home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  IRA e dubbi su ace inibitori - Discussione n 91526 - PermaLink
   IRA e dubbi su ace inibitori
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
lianadip

Registrato dal: 06-12-2010
| Messaggi : 63
  Post Inserito 20-05-2015 alle ore 10:04   
Salve a tutti. La mia gatta Zig, di 10 anni, ha avuto una insufficienza renale acuta. Ricoverata con urea a 360 e creatinina a 15.07, messa sotto terapia con flebo, dopo tre giorni i valori erano scesi per la creatinina a 1,2 e per l'urea a 88. Dimessa, tornerą a controllo tra 10 giorni dopo terapia che comprende cibo renal, integratori classici ( non so se posso scriverne il nome) ed un farmaco che ho scoperto essere un nuovo ace inibitore.Ho chiesto parere ad altro medico che mi ha fatto notare non esserci un'analisi delle urine, nč una misurazione di pressione, e che quindi l'ace inibitore potrebbe essere controproducente. Mi suggeriva invece, trattandosi di una IRA, le cui cause sono ancora non chiare (da radiografia sono risultati bacinetti renali calcificati) di eseguire, prima di somministrare l'ace inibitore, le analisi delle urine e, comunque, aggiungere alla dieta acidi grassi attraverso un prodotto specifico a base di olio di krill. Qualcuno ha un'esperienza simile da raccontarmi? Qualche veterinario in rete ha da suggerirmi? Sono disorientata, sto documentandomi e mi sembra che non sia stato fatto tutto quanto necessario per capire, e tengo alla mia gatta tantissimo. Nel frattempo ho deciso di non somministrare l'ace inibitore. Attendo il vostro parere. Grazie


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 20-05-2015 alle ore 18:02   
non sono vet, ma so che ace inibitore serve a vascolarizzare gli organi interni, cuore e reni, se vuoi + certezze prima di iniziare la cura con ACE fai fare es urine, io perņ farei fare anche ecografia e se č possibile fai misurare la pressione della gatta
ricorda perņ che se l'ins. remale č a uno stadio iniziale l'ace inibitore funziona mentre se l'ins. renale č grave il farmaco non serve


1 
 Profilo
lianadip

Registrato dal: 06-12-2010
| Messaggi : 63
  Post Inserito 20-05-2015 alle ore 19:00   
Grazie! L'ecografia č stata fatta al ricovero ed anche in dimissione evidenziando reni ingrossati. Allo stato attuale non risulta una IRC, essendo rientrati i valori di creatinina. Sei stato gentilissimo.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.331 Secondi