home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  nuova arrivata yorkshire 8 mesi - Discussione n 91705 - PermaLink
   nuova arrivata yorkshire 8 mesi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
adelaideadelaide

Registrato dal: 05-06-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 05-06-2015 alle ore 10:48   
Buongiorno, è appena arrivata una cucciola a casa molto piccola 1kg e buonissima.anche troppo perchè sta sempre in cuccia non si avvicina,non abbaia,mangia poco non socializza non risponde ai comandi ha paura di tutto e tutti. Come devo comportarmi?se la porto fuori si mette a terra e non si muove a casa lo stesso.sembra impaurita e triste.consigliatemi per favore non vuole neanche i premi ne giochi.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 05-06-2015 alle ore 14:47   
ciao adelaide e benvenuta, la tua cucciola sicuramente ha paura di tutto ciò che la circonda, forse per un trauma pregresso, conosci il suo passato? e come l'hai avuta?
Il percorso è lungo ma darà i suoi frutti, dovrete acquistare la sua fiducia, per ora senza starle troppo addosso, lei si trova in una casa nuova con persone nuove ed è timorosa, dovrà ambientarsi giorno per giorno, ignoratela, dovete fare in modo che lei venga da voi, mostratevi allegri, i comandi per ora mi sembrano prematuri, piuttosto quando esce e si appiattisce ( lo faceva anche il mio Chicco, era terrorizzato) non accarezzatela, non sgridatela, minimizzate la cosa con una frase scherzosa e un " dai, andiamo!" e muovetevi , non ci saranno risultati immediati ma con la vostra costanza e pazienza le sue paure giorno per giorno andranno via.
In questi casi dobbiamo improvvisarci un po' psicologhe canine, porre attenzione alle cose che disturbano il peloso e controbattere anche anticipando la paura che insorge, magari una macchina che arriva, persone che ci incrociano e così via, prima che percepisca il timore noi l'anticipiamo parlandogli e distraendolo.
Per quanto riguarda il gioco non la forzare, prova a giocare tu per prima ignorandola e standole vicina, così attirerai la sua attenzione e si spera anche la sua curiosità


facci sapere come procede con la tua cucciolina!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-06-2015 alle ore 20:50   
Ha 8 mesi da dove viene ? Abbandonata ?


L'hai fatta controllare dal vet ?
Se sta bene ,dalle tempo ,ha solo timore ,Anna ti ha già scritto tutto



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 06-06-2015 alle ore 09:06   
ciao scusa se ti rispondo in ritardo ma sono oberata di lavoro,
allora un cane per ambientarsi ci mette circa 15-20 giorni quindi dalle tempo.
inoltre ti consiglio visita dal vet per escludere patologie e se il comportamento dovesse reiterarsi , ti consiglio un rieducatore o terapeuta del comportamento per aiutarti nella gestione di un cane così difficile, se serve posso indirizzarti.
dove hai preso il cane a canile? conosci il suo passato?



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.444 Secondi