home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Carlino 2 anni e 9 mesi, linfoma - Sul ponte... - Discussione n 91643 - PermaLink
   Carlino 2 anni e 9 mesi, linfoma - Sul ponte...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
PugLife

Registrato dal: 25-08-2014
| Messaggi : 8
  Post Inserito 31-05-2015 alle ore 10:22   
Buona domenica a tutti/e.

Non so se è possibile farlo, e se non lo fosse ritiro subito la discussione e mi scuso anticipatamente, ma sto condividendo con praticamente tutto il mondo questo mio appello

Si tratta di una raccolta fondi per la mia carlina, Cleopatra. Purtroppo come tutti sappiamo le cure veterinarie sono molto care, e non voglio trovarmi nella situazione di dover abbandonare le speranze per una questione di vile denaro. Sino ad ora siamo riusciti, io e il mio compagno, a coprire delle spese abbastanza sostenute (nella sfortuna il tutto è avvenuto a ridosso delle buste paga), però ora siamo veramente in una situazione orribile.
La nostra Cleopatra è ricoverata nella Clinica **** , e ieri (30/05/2015) ha iniziato il primo ciclo di chemioterapia per cercare di sconfiggere un linfoma che le ha colpito il midollo osseo, la colonna vertebrale e il sangue. So bene, purtroppo, che la situazione è molto delicata e grave, ma mi sentirei un verme a non darle questa possibilità, o almeno tentare di dargliela.
Per questo vi chiesto questo grossissimo favore... Se potete condividere l'appello con quante più persone possibili, ve ne sarei enormemente grato!

Luigi



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 31-05-2015 10:51 ]

Purtroppo Cleo è sul ponte

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Annas il 01-06-2015 23:52 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 31-05-2015 alle ore 10:54   
Come già detto in altre occasioni, non sono molto d'accordo a pubblicare sul forum topic del genere, non conoscendo l'utente (niente di personale, ovviamente).
Confido nel buon senso di chi legge.



0 
 Profilo
PugLife

Registrato dal: 25-08-2014
| Messaggi : 8
  Post Inserito 31-05-2015 alle ore 11:15   
Come scritto inizialmente sono pronto a ritirare il topic. Non voglio urtare o offendere nessuno, ho solo chiesto il favore di condividerlo, ma se questo non fosse possibile ritiro tutto. Non mi conosci, verissimo, perché pur essendo iscritto a questo forum sono stato molto poco attivo, ho chiesto qualche consiglio quando Cleopatra era in gravidanza e forse niente più. In buona fede credevo di fare qualcosa di utile per Cleopatra, evidentemente mi sbagliavo. Scusate!

Luigi




31-05-2015 alle ore 10:54, misssmith wrote:
Come già detto in altre occasioni, non sono molto d'accordo a pubblicare sul forum topic del genere, non conoscendo l'utente (niente di personale, ovviamente).
Confido nel buon senso di chi legge.





0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 31-05-2015 alle ore 13:16   
Come vedi non l'ho bloccato né cancellato...ma credo sia compito mio, essendo moderatore, scrivere almeno di fare attenzione. Poi ognuno è libero di fare come vuole coi propri soldi.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 31-05-2015 alle ore 23:22   
C'è il link a una pagina su un sito di crowfunding, dove ci sono tutte le spiegazioni e penso verranno rese note le spese con giustificativi.
C sono foto e nomi e cognomi, ben diverso da appelli nebulosi che a volte vengono pubblicati.
In bocca al lupo per Cleopatra!



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 31-05-2015 alle ore 23:34   
Visitando il sito ho visto che esiste proprio una sezione dedicata agli animali che hanno bisogno di cure costose. Potremmo tenerlo presente per suggerirlo a chi è in difficoltà.


0 
 Profilo
PugLife

Registrato dal: 25-08-2014
| Messaggi : 8
  Post Inserito 01-06-2015 alle ore 09:18   


31-05-2015 alle ore 23:34, Annas wrote:
Visitando il sito ho visto che esiste proprio una sezione dedicata agli animali che hanno bisogno di cure costose. Potremmo tenerlo presente per suggerirlo a chi è in difficoltà.



Grazie mille per la fiducia!!!
Il sito è fatto veramente bene, peccato che sia soltanto in inglese e in Italia il crowfunding non abbia preso molto piede.
Come dico giustamente tu Annas, non ho problemi a mostrare quanto pagato in questi giorni e i fogli del preventivo.
In tarda mattinata chiamo per sentire come procede e per prendere un appuntamento per visitarla... Buona giornata a tutti :)


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 01-06-2015 alle ore 11:06   
.. io credo che se in Italia il crowdfunding non abbia preso molto piede, aldilà della crisi che ci rende poco donors , sia anche perché spesso manca tutta quella parte di informazione che 'correda' le varie richieste, che non riguarda solo la trasparenza della documentazione, ma anche proprio il raccontare la quotidianamente la storia..
Mi spiego.
Seguo dei bimbi oltreoceano che stanno lottando contro la DIPG (neoplasia cerebrale inoperabile), le raccolte fondi per sostenere la ricerca e trovare finalmente una cura le si trovano praticamente in ogni storia. E nonostante tutto, la partecipazione è davvero ingente. sto penso sia dovuto all'empatia che si sviluppa mettendo a nudo la sofferenza, giorno per giorno, alla sensazione di seguire davvero questi piccini nel loro calvario, documentata da scritto, foto e video frequentissimi.
Quel far sentire davvero partecipi gli altri della realtà che si affronta, crea vicinanza, e diventa quasi 'naturale' voler aiutare.. per lo stesso motivo per cui se il mio vicino che conosco è in difficoltà, ha una mamma anziana a cui non riesce a comprare un etto di prosciutto, sono più motivata a prenderlo e portarglielo, rispetto ad una raccolta fondi per i bimbi che muoiono di fame in africa.. Forse crudele, ma vero..
E allora il consiglio per tutti coloro che vogliono ricevere un aiuto, è farsi conoscere il più possibile, collegare la raccolta ad una pagina FB, per esempio, in cui, purtroppo anche pescando nel dolore e dovendolo divulgare, vengano fatti aggiornamenti frequenti. Può far male condividere con il mondo quegli occhioni sofferenti, lo so. Ma, purtroppo, è per la speranza di essere aiutati a spazzare via quella sofferenza che lo si fa.. e il successo di una terapia (come nel caso di Cleo) diventa un po' un successo di tutti coloro che hanno partecipato! L'immediatezza dei social azzera le distanze, e può far sentire come "il tuo vicino" anche qualcuno dall'altra parte del mondo.

Detto ciò, mi unisco all'inboccaallupo per la piccola Cleo, sperando di aver fornito una dritta utile alla CleoFamily per il raggiungimento dell'obiettivo.. obiettivo che, nel caso proprio del linfoma, è un obiettivo 'possibile' , perchè è un tumore che risponde bene ai protocolli chemio, e i periodi di remissione che si possono ottenere sono proprio ritrovata normalità!!
E' tornato a sorridere Aron ( QUI la sua storia), e sorride Linda ( la trovate QUI e QUI ), ha vissuto tanti giorni felici anche Charly ( storia clinica , quotidiano )

FORZA CLEO!!!!


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 01-06-2015 alle ore 14:28   
Ti ho inviato un Mp. se ti può interessare.



0 
 Profilo
PugLife

Registrato dal: 25-08-2014
| Messaggi : 8
  Post Inserito 01-06-2015 alle ore 18:40   
Grazie per l'appoggio...
Sfortunatamente ho sí un aggiornamento... Oggi Cleo si è addormentata... Stava peggiorando, il suo linfoma stava galoppando a vista d'occhio e i veterinari ci hanno detto che sarebbe stato inutile continuare (aveva perso la sensibilità al dolore profondo degli arti posteriori).
Speriamo di aver fatto la scelta giusta, e di averle restituito quella dignità che la malattia le stava togliendo!
Grazie a tutti, vi abbracciamo!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi