home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  se non sono di nessuno.. sono di tutti! - Discussione n 91742 - PermaLink
   se non sono di nessuno.. sono di tutti!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 07-06-2015 alle ore 15:34   
Ciao a tutti!
Ieri sono stata al rifugio/pensione dove sono alloggiati i cani di cui si occupa una delle associazioni che sostengo.
Abbiamo fatto coccole e somministrato antiparassitari, e io ho approfittato per fare qualche foto da mettere a corredo degli innumerevoli annunci di "cerca casa".
Visto che qui ci sono persone dal cuore d'oro (e,fra le altre, mi riferisco nello specifico a miss, che condivide gli appelli di uno dei casi più "disperati", e a Milena, che so che è intervenuta in memoria di lizzina) ho deciso di condividere qui gli occhioni di alcuni di loro: sono cani di nessuno.. Mi piace pensare che cosi possano diventare cani di tutti noi!

Bibolo, detto Pippo



Lara



Nonna nerina



Paco



Elvis


Kenya


Enea


Ephram


Tyson


Tarash


Oliver


Pulce


Shiloh


Gig


Holly


Nepal


E infine stella, la nostra malatina terminale:


Un abbraccio a tutti quelli che avranno la pazienza e la voglia di dedicare un piccolissimo pensiero a questi canetti, e a tutti gli animali che non aspettano altro che un po' di considerazione




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: eghinlove il 07-06-2015 15:39 ]


2 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 07-06-2015 alle ore 18:49   
Già che ci siamo... magari qualcuno vuole dare una mano...


https://www.facebook.com/assdifesaanimali.adan/info?tab=overview

L'Associazione ADAN (associazione difesa animali e natura) opera in provincia di Bari da più di 20 anni.
Come obiettivo abbiamo la tutela di cani e gatti presenti nel territorio, promuovendo campagne di sterilizzazione, di microchippatura e di sensibilizzazione al fine di arginare il fenomeno del randagismo.
PER AIUTARCI:
)BONIFICO:A.D.A.N. codice fiscale 93186730722
conto 04 / 012008945
A.D.A.N. ass.ne per la difesa degli animali e della natura
iban IT 78 L 08460 41510 004012008945


ps quegli sguardi...


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 07-06-2015 alle ore 20:53   
Le volontarie sono gentilissime, e, in caso si voglia mandare qualcosa, sanno indicare, a seconda del momento, cosa serva di più
Essì, perché oltre a bonifico e postepay, si possono scegliere dei prodotto su zooplus e farli recapitare direttamente all'associazione. E' una roba che io, oltre a trovare stracomoda (da casa con paypal, e in tempi ridotti al minimo), trovo sia anche carina per chi dona, che può scegliere a seconda della propria sensibilità, visto che le emergenze, come immaginerete, sono tante.. Carino, no?
A mister Tyson, qui sopra, per esempio, serve cibo medicato (e non solo a lui eh), e ho potuto scegliere anche quello, su indicazione di chi se ne occupa. Ovviamente, con l'eredità di Lizzacchiotta: il suo mancato funerale privato sta aiutando in diverse zone geografiche, e a me piace pensare che è come spargessi le sue ceneri a largo raggio, come piccole gocce nel mare della solidarietà

Ma non trovate che Lara abbia un qualcosina di lei?




2 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 08-06-2015 alle ore 13:40   
Che dire, ragazze, oltre che siete speciali?

Un super abbraccio

P.s.: Milena, penso che lizzina, dal paradiso delle crocchine, ti e vi guardi con occhi pieni DJ orgoglio!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 08-06-2015 alle ore 20:18   
E nel primo ponte d'estate sono stati abbandonati 350 cani...
Non si sa più chi aiutare


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 08-06-2015 alle ore 21:17   
Noi invece abbiamo gatti......oltre 40 gatti in un botto.....e sono in parte malati....quindi non si possono neppure stallare nelle case....una vera emergenza....
ma questo é il 3d di eghi.......bellissimi questi amori.....buona fortuna a tutti!


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 08-06-2015 alle ore 21:45   
Purtroppo è una triste realtà.
Ho appena letto anche io del nuovo "record" pugliese, 350 cani già abbandonati.
Sono triste e frustrata
Mi sembra un incubo senza fine.

Non vi ho ancora presentato gli oltre 30 gattini; di recente è arrivata fra noi kalí, splendida gattina bianca letteralmente divorata da carcinoma squamocellulare e piaghe purulente.
Di lei preferisco non mettere foto
Mi illuso che possa vivere una vita serena che riscatti tutto questo orrore.

Mari, ho aperto questo topic per portare all'attenzione gli animali di nessuno.. Se a voi fa piacere, raccontiamo qui frammenti delle loro storie!


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 09-06-2015 alle ore 15:13   
si Mile, lara ha un po di liz..sono tutti bellissimi, gig, holly, pulce eccc. e vivono pure in un bel posto fra gli uliveti con tanta luce e caldo, quasi quasi ci vado pure io lì..e mi piacerebbe anche conoscere le loro storie..


1 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 09-06-2015 alle ore 15:29   
Se avete voglia di leggerle e non vi annoiano,piano piano vi racconterà le loro storie


1 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 09-06-2015 alle ore 16:07   
Domani arriva lo stipendio (misero), pagata l'assicurazione, messi via i soldi per la sterilizzazione di Peek-a-boo e per 20 kg di pappa... guardo quanto rimane e poi, se avanza qualcosa, vado a comprare un po' di scatolette e le porto al gattile... venerdì saranno due anni che Miao non c'è più... non mi posso permettere, per quanto mi piacerebbe farlo, l'adozione a distanza di un micio felv+... ma mi piacerebbe ricordarlo in qualche modo aiutando, nel mio piccolo, altri gatti... In questi giorni ho visto su fb l'appello di un gatto di tre anni, a cui hanno sparato, con carcinoma, forse tumore ai polmoni e vescica neurologica... se solo me lo potessi permettere sarebbe già da me :(

Ve lo faccio anche vedere...
https://www.facebook.com/ProgettoQuasi/photos/a.948633911835707.1073741869.165086590190447/985500918149006/?type=1

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 09-06-2015 16:08 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi