home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cane Sordo... - Discussione n 91748 - PermaLink
   Cane Sordo...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
smilejack

Registrato dal: 08-06-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 08-06-2015 alle ore 10:59   
Ciao.
ho preso un boxer bianco di 60gg e oggi sono 7gg che è con me...
Bellissimo,tenerissimo,non potevo chiedere di meglio....peccato che non ci sente e i test casalinghi effettuati hanno dato conferma di questa sua "particolarità"...
Il veterinario mi ha consigliato il test di Baer..anche se dovrei accettare la sua sordità..piuttosto palese e forse smetterla di illudermi.
L'allevatore mi ha detto che può riprendersi il cucciolo senza problema...però io non so davvero cosa fare...Il mio cucciolo è ormai di famiglia.peò mi rendo anche conto che è una bella sfida..
Voi cosa ne pensate..??
Grazie.
Ciao


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 08-06-2015 alle ore 14:03   


08-06-2015 alle ore 10:59, smilejack wrote:
Ciao.
ho preso un boxer bianco di 60gg e oggi sono 7gg che è con me...
Bellissimo,tenerissimo,non potevo chiedere di meglio....peccato che non ci sente e i test casalinghi effettuati hanno dato conferma di questa sua "particolarità"...
Il veterinario mi ha consigliato il test di Baer..anche se dovrei accettare la sua sordità..piuttosto palese e forse smetterla di illudermi.
L'allevatore mi ha detto che può riprendersi il cucciolo senza problema...però io non so davvero cosa fare...Il mio cucciolo è ormai di famiglia.peò mi rendo anche conto che è una bella sfida..
Voi cosa ne pensate..??
Grazie.
Ciao



penso che questo cuccioletto abbia, per la sua particolarità, bisogno di tanto amore ed attenzioni, è importante sapere come rapportarsi con lui, portarlo indietro sarebbe come relegarlo in allevamento..
La scelta è solo tua, se provi già affetto per questo esserino tienilo con te, la sfida non è indifferente ma le sfide fanno parte della vita e ti si ripresenteranno ancora, basta avere conoscenza degli strumenti per affrontarle, a volte è più forte il timore di non farcela che la difficoltà stessa.
Facci sapere, dai una carezza al tuo bellissimo cucciolo , sta sicura che le carezze " le sente"


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 08-06-2015 alle ore 18:01   
Ci sono tante cose a cui pensare...L'interazione con gli altri cani, l'interazione con gli esseri umani, il fatto di non poterlo sciogliere (al di là delle aree predisposte)...Sicuramente c'è un bel lavoro da fare, ma il fatto che sia cucciolo probabilmente è un vantaggio. Penso che un educatore cinofilo potrebbe aiutarvi.
Rimandarlo all'allevatore...beh, forse riuscirà a regalarlo a qualcuno, nella speranza che non lo adotti nessuno che voglia sfruttarlo ai fini riproduttivi malgrado la sua disabilità. O forse lo terrà, non so. Dipende molto dalla serietà dell'allevatore.
Credo sia una bella sfida, ma che ce la possiate fare.



0 
 Profilo
smilejack

Registrato dal: 08-06-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 09-06-2015 alle ore 09:35   
Grazie del supporto....Il cucciolo lo tengo,anche perché quando ho accennato alla mia famiglia e a qualche amico/a la possibilità di restituirlo,ho rischiato il linciaggio; a parte la battuta,sono contento della mia scelta e comunque il mio cucciolo non mostra propio di avere un problema,anzi è talmente esuberante e socievole,che nessuno ha il sospetto che sia sordo...è talmente bello,credetemi,che mi fermano in continuazione..sembra un cartone animato...tutto bianco con una macchia nera sull'occhio e gli occhi furbi e falsi !!!!!!!!
Grazie
Saluti




1 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 09-06-2015 alle ore 11:29   
sono davvero contenta, ti sei meritato un cuoricino per la tua decisione ma anche per le parole che hai usato per descrivere il tuo cucciolo, dev'essere davvero tenerissimo…ce lo fai conoscere mettendo qualche foto nella sez. I nostri pets?




0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 09-06-2015 alle ore 11:51   
complimenti per la scelta difficile ma che al tempo stesso riempie di gioia perché hai reso più facile la vita di un cane sordo!
a me è capitato di lavorare anche con cani sordociechi, inoltre qui in italia ci sono colleghi specializzati nei cani sordi con il progetto "semplicemente sordo " se mi dici dove sei ti passo i contatti via mp potrebbe servirti se hai bisogno di aiuto per l'educazione del tuo cucciolo.


0 
 Profilo
smilejack

Registrato dal: 08-06-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 10-06-2015 alle ore 12:11   
Sono della provincia di SO e se mi dai dei contatti per l'educazione/training del cane,mi farebbe molto piacere.
Grazie
Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.791 Secondi