lo comprovi con certificato del vet e pezze giustificative pagamenti visite e medicinali e analisi

Anche solo per metterli sull'avviso ,perché accudiscano i cuccioli che allevano e vendono ,in modo adeguato dal cibo in avanti ,lo farei


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 09-06-2015 alle ore 22:25   
Se fai una ricerca in questa sezione, trovi di sicuro altri tpic dove si parla dell'argomento. Credo tu debba mandare una raccomandata.

Comunque, ormai il danno è fatto ma caspita, non riesco a credere che tanta gente si rivolga ancora a pseudoallevatori. Con quello che costa un cucciolo (e giustamente, se l'allevatore è serio e dietro c'è un serio studio genetico e una buona cura dei cani), bisognerebbe informarsi di più. Alla fine è come comprare un'auto: sarà diverso andare da un concessionario monomarca o da uno sfasciacarrozze, no?


0 
 Profilo
giorgiaedeva

Registrato dal: 09-06-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 09-06-2015 alle ore 22:41   
Io ho tutto ho la diagnosi ho le ricette ho le fatture ho la garanzia sanitaria dell'allevatore! Mi sono rivolta a loro proprio perché mi davano la garanzia e x me era sintomo di serietà....mi sbagliavo...ho fatto 2 ore di strada pure....


0 
 Profilo
giorgiaedeva

Registrato dal: 09-06-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 09-06-2015 alle ore 22:43   
Nn solo la moglie dall'allevatore è pure veterinaria....insomma ho scelto con attenzione ma nn è bastato


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 09-06-2015 alle ore 23:13   
Sì, anche titolati allevamenti e veterinari allevano malamente i cuccioli.
Accudire una cucciolata è molto impegnativo, non tutti poi lo fanno a regola d'arte...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 09-06-2015 alle ore 23:20   
il problema sarà dimostrare che l'ha presa in allevamento...


0 
 Profilo
giorgiaedeva

Registrato dal: 09-06-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 10-06-2015 alle ore 08:43   


09-06-2015 alle ore 23:20, calzinimaya wrote:
il problema sarà dimostrare che l'ha presa in allevamento...


Esattamente ieri sera pensavo la stessa cosa in più nella garanzia c'è una postilla che prevede una diagnosi entro i 7 gg dall'acquisto....io ho mandato dei mess che segnalavano feci anomale e loro mi hanno rimandato ad un cambiamento alimentare io ho insistito e mi hanno consigliato un antibiotico
Ma purtroppo nn ho una diagnosi di un veterinario nei 7 gg previsti nella garanzia perciò direbbero sicuramente che l'ha contratta a casa mia ....inoltre la garanzia prevede accertamenti veterinari presso un loro ambulatorio ovviamente....insomma e' una garanzia capestre! Diffidate! Ora ho imparato! Però di onesta c'è veramente poca gente in giro


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 10-06-2015 alle ore 20:41   
La loro garanzia non fa testo, se hai fattura o ricevuta fa testo la garanzia di legge


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 10-06-2015 alle ore 21:25   
Il regolamento di polizia veterinaria nazionale prevede l'incommerciabilitá degli animali affetti da malattie infettive contagiose e tali da richiederne l'isolamento. Se si trattasse di salmonellosi, per esempio, la vendita sarebbe nulla, con conseguenti obblighi di restituzione. Non so, e non credo, che ció valga per la giardia. Vale quindi la garanzia per i vizi prevista dal codice civile, che puó farsi valere previa formale richiesta entro otto giorni dalla scoperta, che di massima dovrebbe coincidere con la diagnosi medica. Non occorre provare altro che la sussistenza della malattia e il rispetto del termine. A questo punto si inverte l'onere della prova e sará il venditore a dover provare, per non rispondere dei danni, che la malattia é stata contratta successivamente all'acquisto oppure che l'acquirente conosceva ed accettava il vizio. Un po complicato, ma garantista.....


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi