home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Antiparassitario, mamma gatta e cucciolotto - Discussione n 91759 - PermaLink
   Antiparassitario, mamma gatta e cucciolotto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
hademarus

Registrato dal: 03-10-2011
| Messaggi : 106
  Post Inserito 08-06-2015 alle ore 18:05   
Salve a tutti.
Condivido con tutti la gioia di avere rivisto tornare dopo più di due anni la gatta che viveva ospite nel mio giardino.
La cosa molto bella che insieme a lei ci sta anche un cucciolotto tenerissimo.
Credevo che dopo tutto questo tempo non mi sarei neppure potuto avvicinare, invece lei si comporta con me come fosse ieri e si fa tranquillamente toccare.
Ho notato quindi che ha delle zecchette e credo qualcosina nelle orecchie e le ha anche il cucciolo.
Volevo prendere uno spot-on perché ho letto che possono darsi anche alle gatte in allattamento. Ma il cucciolo le sta sempre sopra, non vorrei che ove non ci arrivasse la mamma, fosse proprio il piccoletto a leccare l'antiparassitario...
Voi cosa mi consigliate di fare?
A lui non vorrei metterlo perché immagino che stando a contatto con la mamma ne benefici, ma temo eventuali effetti nocivi se decide di leccarlo nel mentre si asciuga.
Grazie in anticipo a tutti.
Invio una fotina del cucciolotto :)



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hademarus il 08-06-2015 18:07 ]


0 
 Profilo
NekoRika

Registrato dal: 16-02-2015
| Messaggi : 160
  Post Inserito 08-06-2015 alle ore 18:22   
Esistono diversi antiparassitari già dosati sia per adulti sia per cuccioli, come lo Stronghold che in questo caso mi sembra abbastanza indicato (per le zecche e la situazione generale). Ti consiglio di evitare il frontline per cuccioli perché nonostante ci sia scritto che è specifico per i gattini in realtà è una pipetta normalissima da adulti da dosare in tre volte (che tra l'altro rimane aperta e non è il massimo dato che hai un solo gattino e non tre )
Se vuoi evitare che la mamma scappi di nuovo ti consiglio di sterilizzarla, e di fare altrettanto con il cucciolo in caso tu voglia tenerlo :) Non è normale che una gatta abbia un solo cucciolo, probabilmente gli altri non sono sopravvissuti... e se scappa di nuovo non è detto che tornerà. Dato che sono tornati da te se ne hai la possibilità faresti loro un bel regalo accasandoli
Il piccolino è bellissimo!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: NekoRika il 08-06-2015 18:23 ]


0 
 Profilo
hademarus

Registrato dal: 03-10-2011
| Messaggi : 106
  Post Inserito 09-06-2015 alle ore 00:31   
Grazie NekoRika.
Mi dissero che lo stronghold non copre le zecche... Ecco perchè pensavo al frontline...

La gatta non era scappata. Non è mai stata mia. Semplicemente passò nel mio giardino, le diedi da mangiare, un poco d'attenzione e decise di rimanere in pianta stabile fino a che un giorno è andata via... Per tornare adesso.
Anche io penso non sia normale abbia un solo cucciolo e penso lo abbia portato qui memore di essere stata accolta e protetta (seppure non stando in casa).

Intanto ho avuto un poco di sviluppi. Mi permette di toccare il cucciolotto e sono riuscito a pulirgli un occhietto che tendeva a chiudere per alcune "secrezioni".
Ma la mamma non dovrebbe pulirgli anche gli occhi?

Comunque, per tornare al discorso principale... Immagino che anche lo stronghold si trovi in confezione singola.




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.347 Secondi