home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Salve, informazioni e consigli - Discussione n 91516 - PermaLink
   Salve, informazioni e consigli
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
lasissa

Registrato dal: 19-05-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 19-05-2015 alle ore 16:29   
Salve a tutti, sono nuova del forum e vorrei un consiglio... Forse più di uno...
Il mio cane sabato è stato aggredito da un pitbull. Fortunatamente il mio cagnolino è stato solo ferito e deve prendere medicinali per circa 10 giorni. Non sto qui a raccontarvi lo shock che ho provato.
Volevo un parere generale...
QUesto pitbull era scappato dal giardino e pare che questa fosse la 4 volta.
Il padrone, mentre il mio cane era in bocca il suo, era a farsi la doccia... -lo so con certezza perchè ho dovuto suonargli in 2 momenti diversi ed è uscito da casa in accappatoio- non mi ha nemmeno chiesto scusa per l'accaduto, chiesto il mio numero o la minima preoccupazione per la salute del mio cane.
Ora... Secondo voi come mi dovrei comportare? E' successo dentro al condominio con tanti testimoni. E' giusto oppure no chiedergli i soldi spesi per il veterinario e per le medicine? Devo avvisare l'amministratore condominiale? Ho provato a chiedere gentilmente di pagarmi il veterinario ma la sua sola risposta è stata 'non li ho'.
Io purtroppo ogni giorno devo passare davanti a questa casa perchè è nell'entrata del mio stesso condominio e vi assicuro che da ragazza che vive sola con il cane ho veramente paura.
Questo cane è la 4 volta che scappa e questa volta il mio cane si è salvato, ma se avesse attaccato me o un bambino?

Grazie e scusate lo sfogo


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 19-05-2015 alle ore 19:44   
Devi al più presto avvisare la polizia municipale, che eleverá la contravvenzione. Lascia il nominativo dei testimoni e assicurati che pensino loro ad informare l'ufficio veterinario della ASL che deve fare determinati accertamenti. Probabilmente lo avrá fatto giá il tuo veterinario. In seguito fatti dare i dati esatti dell'intestatario del cane che ha morso (hai diritto di averli come controinteressato nel procedimento amministrativo).
mandagli una prima raccomandata in cui chiedi il risarcimento di tutti i danni da quantificarsi all'esito della guarigione. Poi, se non si fa vivo, aspetta che il tuo cane sia effettivamente guarito e porta tutte le carte da un avvocato (spese, esami, relazioni del veterinario).
Auguri per il piccolo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.285 Secondi