home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Rana ceratophrys cranwelli zampe gonfie - Discussione n 91677 - PermaLink
   Rana ceratophrys cranwelli zampe gonfie
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
gior_gina95

Registrato dal: 03-06-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 03-06-2015 alle ore 08:39   
Buongiorno veterinari, la mia rana ceratophrys cranwelli da due giorni a questa parte gli si sono gonfiate le zampe di sinistra e sempre a sinistra anche la parte del sedere, stamattina mi sono svegliata e ho notato che anche la zampa dietro di destra si sta gonfiando! Lei ha circa otto mesi ha sempre mangiato vermi e due pezzi di orata due settimane fa! Bo prego aiutatemi vi allego la foto!


Edit: spostata qui da vet risponde.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 03-06-2015 10:28 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 03-06-2015 alle ore 10:37   
Per inserire la foto, leggi qui.

Dovresti cercare un vet che si occupi di animali esotici.
Qui trovi una lista.


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 03-06-2015 alle ore 15:08   
Ciao,

come consigliato rivolgiti subito a un veterinario per animali esotici.

Ci sono troppe cose che possono portare a problematiche, dalla detenzione, all'alimentazione.

Ciao e tienici informati sullo stato di salute della rana.


Ciao


0 
 Profilo
gior_gina95

Registrato dal: 03-06-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 04-06-2015 alle ore 01:09   
L ho portata oggi dal veterinario esotico Gli hanno fatto la radiografia Ha una carenza di calcio fortissima, infatti ha due fratture sulla zampa gonfissima, una sulla spina dorsale E un altra sulla zampa dietro a destra Oggi gli hanno fatto una puntura si calcio puro, e io devo fargliele per un altra settimana tutti i giorni e in più sono andata a comprare una vitamina che devo dargli per via orale, infine domani siccome la zampa si è davvero gonfiata spropositatamente il veterinario gli drenerà il liquido, io sto pregando che lei si faccia forza e sopravviva... Lo spero con tutto il cuore


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 05-06-2015 alle ore 10:16   
Ciao,

per queste rane purtroppo, è una cosa comune. Per questo ti ho avvisato riguardo la detenzione. Ti consiglio se sai un po' di inglese, di acquistare qualche libro a riguardo di queste rane, cosi potrai approfondire un po' come detenerla nel modo migliore :)

Vedrai che se si farà tutto di dovere potrà riprendersi, magari avrà problematiche future, ma se seguirai un corretto mantenimento tutto andrà alla meglio.

Tienici aggiornati e un "abbraccio" alla rana :D


Ciao

ps. volevo dire un bacio alla rana, ma non vorrei si trasformasse in qualche principe ...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.566 Secondi