home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  aggiornamenti acquario - Discussione n 91314 - PermaLink
   aggiornamenti acquario

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 05-05-2015 alle ore 23:21   
Ciao
Personalmente il termostato è sempre attivo a 24•c non ho capito perché spegnerlo dato la sonda attiva la resistenza solo quando la temperatura è inferiore ai 24 gradi.

Se la temperatura sale e per le luci o per la posizione acquario è in casa risulta già caldo . Certo se la tieni costante già a 26 normale di giorno si alzi anche di 2/3 gradi. Abbassa a 23/24 che è un compromesso ottimale per i tuoi pesci.

Un conto è magari in caso di malattie o es. Hugo con Discus .


Personalmente non ho mai avuto problemi neppure con sbalzi termici purché siano massimo di 5/8 gradi ... Non mi pare in natura se piove di vedere fiumi o laghi o mari con pesci morti . A volte tendiamo noi a dimenticare la vera natura dei pesci abituandoli a condizioni in cui poi , al primo piccolo cambiamento stanno male o si stressano.



Ciao


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 05-05-2015 alle ore 23:23   


05-05-2015 alle ore 23:20, monika71 wrote:
Ok, grazie, quindi la prima diventerà bella grande!!!
La seconda è molta carina, ha tutte sfumature rosso/violacee, in foto purtroppo non si vede.

Ok, il problema temperatura ce l'ho da qualche gg, comincia a far caldo e non pensavo che le luci aumentassero così la temperatura, bel problema!!!
Li ho abbassato un pò già ieri ma oggi ho notato che la temperatura è rimasta invariata, ho abbassato ancora, vediamo!!
Questi riscaldatori comunque ho notato che sono molto imprecisi, quello della vasca grande è impostato a 24, e oggi a mezzogiorno circa segnava 29. Mamma mia, speriamo bene!!! Poveri pesci




0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 05-05-2015 alle ore 23:30   
Per piante tue sembra echinodorus martii e altra la tenellus.


Però se c'è del rosso forse altra varietà servirebbe foto migliore. Per il termostato in genere vedi se è rotto data la lucina di attività/controllo (che scalda) sarebbe sempre accesa . In quel caso è bene cambiarlo. E una resistenza che si accende , scalda fino impostazione data e si spegne . Ma ci sono diversi fattori da tenere presenti .

Comunque magari bene fare discussione tua :) visto questa era per Hugo e i suoi acquari ;)


Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 05-05-2015 23:36 ]


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 05-05-2015 alle ore 23:36   
Meno male!!!
Un po il problema è che da qualche gg si sono alzare le temperature, abbastanza all'ultimo improvviso quindi un po di sbalzi c'è stato.
Poi ripeto, i miei termostati non sono precisissimi, ho avuto un problema simile un mese fa col Betta, pioggia e improvviso calo della temperatura, termostato impostato a 25, ma controllo casualmente e il termometro segnava 23, per portate la temperatura a 25 ho dovuto impostare il termostato a 27...
D'estate immagino che anche per i tropicali va spento giusto?


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 05-05-2015 alle ore 23:41   


05-05-2015 alle ore 23:30, Pappagalli wrote:
Per piante tue sembra echinodorus martii e altra la tenellus.


Però se c'è del rosso forse altra varietà servirebbe foto migliore. Per il termostato in genere vedi se è rotto data la lucina di attività/controllo (che scalda) sarebbe sempre accesa . In quel caso è bene cambiarlo. E una resistenza che si accende , scalda fino impostazione data e si spegne . Ma ci sono diversi fattori da tenere presenti .

Comunque magari bene fare discussione tua :) visto questa era per Hugo e i suoi acquari ;)


Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 05-05-2015 23:36 ]

null

hai perfettamente ragione, scusate l'OT


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 05-05-2015 alle ore 23:42   
Per l'estate hanno creato dei ventilatori per aiutare .. a volte anche con termostato spento i gradi sono 29/30. . In ogni caso se la temperatura non viene raggiunta come nel tuo caso in inverno presumo che i watt del termostato non è sufficiente per litraggio vasca .. Possibile? Che riscaldamenti usi ??





0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 05-05-2015 alle ore 23:45   


05-05-2015 alle ore 23:42, Pappagalli wrote:
Per l'estate hanno creato dei ventilatori per aiutare .. a volte anche con termostato spento i gradi sono 29/30. . In ogni caso se la temperatura non viene raggiunta come nel tuo caso in inverno presumo che i watt del termostato non è sufficiente per litraggio vasca .. Possibile? Che riscaldamenti usi ??

Apro una discussione,rispondendo a questa domanda







0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 07-05-2015 alle ore 11:24   
X Monica puoi occupare i miei post quando vuoi perché per me conta la passione che ci unisce
Scusami le piante che ho sono echi Martii e come sempre PAppagalli ha un occhio bionico e preciso.



0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 07-05-2015 alle ore 16:48   


07-05-2015 alle ore 11:24, hugo wrote:
X Monica puoi occupare i miei post quando vuoi perché per me conta la passione che ci unisce
Scusami le piante che ho sono echi Martii e come sempre PAppagalli ha un occhio bionico e preciso.






La suddivisione dei post, la faccio fare anche per un futuro utente se entra, e cerca qualcosa riguardo i riscaldamenti, arriva in una discussione specifica e non deve girare 2000 pagine :D eheh

Grazie Hugo, è che sono molti anni che lavoro nell'acquaristica , ma anch'io posso sbagliarmi Si apprende sempre qualcosa di nuovo.


Ciao


0 
 Profilo
pierpi46

Registrato dal: 19-04-2015
| Messaggi : 44
  Post Inserito 20-05-2015 alle ore 11:49   
monika, se l'acquario ha il coperchio chiuso prova a lasciarlo aperto per creare una circolazione d'aria.
in alternativa potresti mettere un piccolo ventilatore da computer a 12vcc e pochi €. altra soluzione due timer, uno che spegne il riscaldatore e l'altro che accende luci dopo che il riscaldatore si è spento.
buon lavoro


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.126 Secondi