home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cuscino che passione - Discussione n 91541 - PermaLink
   cuscino che passione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
vidovia

Registrato dal: 01-10-2014
| Messaggi : 19
  Post Inserito 21-05-2015 alle ore 09:53   
ciao a tutti, ho bisogno ancora del vostro aiuto.
Il cane di una mia amica, distrugge letteralmente ogni santa volta che lei esce di casa i cuscini del divano.
In più sembra che questo gioco si stia "espandendo" ad ogni stoffa presente nella casa: coperte,maglioni,mutande etcc...
Abbiamo provato insieme a utilizzare ogni sorta di rimedio naturale che conoscevamo (pepe,peperoncino,aceto etcc..) ma nulla sembra turbarlo... in più non è possibile sgridarlo perché tranne per sporadici eventi lui distrugge solo quando lei non è a casa.
Premetto che il suo meticcio dovrebbe avere all'incirca 1 anno e sicuramente è un cane che bisogno di molto movimento,che fa e lo so che lo fa.
Quindi avete suggerimenti / vostre esperienze su come evitare che il cane si attacchi ad ogni pezzo di tessuto in casa?
Grazie


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 21-05-2015 alle ore 13:46   
Ciao Vidovia e benvenuta, per ovviare a quest'inconveniente spiacevole puoi utilizzare un prodotto spray apposito della Trixie che si chiama "morsostop", è adatto sia sui tessuti che su altre superfici, compreso il legno, l'avevo già citato in altri topic di utenti che avevano questo problema.
L'ho usato quando Chicco era cucciolo perché mi aveva praticamente bucherellato e sfilacciato due tappeti e danneggiato una cassapanca di legno, per lui è stato efficace.
L'ultima volta che volevo comprarlo non l'ho più trovato nei negozi di animaleria, così ho fatto un ordine via Internet alla casa madre, non solo ho risparmiato sul prezzo ma mi è arrivato dalla Germania in 5 giorni.
Questo è il prodotto






0 
 Profilo
vidovia

Registrato dal: 01-10-2014
| Messaggi : 19
  Post Inserito 21-05-2015 alle ore 14:36   
Grazie Anna,
questo prodotto non lo conoscevo, posso farti una domanda in merito all'uso ?
Sapevo ed ho fatto così per tutti i miei cani, che per rendergli davvero schifosa una cosa bisognava spruzzarlo prima in bocca e poi sugli oggetti.
Sembra una tortura detta così, ma è l'unica cosa che rende uno spray efficace, tu come usavi il prodotto? solo sulle superfici??
Non da problemi se ingerito?
Scusa ma non essendo per me ...non voglio correre rischi
Grazie


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 21-05-2015 alle ore 17:45   
no no assolutamente non spruzzarlo in bocca!

questo prodotto si spruzza sulle superfici


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 22-05-2015 alle ore 17:03   
a parte il prodotto, che può avere o meno efficacia, il nocciolo della questione è che il cane potrebbe soffrire di ansia da separazione.
penso che se non affrontate il problema alla radice potreste avere altri problemi in futuro


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 24-05-2015 alle ore 21:38   
concordo con calzini , si tratta di ansia da separazione , detta anche sociopatia da distacco , va fatta rieducazione con rieducatore o terapeuta e affiancamento con veterinario comportamentalista.


0 
 Profilo
vidovia

Registrato dal: 01-10-2014
| Messaggi : 19
  Post Inserito 28-05-2015 alle ore 09:42   
Aggiornamento:
gli ho detto di comprare il prodotto che mi avevate segnalato però risulta introvabile in Italia ma la mia amica ne ha comprato un altro della 8in1 con uguali modalità e sembra stia funzionando.
Il cane credo anche io che soffra di ansia da separazione perchè è molto morboso con lei e gli ho detto di rivolgersi a chi di dovere ma non so se ci andrà mai
Comunque sono passati 3 gg e i cuscini sono rimasti in ordine, speriamo bene.
Grazie a tutti


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.815 Secondi