home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Chihuahua 6mesi con cane di 15 anni aiuto - Discussione n 91496 - PermaLink
   Chihuahua 6mesi con cane di 15 anni aiuto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Tatamia

Registrato dal: 17-05-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 17-05-2015 alle ore 23:14   
Da tre mesi ho preso un chihuahua femmina, ma ho già una cane maschio, media taglia di 15 anni incrociato con rottweiler e pitbul, il grande ha sempre vissuto in giardino con la sorella che è mancata da un mesetto.
Non ha mai avuto contatti con altri cani e ho paura a far avvicinare il chihuahua.
Chiedo aiuto, perché il piccolo è uscito attraverso le mie gambe proprio questa sera e bloccando il grande mio marito lo ha messo dentro, uno spavento!!!!
Il grande non se n'era neppure accorto perché stava mangiando, ma potrebbe ricapitare e quindi sarebbe bene farli conoscere.
Ho provato per due volte, mio figlio teneva il grande, ma appena mi avvicinavo con la piccola abbaiava.
Dai vetri le abbaia e se è chiuso nel suo recinto le abbaia......
Mi devo fidare? Grazie!
Se si, come dovrei procedere?
Ho letto dei post su questo forum, potrei prendere spunti da lì, ma vorrei un parere più personale grazie mille!


0 
 Profilo
cilla1

Registrato dal: 14-11-2012
| Messaggi : 317
  Post Inserito 18-05-2015 alle ore 09:49   
Oh mamma...prendere un altro cane e per di più di taglia così piccola non è stata per niente una bella idea secondo me...se il grande non è socializzato potrebbe predarlo facilmente.
Intanto io fossi in te cercherei di farli incontrare in un ambiente neutro, che il grande non consideri il suo territorio. Poi metterei al grande una robusta museruola ed il guinzaglio e proverei a farli passeggiare un pochetto insieme ma non vicini (tu puoi portare uno e tuo marito l'altro). Se il grande non da segni di aggressività o non si mostra predatorio con il piccolo puoi provare a farli avvicinare (sempre il grande con guinzaglio e museruola)


1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-05-2015 alle ore 16:07   
Estrema cautela ,non è un'accoppiata vincente
Può essere che il Rott si abitui ,ma se la cucciola gli abbaia e invade il suo territorio può diventare pericoloso anche se pacifico e anzianotto


0 
 Profilo
Tatamia

Registrato dal: 17-05-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 18-05-2015 alle ore 17:28   
Abbiamo provato fuori dal loro territorio , il grande piange, ma se lo faccio avvicinare, cerca di pinzarlo.
Mi sa che rinuncerò , ma Dovrò fare molta attenzione!
Il piccolo potrebbe scappare.....e uscire nel giardino.
Ora quando il piccolo esce chiudo nel recinto il grande e continuerò a fare così.
É la terza volta che provo, mi sa che non ne vuole sapere!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.490 Secondi