home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  un gioco per zack - Discussione n 91392 - PermaLink
   un gioco per zack
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 09-05-2015 alle ore 22:35   
Il mio cagnone non ha ancora sei anni ma tutti mi dicono che sembra anziano. Ha un'indole mite e la displasia dell'anca, quindi non é mei stato un esagitato, ma ora lo vedo veramente statico. Dorme per la maggior parte della giornata, tutta la sua vita gira intorno ai nostri orari e le sue uscite, ma anche allora, dopo massimo dieci minuti vuole rientrare.
Insomma vorrei stimolarlo un po. I giochi che abbiamo non lo interessano più. Gli piaceva molto l'osso di bufalo ma lo abbiamo eliminato per una brutta reazione allergica. Gli piace la pallina da tennis ma non gliela lascio perché dopo un po si spezzetta. Idem i pupazzetti. Riportare oggetti, non ha mai imparato. Ci porta le cose, ma per farci piacere, non per giocare.
Che cosa mi consigliate? Cosa potrei fargli fare?
dimenticavo: abbiamo due gatti, di cui uno vorrebbe giocare con zack, ma lui dopo un po si stufa anche di quello......


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 09-05-2015 alle ore 22:54   
un kong no? si usa come gioco distrattivo per cani ansiosi oppure quando sono da soli ma proprio per questo potrebbe attirare la sua attenzione, quando si accorgerà che all'interno ci sono delle crocchette e cercherà di farle uscire fuori ( tienile unite con una mezza sottiletta), certo non è un gioco che lo farebbe correre, ma da quanto ho capito il tuo Zack è un pacioccone, utilizzerebbe l'attenzione e la mente, la soddisfazione nella riuscita di prendere finalmente una crocchetta con la sua strategia e sicuramente non potrà distruggerlo.




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 09-05-2015 22:57 ]


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 10-05-2015 alle ore 13:35   
Grazie anna, proverò. Siamo un po restii a lasciare cibo in giro quando non ci siamo...non vorrei litigassero. vorrei trovare qcs che lo stimoli anche a muoversi....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-05-2015 alle ore 18:57   
Un barattolo rumoroso ?? Se hai vicini pazienti

Una gallina col fischio ? Idem

Ma non siamo tutti uguali ,ci sono i pacati ,i normali ,i pigri ,gli agitati ,gli iperattivi

Non ha dolore x la displasia ?



0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 11-05-2015 alle ore 20:39   


11-05-2015 alle ore 18:57, lill

Non ha dolore x la displasia ?



no, lilli. Altrimenti lo avremmo giá fatto operare. Non zoppica mai e se c'é da camminare non si tira indietro. fatica a salire, da sempre e non salta. Secondo me la sua staticitá é psicologica: sta diventando gatto


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-05-2015 alle ore 21:15   
Allora anche la mia Etta sta diventando gatta
Lemme lemme ,senza scompigliarsi le orecchie ,lento pede deambulare .........
E dormire


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.672 Secondi