home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  .. una zampa anche per noi.. (progetto carrellino scendiscale) NEWS!! - Discussione n 91345 - PermaLink
   .. una zampa anche per noi.. (progetto carrellino scendiscale) NEWS!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 45 )
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 06-05-2015 alle ore 13:05   
Allora..
Niglietto (sui 20 kg) non potrebbe (al momento almeno) fare le scale, soprattutto in discesa (ha una riduzione dello spazio intervertebrale tra C5, C6 e C7, non si sa se altro), MA dovrebbe uscire (e di più) per tremila motivi: per non anchilosarsi, per non perdere massa muscolare, per non metter su peso, per l'umore (a casa dorme, a parte quando circola cibo), per i calcoli (più tiene la pipì e più rischia), per le visite, ecc ecc ecc.

La mia schiena è quel che è, lui non sa 'tenersi' se preso in braccio, riesce a spiaccicarsi regolarmente sulla sua emiparesi laringea, inizia a corneggiare ed andare in carenza d'ossigeno, quindi metodo da usare in emergenza, ma da scartare per la quotidianità, come sospensori vari.

Aldilà dell'idea, mai tramontata, di trovare una casuccia all'ammezzato, ora 50 gradini son da fare, in qualche modo.

Studia studia, inventa inventa, avrei pensato a questo 'progetto': un carrellino canino da jogging, a cui far cambiare le ruote posteriori (meglio se si potesse escluderle e rimetterle senza toglierle del tutto, un po' come funziona per quella anteriore se si attacca alla bici), mettendo quelle adatte alle scale, come hanno le carrozzine per i disabili umani (Scoiattolo, per fare un esempio.. GRAZIE Dona!!), o i carrelli per gli elettrodomestici.

Per capirci, questo qui

su cui montare ruote così


Qualcuno ha idee in merito??

Il Mago dei carrellini, a cui ho scritto, non se la sente, non avendone mai costruiti, stiamo per rivolgerci ad un altro (GRAZIE Lauraa & C!!), magari avendo un'idea più precisa..

GRAZIE a chi vorrà aiutarci..


0 
 Profilo
bacinella

Registrato dal: 12-10-2010
| Messaggi : 85
  Post Inserito 06-05-2015 alle ore 14:37   
Ciao Milena pensavo ai carrellini con la spesa con le 3 gomme ovviamente da modificare magari tagliando il davanti e mettendo apertura con rete per sicurezza ,come da foto presa da internet.
Non so se possa andare bene , io ho solo avuto gatti , però può essere una idea.
Ciao
Isa

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bacinella il 06-05-2015 14:44 ]


0 
 Profilo
bacinella

Registrato dal: 12-10-2010
| Messaggi : 85
  Post Inserito 06-05-2015 alle ore 14:38   
Accidenti non ricordo più come allegare le foto


0 
 Profilo
bacinella

Registrato dal: 12-10-2010
| Messaggi : 85
  Post Inserito 06-05-2015 alle ore 14:42   

Eccola anche se un po piccola come foto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bacinella il 06-05-2015 14:42 ]


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 06-05-2015 alle ore 16:04   
.. e GRAZIE bacinella , ci aveva pensato anche mia mamma e ho chiesto alla vet: dice che hanno uno sviluppo verticale che non va bene per Niglino.
Però ad eventuali modifiche non ho pensato

Ah, prima non l'ho scritto, ho guardato anche i passeggini per canetti, ma.. mi sembra difficile poterlo tirare anziché spingere.. Cioè, giù per le scale dovrei strisciare, mi sembra..
Ne ho trovati due che dovrebbero reggere il peso di Niglietto, uno dei due, garantito per 25 kg, costa più del carrellino..
Non mi faccio più problemi di costi, per i piccoli, ma da modificare, scomodo, e anche costoso..


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 06-05-2015 alle ore 16:11   
Vendono i carrellini per portare le cose su per le scale, non puoi su uno di quelli fissare un trasportino?


0 
 Profilo
bacinella

Registrato dal: 12-10-2010
| Messaggi : 85
  Post Inserito 06-05-2015 alle ore 17:28   
Come dice appunto Annas usare un carrellino per le cose + trasportino oppure per risparmiare allargando la base mediante un piano ben fissato adatto alle dimensioni di Niglietto e cucendo tu tuta la parte in tessuto con una rete per sicurezza e patellina apribile per poterlo mettere dentro
Ti allego foto dei carrelli ho visto che si vendono anche su siti tipo Kiji


Ciao


0 
 Profilo
Pepitina91

Registrato dal: 03-11-2014
| Messaggi : 272
  Post Inserito 06-05-2015 alle ore 17:45   
Qualche giorno fa su Facebook ho casualmente visto un video relativo ad un montacarichi costruito apposta per un cane con lo stesso problema di Niglietto. Il cane, di taglia medio-grande, dopo essere entrato in un grosso trasportino veniva calato da una sorta di ascensore direttamente in strada.... potrebbe essere un'idea da prendere in considerazione?


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 06-05-2015 alle ore 23:06   


06-05-2015 alle ore 17:45, Pepitina91 wrote:
Qualche giorno fa su Facebook ho casualmente visto un video relativo ad un montacarichi costruito apposta per un cane con lo stesso problema di Niglietto. Il cane, di taglia medio-grande, dopo essere entrato in un grosso trasportino veniva calato da una sorta di ascensore direttamente in strada.... potrebbe essere un'idea da prendere in considerazione?


L'ho visto anch'io su Fb, e sarebbe la soluzione migliore, ma devi sentire se nel tuo palazzo sia possibile mettere un montacarichi, da quel che ricordo i tuoi vicini non sono il massimo della cordialità...



0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 07-05-2015 alle ore 08:56   
Mile, a me sembra un po complicato caricare Niglietto sul carrello e forse neppure per la tua schiene è l'optimum.
Io mi stavo informando per la pedana estensibile per far salire zack in macchina senza che si sforzi le anche: vedo che ce ne sono anche estensibili (rampa) , che potresti posizionare per la singola rampa di scala. che ne dici?


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.166 Secondi