home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  .. una zampa anche per noi.. (progetto carrellino scendiscale) NEWS!! - Discussione n 91345 - PermaLink
   .. una zampa anche per noi.. (progetto carrellino scendiscale) NEWS!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 14-05-2015 alle ore 14:13   
Sono curiosa di vedere la soluzione. Non ero neppure a conoscenza dei carrelli a tre ruote che fanno le scale.
Mi preoccupa un po' il peso in discesa, sarai capace di trattenerlo?
Ti auguro di trovare e in fretta ciò che cerchi.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 14-05-2015 alle ore 23:22   
.. ometto del carrellino gentilissimo e disponibilisimo!!
Se ci procuriamo il materiale, potremmo già trovarci nel week 23/24.
Finchè non ha in mano fisicamente le robe, non si può stabilire se sia fattibile.. mi ha spiegato che dipende dal tipo di modifiche. Se si possono sfruttare pezzi già prodotti per altro, lui si lancia, sarebbe un problema grosso invece dover farsi fare dei pezzi ad hoc, perché le macchine ora sono tutte computerizzate, e per meno di tot pezzi non si trova chi possa farli (spiegato male, ma il succo è questo)
Io ho ordinato oggi il carrellino, è questo


Da domani cercherò di procurarmi le ruote 'a tre' , e di buttare giù la mail con i vari link per "illustrare il progetto" ( )

Anche oggi giornata NO per Niglino, spero così tanto di poterlo aiutare.. e non solo io, siamo supportatissimi..
[in aggiornamento]


1 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 15-05-2015 alle ore 12:14   
Fighissimo il carrellino!
Aspettiamo però notizie di Niglietto!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 15-05-2015 alle ore 16:05   
Tieni presente che un conto è scendere il gradino del marciapiedi e similari in giro, un altro farsi delle rampe di scale... Il cane viene spinto in avanti e il corpo molto sollecitato, il contenitore deve essere imbottito e rinforzato...
Ne hai parlato con il veterinario?


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 15-05-2015 alle ore 23:40   
Effigurati se non ne ho parlato con la vet! Ci viviamo praticamente..
L'unica cosa che sconsigliava era trovare uno di quei carrellini portaspesa che reggesse il peso di Niglio, perché hanno uno sviluppo verticale, e avrebbe dovuto starci praticamente in piedi.

Il carrellino dovrebbe scendere con l'abitacolo "parallelo alla pedata" (ho rubato questa definizione perché è mooolto più chiara di come avevo cercato di spiegarlo io), infatti io starei sotto e tirerei dall'aggancio per la bici, non sopra spingendo dal maniglione. Ho scelto quello più piccolo, oltre che per maggiore maneggevolezza, anche perché sia più giusto che largo, e pensavo di fare le prove senza Niglio per prenderci la mano. Se il progetto è realizzabile, naturalmente..

Oggi giornata strapiena (fumata nera per le ruote al Self), per la mail provvederò nel week.

Anche oggi, scivoliamo..
Povero Niglino, si fa una forza tale.. cade e si rialza, poi magari scrolla le orecchie e riperde l'equilibrio.. ma non demorde..
Spero nel week di riuscire a farlo muovere un po', ma fuori dall'eremo! La vet ci insiste moltissimo, sul movimento, ed io mi sento così impotente..


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 16-05-2015 alle ore 15:56   
Mile, ma non sarebbe meglio chiedere al mago dei carrellini una modifica che consenta di aggiungere un'altra base pieghevole al di sopra della base sulla quale è già montato l'abitacolo, e fissarla a questa mediante apposite cerniere, consentendone un'apertura parziale 'a portfoglio' che segua la stessa gradazione dell'inclinazione delle scale?
In questo modo potresti tenere Niglio in posizione parallela alla 'pedata' dei gradini, ma senza doverlo trainare davanti.
Ovviamente l'abitacolo in tessuto dovrebbe essere smontato dal piano già esistyente e rimontato sul nuovo piano inclinabile (che comunque dovrebbe essere reso 'bloccabile' durante la discesa) ma almeno eviteresti di dover trainare il carrello trascinandolo dalla parte anteriore, che mi sembra una cosa molto rischiosa sia per te che per Niglio stesso (saresti costretta a scendere le scale all'indietro per guardare Niglio, oppure a dare le spalle a Niglio per scendere correttamente le scale, ma senza poter vedere eventuali sballottolamenti del carrello).


PS: non sono sicuro di essere riuscito ad esprimere bene a parole l'idea della base pieghevole... Spero di si, oggi non è giornata per i disegnini.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 16-05-2015 15:59 ]


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 16-05-2015 alle ore 17:12   
.. linkerò tutta la discussione all'omino dei carrellini, perché tra ometti secondo me vi capite meglio..
Comunque sì, trainerei, ma sarei praticamente a fianco a Niglio, tieni conto che l'abitacolo misura 50 cm, e tutto intero 80.


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 16-05-2015 alle ore 17:55   
non so, ma x me farai una gran fatica a trainare il carellino su e giù x le scale, mi viene in mente quando trainavo il passeggino in spiaggia, una fatica bestiale


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 16-05-2015 alle ore 19:55   


16-05-2015 alle ore 17:12, MilenaF wrote:
.. linkerò tutta la discussione all'omino dei carrellini, perché tra ometti secondo me vi capite meglio..



Anche lui è un 'omino'?
Si, hai ragione, tra puffi che puffano alla stessa maniera ci si puffa meglio


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 16-05-2015 alle ore 21:18   


16-05-2015 alle ore 17:55, titomimilola wrote:
non so, ma x me farai una gran fatica a trainare il carellino su e giù x le scale, mi viene in mente quando trainavo il passeggino in spiaggia, una fatica bestiale



Dipende dal peso del cane, le tre ruote sono fatte apposta, nella mia casa di prima lo usavamo per portare in casa cose pesanti, legna, ecc.
Il problema è che si tratta di cosa macchinosa, una piccola impresa...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.581 Secondi