home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Pollaio - Discussione n 91743 - PermaLink
   Pollaio

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
Mady

Registrato dal: 26-11-2014
| Messaggi : 27
  Post Inserito 07-06-2015 alle ore 16:56   
Una mia coinquilina sta per mettere alcune galline su un vecchio pollaio in disuso ( e mai pulito da almeno 20 anni ).Questo pollaio sarebbe appoggiato proprio al muro del nostro caseggiato e sotto alle mie finestre!! Io non sono affatto felice di questa cosa perché voleva anche mettere un gallo piccolino che io conosco bene essere dei canterini giorno e notte! Comunque siamo rimaste d'accordo che non metterà il gallo....
Detto ciò si era fatto avanti anche un nostro vicino confinante che aveva chiesto lui di mettere delle galline in questo recinto!!!
Insomma tutti sotto alle mie finestre !!!!!!!!
Abbiamo già avuto delle discussioni in passato per il gallo e speravo che la cosa fosse finita..
Sapendo per certo che in comune non ci sono regolamenti in proposito dove e a cosa posso appigliarmi per far capire a queste persone che i pollai se li mettessero sotto casa loro e non sotto casa mia????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono piuttosto scocciata ma vorrei avere in mano un pezzo di carta da mostrare a questa gente che comunque non si potrebbe!!!
grazie


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 07-06-2015 alle ore 18:08   
Non si capisce se parli di un centro urbano o di campagna.
Qui ci occupiamo di diritti degli animali: per tutelare le povere galline, se il pollaio non é idoneo, attiverei l'ufficio tutela animali del comune o il servizio veterinario della Asl, possibilmente con l'appoggio di un'associazione locale.
Se il problema invece é di quiete o igiene pubblica, meglio attivare la polizia municipale che dovrebbe rilevare eventuali contravvenzioni ai regolamenti.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 07-06-2015 alle ore 19:10   
Prova a sentire anche la asl veterinaria del tuo comune, dovrebbero esserci dei regolamenti che indicano come dev'essere costruito un pollaio e a che distanza dalle case va posto.


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 07-06-2015 alle ore 19:33   
Credo anche io che ci debbano essere delle distanze minime...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 07-06-2015 alle ore 23:36   
Per tematiche del genere dovresti rivolgerti agli uffici che ti hanno indicato, innanzitutto alla polizia municipale che ti saprà rispondere in merito.
Non è un post proprio consono a questa sezione del forum che è dedicata ai diritti degli animali e non degli umani


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 08-06-2015 alle ore 13:37   
Hai provato a guardare i regolamenti locali d'igiene? Ho fatto un giro su google e ho trovato questo, ma non è uguale per tutti i posti da quello che ho capito (e io di 'ste cose ci capisco poco, per non dire nulla...)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 08-06-2015 13:45 ]


0 
 Profilo
Mady

Registrato dal: 26-11-2014
| Messaggi : 27
  Post Inserito 08-06-2015 alle ore 16:20   
Grazie delle risposte...comunque parlo di un centro urbano di un piccolo paese. Ripeto che so con assoluta certezza che in comune non ci sono regolamenti in proposito...anche perchè in un modo nell'altro giunta e sindaco sono imparentati con mezzo paese.
C'è un solo vigile..di cui non mi fido perché è un chiacchierone..e non voglio scatenare una guerra perché invece di far togliere il pollaio che già c'era tempo fa ( centro paese!!! ) han messo degli spessi teli scuri perché non si vedese!
io non ce l'ho con le galline...ci mancherebbe ! Sono galline...le ho avute anche io quando abitavo in aperta campagna! Solo che non le vorrei appiccicate al muro sotto la finestra della mia camera da letto! Già sono riuscita ad ottenere che non mi mettessero un gallo!!!!!!!!!!!!!!
Ma i pollai comunque puzzano....
proprio sotto alla mia finestra devo averlo?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-06-2015 alle ore 23:01   
Ambientino mafiosetto il paese

Città più vicina ,uffici di igiene e decoro urbano .......informazioni ......


Pollaio senza gallo ? Mi sa di presa in giro
Difenditi

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 08-06-2015 23:04 ]


0 
 Profilo
Mady

Registrato dal: 26-11-2014
| Messaggi : 27
  Post Inserito 09-06-2015 alle ore 17:02   
Tutti i paesetti sono mafiosetti...perché mezzi imparentati!
*****************

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 09-06-2015 18:02 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 09-06-2015 alle ore 18:05   
Forse non ti rendi conto che stai scrivendo su un forum dedicato al benessere degli animali.
Non voglio più leggere cose del genere, cerca di difenderti nei modi giusti! Se la gente è stupida, non possono certo andarci di mezzo gli animali.


1 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.118 Secondi