home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  AIUTOOOOOO! TOPOLINO IN CASA (paura per i bimbi) - Discussione n 91365 - PermaLink
   AIUTOOOOOO! TOPOLINO IN CASA (paura per i bimbi)

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 12-05-2015 alle ore 09:56   
Solo x aggiornarvi che il topo è ancora nella lavatrice
Nonostante uso continuo della lavatrice non è uscito
Ora: sto pensando d piazzare in bagno la gatta della vicina oppure di lasciare la lavatrice in giardino una gg d modo che l ospite se ne vada ma come faccio a sapere x certo che se n è andato? E se fosse morto? Devo buttare la lavatrice? Xk nn credo che un animale in decomposizione in casa sia salutare. ......
Suggerimenti? ?


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 12-05-2015 alle ore 10:28   
Non ho fatto a tempo ad invocare di non usare la lavatrice...
Lillina ti ha avvisata, mi sa che ora ri banna

Scherzi a parte, speriamo bene per il poero topino, ma dubito fortemente sia ancora vivo (sempre che davvero si trovi ancora in casa e sempre che davvero si sia rintanato nella lavatrice).
Magari si poteva scuotere energicamente la lavatrice prima di metterla in funzione, per cercare di farlo scappare, o magari il marito poteva smontare i pannelli per dare un'occhiata dentro...
O magari si poteva pazientare qualche altro giorno e fare nel frattempo qualche bucato a mano (cosa non impossibile, li fanno quotidianamente anche gli uomini come me )
Già il fatto che sia stato digiuno tanti giorni non fa ben sperare (per il topino), ma se davvero il topino si trovava nella lavatrice, e tu l'hai usata, tra alte temperature e movimenti meccanici dubito fortemente che sia ancora vivo.

Spero che nel frattempo sia uscito. I topini sono molto furbi e veloci e spesso non si fanno vedere.
Dieci anni fa trovavo continuamente cacchine di topino ai piedi del parapetto interno della balconata (abito in una zona che dieci anni fa era tutta campagna), e Jerry ovviamente andava a degustare prima che mi accorgessi dei 'regalini' depositati ... e poi si beccava i coccidi.
Misi la telecamera in modalità registrazione LP per ore ed ore per vedere da dove venisse il topino, poi andavo a toglierla e proprio davanti alla telecamera c'erano sempre delle belle cacchine...
Ore ed ore di registrazioni pasate al vaglio, frame by frame, ma del topino fantasma mai nessuna traccia nelle riprese...





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 12-05-2015 10:33 ]


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 12-05-2015 alle ore 11:07   


12-05-2015 alle ore 10:28, paco1986 wrote:
Non ho fatto a tempo ad invocare di non usare la lavatrice...
Lillina ti ha avvisata, mi sa che ora ri banna

Scherzi a parte, speriamo bene per il poero topino, ma dubito fortemente sia ancora vivo (sempre che davvero si trovi ancora in casa e sempre che davvero si sia rintanato nella lavatrice).
Magari si poteva scuotere energicamente la lavatrice prima di metterla in funzione, per cercare di farlo scappare, o magari il marito poteva smontare i pannelli per dare un'occhiata dentro...
O magari si poteva pazientare qualche altro giorno e fare nel frattempo qualche bucato a mano (cosa non impossibile, li fanno quotidianamente anche gli uomini come me )
Già il fatto che sia stato digiuno tanti giorni non fa ben sperare (per il topino), ma se davvero il topino si trovava nella lavatrice, e tu l'hai usata, tra alte temperature e movimenti meccanici dubito fortemente che sia ancora vivo.

Spero che nel frattempo sia uscito. I topini sono molto furbi e veloci e spesso non si fanno vedere.
Dieci anni fa trovavo continuamente cacchine di topino ai piedi del parapetto interno della balconata (abito in una zona che dieci anni fa era tutta campagna), e Jerry ovviamente andava a degustare prima che mi accorgessi dei 'regalini' depositati ... e poi si beccava i coccidi.
Misi la telecamera in modalità registrazione LP per ore ed ore per vedere da dove venisse il topino, poi andavo a toglierla e proprio davanti alla telecamera c'erano sempre delle belle cacchine...
Ore ed ore di registrazioni pasate al vaglio, frame by frame, ma del topino fantasma mai nessuna traccia nelle riprese...





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 12-05-2015 10:33 ]


Con 2 bimbi piccoli è impensabile e impossibile non fare lavatrici e in questi giorni le ho ridotte ai minimi termini.
Venerdi pomeriggio abbiamo terremotato e battuto talmente violentemente la lavatrice che x 2 volte lo s*****etto è caduto e rientrato.
Anche a me dispiacerebbe fosse morto però a 'sto punto non so più cosa pensare.....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-05-2015 alle ore 12:03   
Se puoi trasferire la lavatrice in giardino e spannellarla ,in fondo sono poche viti con una pila controlli per bene e ti togli il pensiero
O
Chiami un tecnico che provveda al controllo
O
Ignori la faccenda ,ma non esiste ,se era nel motore e ' andato arrosto ,se rintanato in un angolo gli è venuto un infarto
Per me è fuggito
O
Cambi la lavatrice ( magari nuova )che il topolino e ' già fuggito chissà dove


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 12-05-2015 alle ore 14:32   
Puoi provare anche a guardare nel retro del bidet, i miei micetti selvatici erano entrati dal foro dove passano i tubi e avevo dovuto smontarlo per tirarli fuori.


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 12-05-2015 alle ore 14:43   
Troppo tardi forse, ma se fosse davvero lì, e se fosse ancora vivo, un dissuasore ad ultrasuoni potrebbe aiutarvi.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 12-05-2015 alle ore 17:56   
Ci avevo pensato anch'io agli ultrasuoni, ma avrebbe senso solo se il topolino avesse una via di fuga verso l'esterno, sennò esce magari dalla lavatrice, ma per infilarsi altrove, più lontano dall'apparecchio che li emette. A meno che non lo si accoppi appena fugge, non si risolve nulla.

Meglio trascinare la lavatrice in giardino, e ritentare con smontaggio / scuotimenti (occhio che il cestello se 'rimbalza troppo può danneggiarsi, scoperto proprio ultimamente, cercando ruote a tre per Niglietto ). Forse trovandosi all'aperto, non tornerà dentro la lavatrice, se cade fuori..

Se è morto.. tra un po' si sentirà eccome.. e toccherà smontare comunque (o cambiare) la lavatrice.. tanto vale tentare ora in extremis.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 12-05-2015 alle ore 23:24   
Credo che dietro le lavatrici ci sia un pannello di lamiera avvitato e che basti rimuovere le viti per aprirlo e vedere l'interno. Sarebbe già una buona ispezione, magari girando manualmente il cestello come invito per il topino a muoversi.


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 13-05-2015 alle ore 01:33   
Se il topo ci muore dentro lasci la lavatrice per qualche giorno in giardino, il tempo di decomporsi... sono talmente piccini che non credo ci voglia molto.


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 13-05-2015 alle ore 11:18   
Intanto grazie a tutti per i consigli
Abbiamo provato anche gli ultrasuoni ma niente da fare, quindi a questo punto forse è già morto o ha risalito il tubo della lavatrice che a quanto mi dicono porta alle fogne oppure non ce ne siamo accorti ed è scappato da qualche altra parte.... a questo punto penso proprio che l'unica cosa che ci rimane da fare sia portare la lavatrice in giardino smontarla di nuovo e vedere Cosa succede


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.526 Secondi