home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Rimedi naturali  >>  ANTISTRESS PER GATTO - Discussione n 91655 - PermaLink
   ANTISTRESS PER GATTO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Lolly_91

Registrato dal: 31-05-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 31-05-2015 alle ore 20:17   
Buonasera,
il mio micione (2 anni, 5,5kg, castrato) è un po' (molto) stressato nelle ultime 2 settimane perchè abbiamo preso un nuovo micino.
Stressato a tel punto che non vuole saperne di entrare in casa o se entra scappa in un nanosecondo.
Vorrei sapere se esiste qualcosa per rilassarlo e aiutarlo ad affrontare questo nuovo gattino (8 settimane, maschio), e che magari lo faccia restare in casa. Non cerco una pozione d'amore ma qualcosa che permetta di conoscere il piccolo in modo che capisca che non è una minaccia e impari a conviverci.
Ho letto del Feliway ma dicono non funzioni e comunque non mi ispira molto.. Che dite?


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 02-06-2015 alle ore 14:22   
Mi sembra di aver letto un tuo post altrove, nel quale dicevi che tua mamma si fa vedere con il nuovo arrivato. Ecco, io eviterei questo, dando esclusivamente attenzioni al micione, proprio per far scendere il livello di gelosia.
Anni fa era capitata una cosa simile anche a me. Avevo un gatto randagio, Cookie, che avevo addomesticato e aveva occhi solo per me. Poi è arrivato Miao, malato e in brutte condizioni e che avevo messo in primo piano... Così Cookie ha smesso di venire in casa, se riuscivo a farlo entrare mi veniva in braccio, ma rigidissimo, sembrava di pietra... tanto che ero preoccupata, pensavo di portarlo dal vet... e poi ho capito che era solo gelosia! Quando Cookie era presente io ignoravo Miao e tutto si è risolto.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 05-06-2015 alle ore 22:25   
Quoto babyluv. Occorre non ingelosire il gatto ,si deve sentire ancora più importante di prima, poi si abitueranno.


0 
 Profilo
marilenabbb

Registrato dal: 10-06-2015
| Messaggi : 8
  Post Inserito 12-06-2015 alle ore 10:36   
Il feliway spray per me non ha funzionato affatto! Ma penso dipenda dai gatti, c'è chi dice che sia molto utile!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.453 Secondi